TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

  1. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Forti del fatto che il marchio và, non hanno ripercussioni sulle vendite.

    Della serie facciamo cappelle?

    Tantolevendiamouguale

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
  2. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    BMW sta perdendo molto in affidabilità e finiture,ma c e chi continua a non crederci

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Il problema è proprio questo ,le vendite non calano, o meglio, probabilmente in Italia si è si vede dai forti sconti ,ma non per via della qualità/affidabilità , ma per mancanza di grano disponibile.

    Sicuramente hanno aumentato le vendite in Cina che è il vero mercato che può portare numeri importanti

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    quanti di quelli che la compran nuova la tengono 10 anni? quanti invece la cambiano dopo 5?

    ecco.

    finché si rompe in garanzia e la casa interviene senza problemi, è ovvio che, tranne rari casi, chi la può comprar nuova rimane soddisfatto e ne compra un'altra.
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=42363]roberto.to[/MENTION]

    Sono d'accordissimo su quanto dici in termini assoluti se comparato al prodotto BMW di qualche anno fa....

    Ma ha ragione anche [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION], la vita prodotto si é drasticamente ridotta, il 90% di chi acquista ora un nuovo non la tiene 6 anni....

    ....semplicemente BMW imho ha fatto il ragionamento per 4 anni ci siamo noi....bene o male a coprire le magagne ....poi ....inshallah.....
     
  6. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Non sono assolutamente d'accordo cosa vuol dire che se la tengo poco la macchina può essere una mer...tanto è in garanzia???

    E poi cosa vuol dire che chi la compra dopo 3/4 anni è giusto che se la prenda nel di dietro ...sta storia del tanto è in garanzia non può essere un alibi ad una perdita di qualità

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    non capire solo quel che vuoi capire.

    finché qualcosa ti si rompe in garanzia, e la garanzia ti copre danno e disagi, è ovvio che puoi ritenerti soddisfatto e la ricompri.

    casomai l'affidabilità sul lungo periodo può stare sui maroni a quelli che, come me, la comprano usata di 3-4-5-6anni e si ciucciano al 100% gli eventuali problemi.

    se potessi comprarmi un'auto nuova ogni 4 anni, sai quanto me ne chiaverebbe di turbine, catene e quant'altro? nulla di nulla. perché non sarebbe un mio problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  8. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Abbiamo due metri di giudizio della soddisfazione completamente differenti ...io penso che se spendo 70000 euro anche l auto si rompe ed è riparata in garanzia e la qualità generale non mi soddisfa...io NON la ricompro ...

    Io la compro nuova proprio per non avere rotture di scatole..quindi la rottura è doppia ...

    Nel mondo del lavoro credimi funziona più come dico io ....giustamente

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    tu non fai altro che correlare l'affidabilità al prezzo sborsato all'acquisto, e facendolo commetti un enorme errore, soprattutto nel mondo dell'auto.
     
  10. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Se il prezzo sale deve necessariamente aumentare l affidabilità e la qualità ...io credo che tu sia uno dei pochi che non fa questa correlazione

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    TURBINA.....bye bye.....

    Io sono uno di quelli che può comprarla di 4anni ,massimo 3

    Ed ho bisogno di tenerla per vari anni.

    Trattandola bene ed amarla

    Sono uno di quelli che la prende nel k..:rolleyes:

    ??

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    questa affermazione non ha alcun senso.

    fra l'altro mentre posso essere parzialmente d'accordo sulla qualità globale della vettura, l'affermazione decade quando si parla di affidabilità.

    tu paghi un marchio (nello specifico, bmw) che basa la sua immagine sul piacere di guida. quello paghi.
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dipende. Rolls Royce, ferrari, Porsche, non sono propriamente affidabili. Nella media.

    E come dice Puccio si compra non solo un marchio ma l immagine e l idea che ne sta dietro.

    Che poi la 5 sia dal punto di vista della guida un passo indietro l hanno scritto tutte le riviste.

    Ma forse non è un passo indietro ma è che i concorrenti si sono migliorati.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  14. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Continuo ad essere della mia idea speso tanto pretendo tanto ...ovviamente nel caso specifico non è così ...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    si è ovvio pretendere, ma tu confondi qualità con affidabilità e durabilità.

    ad esempio la pelle di qualità superiore ha costi molto maggiori ma è anche molto più delicata.

    la pelle di qualità inferiore è un crostone che ti dura una vita.
     
  16. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Scusa ma tu che macchina hai ? L avrai pagata "cara" l hai comprata per cosa ? Per dire va bè se si rompe è in garanzia se gli assemblaggi sono come quelli che panda non importa ho pagato il marchio

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    e ancora, tu parli di assemblaggi e li confondi con l'affidabilità.

    io come detto faccio parte di quelli che a comprarsi l'auto nuova non ci arrivano.

    fra l'altro compro l'auto quando la stessa mi piace. poi se è più o meno affidabile, pazienza.

    la 320d che vedi in firma l'ho presa perché l'e91 rossa mi piace da matti. l'ho anche strapagata, a dirla tutta. ma che ci vuoi fare?

    se avessi voluto acquistare un'auto "per quanto è affidabile" e non "per quanto mi piace", probabilmente non sarei mai entrato in questo forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

    Parlo di assemblaggi/finiture/affidabilità ...3 cose distinte non confondi nulla non è la mia prima auto

    Abbiamo effettivamente due modi agli antipodi di vedere l auto ..ovvio che mi deve piacere esteticamente ma ci vuole anche tutto il resto ...e non transigo se pago

    E come avere una moglie figa che vale un ca....

    Come comprare una casa e se ci sono problemi strutturali dire tanto ci pensa il costruttore per 10 anni

    Oppure andare al ristorante pagare un piatto carissimo bello esteticamente ma al

    Gusto molto salato e dire a bè però era bello da vedere

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Quindi alla fine uno sta comprando cosa? Affidabilità? No

    Qualità?

    Durabilità?

    Credo per non saper ne leggere né scrivere che almeno 2su3 di questi aggettivi dovrebbero esserci.

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     
  20. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    TURBINA.....bye bye.....

    Mi sembra giusto.

    Secondo me è riduttivo dire che compri un auto solo perché vista e piaciuta dai..

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina