TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.103
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non ho capito cosa vuoi dire:-k...comunque in bmw è sempre stato cosi' (tranne per i suv), ovvero che se si acquista la versione x-drive, non è possibile installare l'assetto sportivo:wink:.

    Perchè ancora ci si fida dei venditori di oggi?:lol:](*,)....il meno informato qui dentro, la sa molto più lunga di qualsiasi venditore bmw!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Questo volevo dire...se Bmw non mette l'assetto sportivo piu basso su Xdrive ci sarà un motivo, quindi forse meglio non abbassare Xdrive con molle Eibach o similare...:confused:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ci sono due motivazioni tecniche per l'assetto:

    la prima, parzialmente giustificabile: i semiassi, che lavorando ad inclinazioni particolari (all'avantreno) possono avere usure maggiori.

    la seconda, quella più concreta: il ripartitore ha ingombri maggiori. su E46 325xi col ripartitore si toccava facilmente pur essendo rialzata di 20mm rispetto all'assetto standard.
     
  4. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    vil problema e che xdrive non ha assetto sportivo ma assetto gondola di serie...............
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Citroen 508....?? o forse sarà C5 o Peugeot 5008....??? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.103
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ah ok, allora concordo al 100% con te:wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si pensavo anch'io ai semiassi che all'anteriore sono piu corti per via dell'ingombro motore e quindi con l'abbassamento ci sarebbe un incidenza maggiore sull'inclinazione rispetto al posteriore che sono piu lunghi.
     
  8. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    i'm sorry citroen 508

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se è per questo bmw mette le runflat, quindi vuol dire che non si possono montare piu le gomme normali?...

    la trazione permanente, da che mondo è mondo non esclude un assetto rigido e piu basso.... non esistono motivi tecnici per escluderlo....o comunque se hai un allestimento msport se non prevedi un assetto piu rigino a listino metti allestimento minigonne laterali.....

    Sul configuratore se si seleziona xdrive e pacchetto Msport Pacchetto sportivo M (INCLUSO) non c'è escritto nulla a riguardo altezze o altro.....se fosse diverso dal non xdrive dovrebbe esserci scritto.....o no?

    Prendo comunque atto che la bmw non è capace di fare un assetto sportivo su una macchina a trazione integrale...

    Sempre piu una tristezza infinita................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.103
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    TURBINA.....bye bye.....

    Sul configuratore te lo segnala....dopo aver selezionato il pacchetto m-sport, vai su optional e vedrai che nella variante x-drive, mancherà l'optional gratuito "eliminazione assetto sportivo"....

    Ed il motivo tecnico per cui non é possibile/sconsigliabile montare un assetto ribassato, é stato spiegato pochi messaggi fa.
     
  10. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

    Probabilmente è una scelta come AUDI sulle ALLROAD che hanno assetto rialzato.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  11. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    direi anche no....se compri la versione normale quattro in allestimento S-LINE

    l'assetto è piu basso e piu rigido....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Bene quindi xdrive inutile mettere come option Msport , bisogna mettere a listino xdrive optional 4 accessori che fanno pensare ad un auto con assetto sportivo

    Msport sa sempre è sinonimo di sportività che non sta in 2 minigonne laterali e nel volante a 3 razze, ma Msport sta a significare animo sportivo ...non look sportivo............poi possiamo stare qui a discuterne 100 anni sono solo opinioni
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un ibrido :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    citroen c5 o peugeot 508 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    non è ibrida ... a gasolio :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    Comunque ...peugeot...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah bene, non mi pare malaccio in effetti.....la citroen sarebbe stata molto più morbida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. per la cronaca, la peugeot 508 esiste davvero anche in versione ibrida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Secondo me il fatto che BMW non preveda l'assetto ribassato per la Xdrive è molto semplice. A differenza di Audi, che normalmente fa delle trazioni anteriori e oltre certe potenze è costretta ad utilizzare la trazione integrale per rendere guidabile l'auto (ho provato personalmente una TT 1.8 turbo trazione anteriore e proveniendo da un posteriore non c'era stop/rotonda che non mi pattinavano le ruote anteriori), BMW fa trazioni posteriori che sono per definizione più sportive delle trazioni anteriori e per chi necessita di maggior trazione su fondi con poca aderenza fornisce la trazione integrale. La F11 è di suo molto bassa e abbassandola ulteriormente da maggior problemi su fondi sconnessi/neve. La mia ad esempio che è 3 cm più bassa, sulla neve fa da spazzaneve. Chi necessita la macchina sportiva la prende trazione posteriore, mentre chi ha necessità di affrontare la neve e prende l'Xdrive secondo me è meglio che abbia la macchina non troppo bassa.

    Sono comunque d'accordo con te che forse le serie FXX sono un pò morbide, ma non dimentichiamoci che le vecchie serie Exx sono sempre state criticate per avere un assetto troppo rigido.... E' sempre il discorso botte piena e moglie ubriaca.
     
  16. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Concordo in parte...la trazione integrale si fa in primis per avere una migliore tenuta di strada...... i problemi del sottoscocca che tocca sono un altra cosa.

    Le integrali sportive esistono... vedi mitsubishi piuttosto che subaru ..sono integrali e sportive basse e dure....se poi questa sportività cozza con 20 cm di neve è un altra cosa.

    Io dico hai fatto xdrive...ok ....pensi che un assetto sportivo non si addica all autovettura che vendi perchè pensi che in alcune circostanze non vada bene la sportiva....? ok non mettere in elenco allestimento MSPORT semplice, perche ribadisco msport significa macchina sportiva(nella mia concezzione) non macchina con le minigonne, quelle sono un di piu eventualemente
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    L'esempio che hai fatto di Subaru e Mitsubishi non fa altro che avvalorare la mia tesi.... Sono fatte apposta per i rally, che vengono fatti su asfalto, sterrato neve e ghiaccio, ed é per questo che utilizzano la trazione integrale. La F11 é una vettura da viaggio e se si vuole si può darle un' impronta sportiva, ma quella rimane.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    la trazione integrale semmai ti aumenta la trazione, ed è il suo utilizzo fondamentale; ma non aumenta la tenuta di strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Leggo ora del tuo inconveniente e mi spiace molto,strano poi che tu sia così insoddisfatto della tua 525...mio padre ha l'omologa MB 250cdi 4matic e devo dire che l'auto va davvero alla grande,ne è molto soddisfatto; personalmente l'unico aspetto negativo è il cambio 7g plus che in manuale è lentissimo!

    Trovo incomprensibile come BMW non offra un assetto M-sport sulle xdrive e soprattutto non ne capisco la ratio visto che sul peschereccio krukko abbiamo l'assetto AMG ribassato e anche con neve alta mai nessun fastidio,anzi con la lama anteriore fa da snowplow :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  20. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Dipende da che motore hai smontato...La mercedes sul 3.0d monta la garrett GTB2260VKLR che è su cuscinetti.

    Mentre la bmw sul 3.0d monta la GTB2260VK su bronzine.

    La turbina su bronzine è chiaramente meno affidabile di quella su cuscinetti, a parte che i modelli di turbine più spinti che la garrett produce li fà tutti su cuscinetti, altri produttori non sò. Vi allego una scheda tecnica di una turbina presa a caso dove c'è scritto chiaramente ball bearing!

    http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/sites/default/files/default_images/turbogroup/catalog_pdf/Garrett_GT2560R_466541-1_4.pdf
     

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