TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Penso che Bmw sconsigli un assetto piu basso (o non lo preveda) su xdrive per il fatto di non far lavorare i semiassi anteriori (che penso piu corti per via di ingombri contestuali) in maniera inclinata mentre ad altezza normale avrebbero un piano di lavoro orizzontale. Non ci sarebbe problema per quelli posteriori perchè essendo piu lunghi l'inclinazione avrebbe un'incidenza minore.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2015
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    notizia interessante grazie;

    in effetti la Garrett afferma che la durata, con questo tipo di supporti della girante, è decisamente maggiore

    saluti
     
  3. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Infatti sono assolutamente convinto che non siano incompatibili trazione integrale e assetto sportivo

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  4. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Quindi M5 non ha senso ..f11 è da viaggio ....

    Io non dico che debba essere rigida come il marmo o a mezzo cm da terra....ma ti invito ad andarla a provare ..è imbarazzante da quanto è morbida con un sterzo leggero impreciso e non diretto ....

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  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    beh io avevo il 4 cilindri da 150 cv, comunque il raffreddamento acqua olio lo adottavano le turbine IHI degli anni 80, ma io dubito fortemente che il cuscinetto sia migliore, il problema resta sul dimensionamento, sull'efficacia del sistema di lubrificazione e sulla combustione efficace che non faccia salire eccessivamente le temperature dei gas di scarico ed il fatto che tante turbine a bronzine reggano vuol dire che probabilmente il sistema migliore non esiste e che l'eventuale rottura sia solo il sintomo direttamente percepibile ma la causa é altrove, anche perché é un organo esente da manutenzione se consideriamo il cambio olio come necessario innanzitutto al motore.
     
  6. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Aumentare la trazione non ha come risultato una miglior tenuta di strada ? Non serve mica solo per scaricare a terra i cv la trazione integrale ..se un TA fa una curva a 80km/H e con una integrale la medesima curva la posso fare a 90 km/H per me ha una tenuta di strada migliore...

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  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  8. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

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    21
    9 Gennaio 2012
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    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2015
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    no, non ce l'ha. miglori la trazione ma non la tenuta di strada. anzi ci sono frangenti in cui la peggiori poiché hai 4 pneumatici che possono perdere aderenza per eccesso di potenza, invece di due ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non sai mai qual è la coppia che cede per prima.
     
  11. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.735
    1.324
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La soluzione è Audi se si vuole la TA e Bmw se si vuole la TP..
     
  13. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Quindi diciamo che se io ho una TA con 200 cv faccio una curva e la macchina tende sottosterzare a 50km/H ,prendo la medesima autovettura TI faccio la curva a 50km/H è la macchina rimane in traiettoria ...possiamo dire che ha una migliore aderenZa( ergo miglior tenuta?)

    Se a parità di condizioni di manto stradale affronto la medesima curva ( sul ghiaccio per dire) la TP va per campi ...probabilmente anche un TI sicuramente la TI non è peggiorativa

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  14. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
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    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Audi non la comprerei TA come non comprerei nessuna ammiraglia TA ....TP non so cosa farmene....integrale BMW non le sa fare Audi Si

    Ribadisco che io ho comprato un integrale la BMW la vende anche se i puristi BMW non la comprerebbero mai...la vendi? Se la vendi e la fai pagare 70000 euro falla bene

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2015
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.628
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    al di là del fatto che una bmw xdrive si confronta con una bmw tp e non con una qualsiasi ta (che non ha senso, ci sono ta sottosterzanti e ta sovrasterzanti), nulla ti dice che resti in traiettoria. anche le integrali soffrono di sotto/sovrasterzo; la differenza è che non necessariamente un comportamento è preponderante rispetto all'altro ma può cambiare repentinamente durante la percorrenza della curva.

    chiaramente si parla di comportamento con guida spinta, ma mi auguro che è di questo che si parli altrimenti tutto è fuffa.

    la tenuta di strada e l'aderenza vengono fornite dalla ciclistica in correlazione con le masse non sospese, non dalla trazione. la trazione incide sul comportamento della vettura (anche qui dipendentemente da come il progettista ha voluto che si comportasse la vettura, visto che ormai da anni le bmw prima di essere sovrasterzanti, sono fortemente sottosterzanti).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2015
  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Quoto
     
  17. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Bene allora diciamo che il progettista dell xdrive... ha fatto un lavoro di M.....

    Sai cosa vuol dire uscire da un raccordo autostradale con curva ad ampio raggio fondo bagnato e doverla percorrere come se stessi sulle uova...con quella sensazione che la macchina in un attimo è contro il guardrail e dover togliere il piede dal gas per far si che questo non accata...

    Oppure partire da un semaforo mentre piove, svoltare a dx accelerare e avere la macchina sovrasterzo?...significa che la trazione x è pessima....

    Xdrive perchè devo confrontarlo con BMW TP?... la mia scelta era acquistare una trazione integrale e la confronto con le altre trazioni integrali sul mercato..

    BMW ne esce veramente male dal confronto
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Roberto scusa , mi sembra esagerato quando dici che accelerando la macchina ti va di traverso , lo fa la mia ma è tp , non è che hai qualche problemino con le gomme no ??
     
  19. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Non dico che succede sempre, ma in alcune circostanze si...la gestione della trazione e la ripartizione della potenza ant./post è pessima...

    Lo so che sembra impossibile che un marchio come bmw abbia fatto un xdrive pessimo...ma è cosi..
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.735
    1.324
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Secondo me la tua auto ha problemi tecnici/pressione gomme errata.. una roba del genere non succede nemmeno sulla x3 che è ben peggiore della tua quanto a tenuta di strada/handling
     

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