ciao a tutti, ho prenotato il tagliano per i 120.000 km. ci sono suggerimenti da tenere in considerazione? ho un problema che non riesco a risolvere. da circa 1 anno in accelerazione il cambio automatico non scala la marcia e per far prendere giri devo scalare in manuale. ho difficoltà a raggiungere i giri per far entrare la turbina....per il resto quando ho raggiunto i 2500/2700 non ho particolari problemi se non il rumore troppo accentuato della turbina, non ci capisco nulla.... ho portato l'auto diverse volte in officina ma non rilevano nulla. grazie
Piu un problema di cambio mi sembra un problema di turbina...che rumore ti fa la TURBINA...CHE se a volte neanche la sento se non sotto grossissimo sforzo a bassa andatura... mha.. io la farei controllare per bene a questo tagliando!!
ho sentito dire che l'aggiornamento della centralina in concessionaria è gratis se ti inventi che hi qualche fastidio...
ciao, qualcuno ha mai avuto problemi di turbina a bassi regimi che spariscono intorno ai 2500/2700 giri?
turbina che rottura!!! ciao, qualcuno sa dirmi che cosa può significare la turbina (320d 163cv) che entra solo intorno ai 2500/2700 giri? da lì in poi la macchina è perfetta, ma prima sembra un diesel aspirato
davvero strano...perchè la turbina entra in funzione in qualsiasi regime, ovviamente esercitando una buona pressione sull'acceleratore...
che io sappia no... Quantdo mi si ruppe il debimetro della zafira i sintomi erano gli stessi: Vuoto ai bassi per poi ritornare normale ad alti regimi.
Cioe'.... facci capire...tu schiacci e fino a quei giri non senti spingere??? la turbina entra prima di quel regime
mah, non credo che sia la turbina perchè in un'altro post dice di avere il problema da circa 1 anno (!!!!!!) .. Se fosse la turbina, dopo un anno ti lascia a piedi.
comunque..mi sembra di aver capito dall'altra discussione aperta che ha lo step e un po di buchi direi sono normali...ma non fino a 2700gm!!mhaaaaa
scusate, chiarisco, 320d 163 cv cambio automatico, la turbina entra perchè sento il sibilo, ma il motore non spinge. la spinta arriva solo quando i giri salgono sino a 2500/2700. in effetti il problema è nato circa un anno fa e ci convivo perchè non sono riuscito a risolverlo in officina. uso il manuale sino a quando non sono a 2500/2700 giri o quando devo sorpassare. chiedo scusa ma ho riaperto la discussione perchè nessuno mi calcolava sigh!!! grazie per l'attenzione