we we che casino che avete combinate con ste turbine nuove, rigenerate meglio, peggio uahuahauha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> all'ora : la turbina nuova : vai sicuro anche perchè non ha mai girato prima ed è calibrata dalla fabbrica mentre: Le fasi di rigenerazione della turbina sono le seguenti : La prima fase di lavorazione prevede lo smontaggio del turbocompressore da rigenerare al fine di individuare anomalie o rotture di uno o più componenti che andranno o sostituiti o revisionati. Una volta lavati e sgrassati i pezzi più delicati in alluminio vengono sottoposti ad un trattamento di sabbiatura con microsfere di vetro, mentre quelli più resistenti in ghisa, tipo le chiocciole di scarico, vengono trattate con graniglia metallica. Si procede quindi all’equilibratura dell’albero turbina completo di girante compressione con una bilanciatrice di alta precisione. Riassemblato il corpo centrale con l’albero e il girante equilibrati, si procede con l’ equilibratura definitiva e di precisione della turbina montata nelle stesse condizioni di velocità, flusso d'aria e vibrazioni presenti sul motore, effettuando anche la prova tenuta olio. Una volta verificato il lavoro eseguito si procede con l’apporre il numero di identificazione del compressore, il tagliando di controllo qualità e le stampe delle equilibrature dell’albero e del corpo centrale completo.
I motivi sono ovvi.....casomai spiegami tu perchè una turbina di rotazione è migliore di una nuova ma soprattutto come dici tu più equilibrata...!!!!
te lo spiego io, i macchinari che avrà la garret sicuramente saranno nettamente superiori, la garret le produce e quindi i macchinari sono fatti a posta per quel tipo di turbine, e quindi progettate per loro. e quì mi sembra giusto farti questo esempio: molto meglio un motore nuovo di pacca che un motore rifatto
Appunto...!!!volevo sapere perchè il nostro amico dice il contrario ed aggiungo che la garret non vende ricambi quindi le turbine di rotazione sono rigenerate con ricambi di concorrenza e sulla qualità dei materiali c'è da discutere....
parlo per esperienza sul campo(essendo un meccanico),cmq non ho detto che tutte le turbine rigenerate sono migliori delle nuove ma in diversi casi sono risultate migliori di quelle originali.magari se arriva l'utente dodo bhè lui magari ci schiarisce un po' le idee su questa discussione.
all'ora chiariamo una cosa, la turbina nuova è sempre nuova nel senso che li si ha un affidabilità del 80%, mentre sulle turbine rigenerate si ha del 50% anche perchè è vero che sono garantite, ma fidati che appena si rompe, statisticamente parlando solo il 20% delle volte te la passano in garanzia. Un'altra cosa molto importante è il fatto che le turbine rigenerate al giorno d'oggi sono ottime se fatte da professionisti e il rapporto qualità prezzo è ottimo come compromesso però ti dico anche che una turbina rigenerata non farà mai il kilometraggio di una originale ( esempio la mia 230.799 km ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo questa spiegazione ho piu dubbi di prima!comunque ognuno ha i suoi pareri come per tali vanno rispettati.
ma quello è naturale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ogniuno ha la sua opinione altrimenti che palle sarebbe il mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grapesco,tu continui a chiedere il perche della differenza tra le 2 ..ma essendo un meccanico perche non ci spieghi o ci fai capire la differenza .. siamo qui per questo,magari ci esponi un qualcosa che ci potrebbe illuminare sul fatto che un componente rigenerato sia meglio del nuovo! io lavoro sulle turbine da 20 anni (però preciso che non sono turbine stradali)..:wink: NB:espongo questa domanda senza nessun male o offesa,se la ritieni tale ..ignora la mia domanda..grazie:wink:
io ho solo detto che parecchie volte sostituendo turbine originali con altre rigenerate queste ultime siano piu' durature,quello che voglio farvi capire è che una turbina rigenerata almeno per me è pari ad una nuova!
ok!puo capitare che un pezzo rigenerato abbia una durata maggiore ma da 10 a 100 io voto 50 sul nuovo posso garantire un voto da 100,naturalmente se i problemi che creano disagi al corretto funzionamento non siano dovuti a terzi( questo vale anche per la rigenerata,io parlo di motori in piena funzionalita )..