TURBINA.....bye bye.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 27 Luglio 2015.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

[MENTION=52335]Morice971[/MENTION]

Cito autoblog ..anche per le testare ognuno ha la propria opinione

Se al volante la nuova generazione di Serie 5 sembra aver perso un po’ di smalto rispetto alla precedente versione, risultando meno viva fra le mani e più orientata al confort, la nuova A6 si butta in curva come mai le precedenti serie avevano fatto: somiglia molto a come sarebbe dovuta essere la nuova Serie 5 secondo i giornalisti americani. Al contempo ad Ingolstadt hanno imbottito il modello di tecnologie di bordo di altissimo livello che la rendono, almeno fra le tedesche, la più moderna per facilità d'uso e connettività. Valori che, per Inside Line, fanno della A6 la migliore del suo segmento relegando la Serie 5 al secondo posto.

Come già detto 70000 euro di macchina (140000 milioni del vecchio conio) e non sono riusciti a nascondere i tubi che portano l acqua ai lavavetri( nella panda sono ben occultati) solo questo farebbe dire che forse forse la qualità sta peggiorando a vista d occhio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    TURBINA.....bye bye.....

Se vuoi parliamo di 308, ancora più recente e che conosco bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona vettura,per carità.....ma non di più

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.424
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non scherziamo........:haha:haha:haha

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Tra le due vetture è quello che fa la differenza, mai paragone fu piu azzeccato....... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    mah, a me tutto sembra meno che un giudizio negativo, personalmente cercavo una macchina spaziosa e comoda, se volevo una sportiva non sarei andato su una station, arrivando dal mondo mercedes mi son trovato benissimo, unico neo lo sterzo, le nuove tecnologie applicate alle macchine non sempre fanno rima con affidabilitá, ne stai parlando proprio tu delle turbine, stai sicuro che anche in audi non sono tutte rose e fiori..

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Anacleto,

quando la questione è tecnica allora il discorso sulle "preferenze personali" viene a cadere;

è noto che i costruttori cercano di risparmiare all'osso; quindi anche poche diecine di euro su centinaia di migliaia di motori costituiscono una bella differenza; da qualche tempo però questo tipo di turbine si sta diffondendo segno che l'aumento dei costi è compensato dai miglioramenti citati

saluti

6. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Sicuramente non sono rose e fuori per carità ...ma pare che qui sia impossibile criticare ...ed obiettivamente , non soggettivamente , da criticare c e N è

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

Vi rendete conto di quale auto state parlando? Quelle erano cassette di pomodori con le ruote e del resto i Tedeschi le facevano meglio?

Parliamo delle auto di oggi....tecnologia alla pari e non optional come i Tedeschi che ti fanno pagare anche una lampadina ...... etc......parlando di qualità di vita a bordo mi dispiace ma devo insistere che le Francesi sono migliori.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

8. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sempre per te ovviamente ............

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    TURBINA.....bye bye.....

Certo che è una mia personale opinione ..... ma non mi piace che si critichino gli altri prodotti ...... a prescindere.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La qualità è data dalla somma di una serie di piccoli accorgimenti. Su auto nuove che siano da 15 o 50.000 euro è chiaro che debbano funzionare perfettamente per i primi anni. La qualità non si percepisce su 1-2 anni, ma sulla distanza. Cosa che non va d accordo con leasing e noleggi dove al massimo dopo 3 anni si da via l auto.

Quindi spendere 70 mila euro e avere una rogna come il turbo andato fa inca.z.are.

Però sono convinto che una 525d tra 15 anni sarà ancora in giro mentre una 508 no.

Su un auto da 50 mila in su la verniciatura ha un altro livello. Se tocchi con i paraurti difficile che si striscino immediatamente o che escano dalla propria sede con toccate da parcheggio. I cerchi sono più robusti e così anche il sistema sospensivo. Se si guarda in termini matematici su un auto da 70 mila euro una turbina incide per il 2% del valore da nuova.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

11. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Quindi

Su 2 auto entrambe rifatto ammortizzatore posteriore

Su una la turbina

Su una mentre veniva lavata( classico autolavaggio a gettoni ) sullo spoiler posteriore è venuta via la vernice

Su una delle due il tessuto sedile guidatore si è sfilacciato tutto dopo 20k

Su entrambe 2 cerchi si sono crepati

Come dobbiamo catalogare queste auto??

12. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nel complesso si chiama sf.iga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

nel dettaglio:

- ammortizzatore é un difetto noto.

- Turbina, difetto noto.

Queste due cose le metterei come difetti veri e propri, che la casa riconosce. Quindi scoccia, ma se poi non devi pagare i danni, si può accettare.

Sedile guida sfilacciato: questo é un difetto di quel sedile. casualitá. Non é un difetto tipico dei sedili presenti sulle BMW.

Lo stato del sedile dipende anche dal peso della persona. Quindi l usura dipende anche dall uso. in questo caso é un sedile difettoso.

Cerchi crepati, questo dipende dalle strade purtroppo, difficile pensare che un cerchio si crepi solamente girando su strada asfaltata liscia.

Non voglio difendere bmw a tutti i costi penso solo che questi che hai elencato sono difetti comuni agli altri due marchi premium, Mercedes e Audi.

ci sono serie 5 come la tua di utenti del forum con oltre 200 mila km sulle spalle e nessun problema. Ora il fatto che sia capitato a te ti fa dubitare della serietá del marchio.

personalmente definirei prodotto premium e qualitá in un ottica differente, non tanto la perfezione meccanica, che non é possibile, ma la capacitá dell auto di mantenere le stesse qualitá di guida, confort e assemblaggi lungo tutto l arco della sua vita.

Se prendi un auto come la 508 ad esempio, tra qualche hanno percepiresti il decadimento generale della qualitá, a cominciare dalla silenziositá di marcia, con sibili meccanici dal cambio , sospensioni, cigoli vari interni fino a che l auto non ti soddisfa piu.

Un esempio banale, ero a Lisbona, sono salito su un taxi, una c5 sw ultimo modello benzina, con 530 mila km sul cruscotto. Siccome ci ho fatto piu di 50 km da passeggero ho chiesto all autista come la trovava. In generale affidabile ha detto, ovviamente con il kmtraggio aveva cambiato di tutto, ma senza mai toccare il motore.

Però anche da passeggero si sentiva che l'auto era sfinita, tra cigoli interni, sospensioni e risonanze sembrava di essere su un auto di 20 anni fa.

Il ritorno l ho fatto con una Mercedes E200 benzina a naso del 2005-2006, con 740.000km al cruscotto.

Non ho chiesto nulla all autista, forse avra cambiato anche il motore per fare tutta quella strada, ma la sensazione da passeggero non era quella di un auto sfinita e passata, ma sensazione di auto ancora robusta e solida, se non avessi guardato il cruscotto avrei pesanto ad un auto con 150 mila km.

Quindi tornando a noi, i soldi che hai speso per la tua auto sono dati da tanta sostanza, non é vero che sono buttati via o che l auto non li vale. UN prodotto del genere, innovativo, con un motore di primo livello e tutta la tecnologia a bordo e tutta l ingegnerizzazione che ne sta dietro vale la spesa.

Per l assetto e la sicurezza, se non ti piacciono e non ti danno sicurezza, portla da un preparatore e fattela settare esattaemnte come la vorresti. Il grande pregio delle BMW é anche questo, quando ci metti le mani per modificarla la puoi fare a tua misura come il vestito di un Sarto.

Prova a farlo con una 508 e anche un bravo preparatore farebbe fatica a metterla giu come si deve.

13. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Se giustifichiamo qualsisia cosa allora va bene dai ...

Il peso di chi usa la vettura con sedile sfilacciato è 65 kg ....

Per la vernice saltata dallo spoiler ?

Se la turbina partiva fra 10k ?

Per i tubi tristissimi dei lavavetri ?

LE strada percorse sono le stesse da 30 anni a questa parte ok che son peggiorare ma mai rotto un cerchio ...io dico che le runflat sono una scelta del c.... È i cerchi son fragili

A me sincermante di avere una macchina che dura 500k non mi interessa si che la cambio sempre prima .

Ho già speso fin troppi soldi certamente non spendo altri soldi per le sospensioni ..tanto lo sterzo pessimo rimane ..

