TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Appunto ... È più spendo e più desidero che queste cose siano tendenzialmente ottime

Obiettivamente c e da mettere anche estetica che è sicuramente molto soggettiva

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    TURBINA.....bye bye.....

Infatti c'è chi non piace lo stile Bmw e predilige quello più elegante per antonomasia MB

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

3. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Concordo. Io la macchina la prendo perché mi piace. La tengo sette/otto anni e non ho intenzione di salirci tutti i giorni con il rammarico di non aver preso quella che mi piace ma quella che forse é più affidabile. Dico forse Perché io con bmw non ho mai avuto problemi, cosa che invece ho avuto con Audi e con Porsche. In realtà tutte le auto possono avere problemi per cui prima cosa l'auto mi deve piacere

4. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    È evidente che chi nn ha mai avuto problemi col marchio,non può non esserne soddisfatto

Bingo

5. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Io non ho detto che ho comprato una macchina brutta pensando solo all affidabilità ...ho comprato un auto che esteticamente mi piace molto pensando fosse affidabile...nel mio caso non è così è nessun può sostenere il contrario ,ed esserne comunque contento perché è bella esteticamente indipendentemente da affittabilita/qualità generale

E comunque secondo il ragionamento di puccioe39 se Audi e Porsche erano belle ma avevano magagne va bene lo stesso non bisogna lamentarsene ...anche se le avevi pagate tanto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  6. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Il problema è che tu ti sei incarognito su questa macchina, e qualsiasi cosa non va bene, addirittura i tubetti dei lavavetri.... Beh io ho visto aprire il bagagliaio della A6, la tendina non si solleva da sola, il vetro non si apre, il portellone non è elettrico, è molto peggio dei tubetti poco nascosti....

Poi non ti piace BMW e Audi è meglio, benissimo non ti tengono mica la pistola puntata, vendila e prendi un'altra auto cosi non sarai costretto a dar loro altri soldi (tagliandi)

Come tu non compreresti più BMW io non comprerei più Audi, è questione di gusti e di priorità

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vista e piaciuta è una cosa.

perché mi piace, è un'altra.

ovvio che deve esserci di mezzo un minimo di ragione. come detto l'ho pagata tanto, ovvero ciò che era necessario per un'auto dal passato certo e certificato.

beh ma io me ne lamento eccome. i problemi che ad esempio ha avuto (e continua ad avere) l'n47 sono a dir poco vergognosi (alla stessa maniera dei problemi delle porsche 996, o della range rover P38 e L322, tanto per citare altre auto che acquisterei volentieri)

ma come detto, ho acquistato un n47 conscio di ciò a cui sarei potuto andare incontro. è stato un acquisto consapevole.

non è che vada bene lo stesso, ma l'auto che volevo l'ho trovata così.

se un'auto mi piace, non sono solo i suoi difetti a farmici rinunciare. avrò comunque modo di disprezzarla.

tornando all'auto che ora possiedo, sono anni che esprimo il mio disappunto sul dannato problema alla catena.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  8. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    TURBINA.....bye bye.....

Come si dice: al cuor non si comanda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

La tendina BMW è molto comoda ..il bagagliaio neppure il mio si alza da solo ..sia su BMW che su Audi è optional il vetro bello ma non l ho mai trovato così utile..i tubi a vista sono degli del miglior 127 anni 80 ...

Potessi l avrei già venduta....

Le cose che non vanno bene non me le sono mica inventate....

10. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la caduta da cavallo,

ovvero come quello che caduto da cavallo disse: beh tanto dovevo scendere;

certe macchine si comprano perchè le tengo "solo" 4 anni e poi non mi frega niente, oppure se si rompono c'è la garazia e quindi si possono rompere tutte le volte che capita, o ancora il piacere di guida etc etc

roba da ridere..

.la "qualità" di un prodotto, in questo caso le auto, comprende diversi aspetti, dall'assemblaggio, ai materiali , all'affidabilità etc etc etc

una macchina può essere costruita con metalli nobili ma se le turbine o la distribuzione o altri componenti si rompono lasciandoti per strada o richiedendo fermi in officina di settimane allora credo che l'eventuale piacere di guida passa in secondo piano; ammesso che sia rimasto veramente;

avete guidato p.e. una 220 d? dove sarebbe questo piacere?

sterzo vago, assetto mollaccione etc etc

ah sì il famoso motore ....la realtà è che i prodotti di alcuni marchi hanno subito( prescindendo dalla qualità) una impostazione diversa da quella cui eravamo abituati ...ad alcuni va bene così ad altri no; il mercato sembra premiare questo ma molti vecchi clienti rimangono a becco asciutto

saluti

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh dipende dai punti di vista. per fare la catena alla mia (in garanzia best4) ci hanno messo 2 giorni e mi hanno lasciato una sostitutiva per 5giorni. come sostitutiva mi hanno fatto scegliere fra una F20 ed una mini countryman. per curiosità ho preso la countryman, che mi è piaciuta così tanto, globalmente, da non volerla quasi più restituire. ed infatti a distanza di neanche 1 anno ne ho pure presa una, vedi un po'.

