TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

  1. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Oggi comunque ho passato due ore al telefono ..perché l auto sostitutiva inizialmente mi era stata data per 2 giorni 04/08 06/08 ...dicendomi che poi ci sarebbe stata proroga...il 6 pomeriggio chiamo l officina e dico ...io domani devo partire per le ferie ...l auto c è la proroga? Non si preoccupi abbiano provveduto alla richiesta non ci sono problemi ....

    Il 7 parto tranquillo del fatto c'è ci sarebbe stata proroga....

    8 mattina preso dallo scrupolo chiamo eurocar ( dove mi hanno dato l auto ) e chiedo se risulta una proroga...no non risulta nulla....oggi chiamo service Italia BMW ai quali non risultava nessun richiesta .....dopo 3 ore sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava.., non non fossi stato così scrupoloso avevo una macchina per 20 giorni ...fondamentalmente rubata ...visto che non l avevo restituita nei termini

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.142
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Curiosità, qual è l'officina dove hai in riparazione la macchina?
     
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

    Spesso non è BMW che lascia a desiderare ma il resto che c'è in torno ..... anche se le vetture per quello che costano potrebbero essere migliori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Che bestie!?!?
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dei cani Rognosi in quella conce...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Buone vacanze!

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
  7. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Indagherò al mio rientro il ragazzo del concessionario mi sembra strano che abbia fatto una cappella così.....comunque la macchina per ora c e l ho fino al 26...io torno il 28 ....quindi mi toccherà il 24 richiamare per prolungare ulteriormente....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Una domanda ... Non so voi , ma ho avuto modo di constatare che tanti non scaldano il diesel e partono a tavoletta, tanti usano il diesel per fare spostamenti ridicoli, veramente poco adatti alla motorizzazione. Secondo voi sono atteggiamenti che possono influire sull'usura della turbina ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2015
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

    Secondo me è un fattore che contribuisce ..... vedremo che fine faranno le turbine di tutti i motori turbo benzina ..... per ora è presto per giudicare.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Anche secondo me é un fattore che contribuisce. Io non tirando mai a freddo e facendola raffreddare dopo una tirata non ne ho mai rotte
     
  11. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Un minimo di accortezza ci vuole sempre

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
  12. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Più che altro sono i tagliandi ogni 30k km ad essere sbagliati.

    Il turbo e le bronzine sono le parti che soffrono maggiormente l'olio "esausto".

    Il cooldown dopo una tirata è importantissimo, ma un conto è spegnere la macchina col turbo caldo lubrificato da olio nuovo (che scaldandosi lascia meno morchie e meno lacche) e un altro conto è lasciare il turbo caldo lubrificato da un olio con 30k km.

    Le europee in generale hanno i tagliandi ogni 2 anni/30k km, mentre le giapponesi ogni anno/15k km.

    Non mi stupisce che nelle classifiche dei guasti meccanici le giapponesi siano davanti e le europee in generale dietro...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sull'usura di tutto
     
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

    I tagliandi allungati a dismisura sono deleteri per tutti i motori ..... nello specifico di chi la usa per tragitti brevi e mai alla temperatura adeguata ..... magari la usa in città ..... mi ripeto ma sono curioso di vedere tra qualche anno quanti motori a benzina downsizing avranno le turbine andate......che dolori....

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  15. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Infatti io che ho due girelle cambio olio ogni anno 10-12.000 Km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

    Ottima abitudine ..... stessa mia percorrenza e tempistica .... il tagliando intermedio dobbiamo farlo senza farlo sapere a BMW .... semplice.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    TURBINA.....bye bye.....

    Quoto

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Su queste percorrenze dovrei fare 4-5 cambi olio anno :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pure io non ci penso nemmeno a fare oil service oltre il necessario, ci mancherebbe.
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Vi porto il mio esempio, e46 320d motore m47 noto per rottura della turbina. Acquistata usata a 74000 km, il vecchio proprietario faceva esclusivamente autostrada, per cui il service ha fatto fare il tagliando a 37000 km e il secondo a 74000... Io usandola per il tragitto casa lavoro (3 km) più tempo libero il service mi ha anticipato il tagliando a 26000 km... Nonostante questo, ho veduto l'auto a 186000 km due anni fa senza avere alcun problema. Il nuovo proprietario a distanza di due anni non ha avuto alcun problema alla turbina. O sono fortunato io o anticipare i tagliandi rispetto a quanto richiesto dal service non é così determinante.
     

Condividi questa Pagina