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2015
  14. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    TURBINA.....bye bye.....

Comunque leggo nel forum qua e la che xdrive fa cag....ad un po di persone...altro che gomme che non vanno bene...

Questo scrive un utente ...ne ho preso uno a caso.....

io noto con la mia X che d avanti allarga poi chiude , insomma le curve le fa lei non io.

è sempre ottima nelle partenze, cioè da fermo anche se son sopra la pietra lavica a mattonelle non sbanda, non accende nulla.

sul dritto è insuperabile, ma se piove e nelle curve entri un pò senza togliere il gas, l'xdrive è piu lento della mia reazione di girare e sembra che per un attimo le gomme son bucce di banana.

15. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    TURBINA.....bye bye.....

Il dannato problema come detto è che Bmw le monta non le fa.

Ed io mi chiedo perché non le fai te?

Una casa così rinomata dovrebbe uscire col prodotto finito esclusivamente home made. ,

I soldi come si dice però sono veri,ed anche tanti

E troppo chiedere ciò?

Posso accettare un assemblaggio con pezzi presi da altri fornitori su marchi più popolari, ma non su marchio di lusso e prestigio :mad:

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

16. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    TURBINA.....bye bye.....

Stai chiedendo l'assurdo....nessuno neanche rolls royce o Ferrari può fare tutti i componenti di una vettura.....non é economicamente possibile per nessuno.

Si può chiedere che le auto vengano fatte e progettate come si deve, ed i componenti scelti per rimanere in affidabilità, quello sicuramente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

[MENTION=57732]wuli1062[/MENTION]

.....ci son francesi e francesi, un conoscente aveva una xantia 2.0i mi pare 135cv con 430.000km le sospensioni era come andar sul velluto le idropneumatiche manutenzione ordinaria (manco poi costosa) a parte....erano na figata...gli interni era da nn credere che la macchina avesse quei km....

....altro che sedili sfilacciati !!!!

Poi non so, in tanti si lamentano del 1.6d che va parecchio ma si rompe pure...

....forse l'ultima su cui son salito era un c5 Picasso....e come confort nulla da dire....ci ho fatto Mi-RM .....meglio del serie 5gt almeno per me

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2015
  17. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    TURBINA.....bye bye.....

In conclusione

Le mie ultime parole famose:

Non comprerò mai PIÙ un n47:Al cuor non si comanda

È stato già detto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ho letto velocemente questo topic e mi sono soffermato sul discorso delle turbine tralasciando i discorsi sui pregi o difetti del xdrive che non ho mai avuto l'interesse di avere a casa...se ti può essere di consoolazione la nostra turbina del 330d m57 su serie 3 e91 a 103.000 km ha deciso che era quasi ora di rompersi e l'abbiamo cambiata prima di restare a piedi...ora la sostituta ne ha compiuti 100.000 km e per ora non da alcun segno..per ora:mrgreen:..poi oltre alla turbina c'è stato il volano da cambiare, la puleggia dell albero motore, la valvola egr, da un paio di mesi si è rotta la scheda madre del navigatore](*,)...per non parlare della qualità bassa degli interni che si stanno spellando qua e là...in conclusione do ragione a chi sostiene che bmw è molto peggiorata come qualità....le francesi non sono più cinque scalini indietro come 20 anni fa e audi e mercedes sul piano della sportività hanno ripreso lo svantaggio sulle nostre bmw.......occhio bmw...

19. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    TURBINA.....bye bye.....

Ottima segnalazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    BMW sta facendo grandi affari:

-turbine sottodimensionate

-sospensioni deboli

-interni con qualità calante

-differenziali senza tappo di scolo olio

Il tutto allo stesso prezzo. Non vi sembra un affare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tra chi trita turbine, sospensioni e differenziali non so chi sia il più fortunato. Probabilmente BMW.

Ci vorrebbe il comportamento dei giapponesi, che quando cappellano fanno richiami su richiami (vedi Toyota).

Ma i tedeschi si sa, sono più cocciuti dei muli, per loro è più difficile ammettere di aver sbagliato.

A discapito dei clienti, chi altri sennò?

Buone ferie a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina