Ragazzi mi fischia la turbina!!! Ole!!! ho sentito in bmw ma dal codice che mi danno dopo varie ricerche vedo che e' la solita del 320d modello nuovo e90 o e91 non ricordo.... La mia e' un 2004.... Qualcuno come dire.... C'e passato prima di me sul cambio turbina sulla e46 150cv come la mia???
non devi vedere il categorico bmw,ma bensì devi smontare la turbina e leggere il numero stampigliato sulla targhetta e con quello la ordini alla garret oppure vedi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159926&highlight=
si ma io fo il carrozziere e purtoppo non il meccanico però.... quando ordine dei pezzi qualsiasi roba dal numero di telaio mi arriva il pezzo giusto.... come mai mi dici di non prendere il categorico bmw??? non penso che loro smontino la turbina leggano il codice e la prendono uguale.... se no se c'è qualche aggiornamemto come fanno.... vedi aggiornamento volano bimassa....
allora precisiamo una cosa se tu intendi acquistare la turbina o qualsiasi altro pezzo in bmw allora mostri il n.di telaio della macchina e loro ordinano in base al categorico!!ma una turbina ti costa 2500,00 € se invece vuoi risparmiare e spendere circa 1200,00 € la devi ordinare tramite i link che ti ho postato e quindi hai bisogno del Numero della garett scritto sulla targhetta, usando un ponte da poter sollevare la macchina dovresti v ederlo senza smontarla..
grazie mille! però in quel sito non torna una cosa.... mel mio libretto il numero tipo motore è 204d4..... invece li mi riporta vari tipi motore tipo m47tu......
Scusate la mia ignoranza, ma il fatto che fischi la turbina deriva dalla consumazione quasi totale dell'alberino della ventolina? Scusate ancora la mia ignoranza.
meno male la mia costa meno!! ho telefonato.... 1120+iva... senza kit guarnizioni ovvio.... volevo vedere se tramite internet potevo cercare qualcosa a meno.....
non dell'alberino ma della bronzina o cuscinetto.... ovviamente anche l'alberino un po subirà!!! subirei anche io a girà in quel modo!!!!
Grazie mille della risposta. Poi vorrei anche sapere di che intensità dovrebbe essere il fischio, perchè nella mia sento un bel fruscio che a me non dispiace però non se può dipendere da un consumo eccessivo. Grazie ancora
non è detto che schianti subito.... può durare da un mese a un anno!!! quando schianta si vede vai!!! w la nebbia!!! per l'intensità del fischio qui sul forum mi riesce un po male spiegarlo.....
ma si io ho fatto un esempio di prezzo! la tua dovrebbe essere E46 320d Touring M47N Europa Codice di produzione: AP71 ma per essere piu precisi dovresti darmi gli ultimi 7 numeri sul libretto sulla lettera E
Grazie mille, sapete l'ho comprata usata quindi mi aspetto di tutto da trovare. Anche se credo che in mille km che ho già percorso non ho trovato niente di anomalo.
tasselli ma ti butta fumo nero in accelerazione????? forse io ho la turbina quasi finita ma non fiskia però butta fumo nero
No la turbina va o non va.... Se non va vedi fumo bianco!!! Fumo nero e' il gasolio... Sicuramente hai l egr sempre attiva e usi gasolio da basso prezzo.... Poi puo essere tante altre cose debimetro iniettori etc etc... Andrebbe vista...
adesso non ho l'ETK a portata di mano ma va bene anche questo ..ecco i dati della tua http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=pp18910