per il resto, sarà dura da accettare, ma di fatto chi cambia auto spesso e la compra sempre nuova deve avere ben poche preoccupazioni su costi di ripristino e affidabilità. di fatto la garanzia c'è e funziona bene salvo il comportamento di alcune concessionarie, ma lì esula dalla bontà del servizio e si entra nelle sfere dei rapporti personali. mai farsi problemi ad alzare la voce, per far valere i propri diritti.

in confronto, trovo più scomodo fare un tagliando. devi trovar tempo per portargliela, lasciargliela, andarla a prendere. e arrangiarti finché sei senza.

detto questo, se poi l'auto è sempre in officina perché ha problemi ogni 15gg (Come la 320d 177cv di [MENTION=331]Davide[/MENTION] ), anch'io sarei propenso a bruciarla

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2015
  12. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sono d'accordo che le auto dovrebbero essere affidabili, sono d'accordo che BMW abbia perso un po' delle sue caratteristiche peculiari, anche io la vorrei più rigida, ma è sempre stato il lato più criticato di BMW.

La cosa su cui non sono d'accordo è che sembra che faccia schifo quando non lo è. Sul lato guida ci sono delle differenze con la concorrenza che sono sfumature. Per quanto riguarda l'affidabilità invece, le auto messe sul mercato dovrebbero essere affidabili, ma purtroppo gli inconvenienti ci sono, diversamente non servirebbe la garanzia e vivremmo in un mondo perfetto.

A differenza delle altre case Tedesche, BMW da 4 anni di garanzia invece dei classici due. Questo è sicuramente un vantaggio. Inoltre il problema della catena esiste, forse prima non lo riconoscevano, ma ora lo riconoscono e lo "sistemano", anche fuori garanzia e anche se non si è fatta tutta la manutenzione in BMW.

Provate a chiedere ai possessori dei primi motori Audi TDI 150 cv se fuori garanzia passavano la sostituzione della testa... O se il cambio DSG non ha dato noie....

Aggiungo che se avessi la necessità di fare molti km e per me fosse imprescindibile l'affidabilità non prenderei un motore 2000 con 218 cv, ma ad esempio il 3000 258 cv.

13. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Effettivamente volendo si può giustificare tutto.....comunque non ho obbligato io bmw a fare un motore 2.0 da 218cv era a listino quindi comprabile .....

90000km in 3 anni e mezzo non mi sembrano insopportabili per un motore

14. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Come non si può non condividere !!!

15. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

più che non crederci diciamo che per la simpatia o per piacere dell 'auto la si compra anche sapendo a cosa si possa andare incontro come detto da @PuccioE39, che non lo conosco di persona ma leggendolo qua sul forum di bmw ne sa una più del diavolo=D>

mi dispiace per i tuoi inconvenienti e posso capire quanto ci rimani male dopo aver speso tanti soldi, tante volte c'è anche la sfortuna in mezzo..la prossima auto magari sarà una goduria e te lo auguro:wink::wink:

16. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D

Certo che non doveva rompersi. Certo che 90.000 km sono pochi. Bisognerebbe vedere però quante se ne rompono..... Ma sicuramente il bi-turbo é piu delicato di un mono turbo. Infatti io non condivido il downsizing, ma é quello che chiede il mercato.

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il solito ragionamento,

visto che anche altri marchi hanno avuto , o hanno, dei problemi su certi modelli, ci possiamo sentire consolati....

una variante del classico mal comune mezzo gaudio

logica inappuntabile che assomiglia alla filosofia di certi politici :

"visto che tutti rubano il fatto non costituisce reato"

saluti

18. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Non è proprio la stessa cosa! Quello che intendevo dire è che il fatto di prendere un altro marchio non ti mette al riparo da problemi. Potresti essere fortunato o meno.

19. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Un po' come i pistoni idraulici a vista del bagagliaio della A6 stile Lada Niva del '77 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ti capisco se uno rimane deluso dalla propria macchina non c'è santi che tenga non potrà più sbocciare un amore e qualsiasi cosa non all'altezza fa gridare allo scandalo.

Giusto anche il fatto che non bisogna attaccarsi al fatto che anche le altre auto si rompono sopra un certo livello si dovrebbe pretendere la perfezione o quasi ma è anche vero che questa non esiste purtroppo quindi mi attacco sul comportamento del' assistenza e io di questa non mi posso lamentare quando mi si era rotto il soffione ho avuto l'auto sostitutiva per un mese senza nemmeno richiederla più in regalo un orologio BMW è una giacca.

Certo era meglio non avere questo tipo di problema ma in 30 di BMW se non più di BMW in casa e la prima volta che abbiamo avuto un problema che abbia causato un fermo macchina.

Io ad esempio, per mia esperienza pessima del service, non comprerei mai Audi perché il conce per me più comodo è un disastro.

20. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Beh come non rimpiangere la vecchia e61 che avevamo in casa aveva una guida nettamente migliore dell' attuale f11 anche se questa è molto più confortevole nei lunghi viaggi. Come dici ormai le case costruttrici rinnegano il loto passato per fare numeri meglio vendere più macchine e rubare clienti alla concorrenza che perdere qualche estimatore del marchio.

Condividi questa Pagina