Turbina andata,seconda volta. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Turbina andata,seconda volta.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Scottsdale, 10 Gennaio 2009.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Per sicurezza ne ho ordinato uno nuovo, appena arriva verifico e lo cambio
    tanto la cifra non è esagerata, meno di 50 euro
     
  2. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Minchia se sei permaloso !!!!!!! Ho solo ironizzato sul fatto che hai parenti e amicizie in concessionariaaaaaaaaa,poi, puoi anche fare a meno di urlare e ricordati che non mi permetterei mai di chiedere giustificazioni.
     
  3. sciacca

    sciacca Kartista

    110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d

    Scusa ma sto cercando di raccapezzolarmi...

    Quindi io che ho un 530 D del 01/2005, dovrei essere al riparo da questo tipo di problema o no.

    Non è che devo smontare mezzo motore per capire quale tipo di filtro monto? :rolleyes:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    dovrebbe esser abbastanza accessibile, cmq, il suo intervento.:wink:
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Si, infatti, bastya togliere la copertura superiore del motore (circa 4 viti) e sotto sulla sinistra trovi il coperchietto del filtro che è fissato con 4-5 viti torx
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    'na caxxata, allora.
    Mei iscè!
    :wink:
     
  7. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Ragazzi la mia e61 è 06/2005 ed ha ancora quello in spugna!
    Io quando ho slamellato l'ho solo lavato e strizzato con la benza ma adesso corro a cambiarlo!
     
  8. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    HAI TOLTO LE lamelle???perche'non ci descrivi gli effetti????
    grazie!!!!
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    l"unica differenza senza lamelle è che prima le avevi adesso no ...non cambia niente a livello di funzionalita !!!ti levi solo il pensiero che se disgraziamente se ne stacca una ,,,addio motore..........
     
  10. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    quindi tu vorresti dirmi che i progettisti bmw.....hanno messo queste lamello cosi??per caso??[-X[-X[-X[-X
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no per caso no!!!il problema che son state progettate con un alberino troppo delicato....di facile rottura,,,se vai su cerca( link virtual club slamellati )troverai tutte le risposte di funzionalita delle lamelle ......e dei casi di rottura...
     
  12. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    si ho gia letto...ho visto anche i reportage.....quindi una funzionalita'' c e'l hanno comunque!!!
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si una funzionalita c"è l"hanno nessuno lo mette in dubbio,ma almeno io preferisco avere l"anima in pace,e no il terrore ogni giorno che se ne possa rompere una (come è successo ad altri utenti)e rovinare il motore ..visto che la macchina va identicamente come prima...
     
  14. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ok...se lo hai provato con la tua macchina ti credo.cmq una funzionalita' c e'!!!!!!se leggi bene nei vari post la trovi!!!!!:wink:
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si ho letto come te i post è tutti i reportage ...ma qualcuno diceva che perdeva hai bassi regimi,visto che le lamelle si chiudono hai bassi ..ma sinceramente io non ho trovato questa diferenza,anzi sara anche soo una sensazione ma mi sembra un po piu sveglia...
     
  16. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    dal punto di vista prestazionale nn so dirti .......cmq secondo me va meglio perche hai dato una bella pulitina ai condotti d aspirazione:wink::wink:
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto...
     
  18. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    solitamente si danno le reputazioni positive:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink:
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :wbmw:wbmw:wink::wink::wink:
     
  20. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    raga scusate se mi intrometto ma senza cambiare discorso c'é qualcuno che possa fornire la foto sul motore del pezzo in oggetto, la mia é un 525d 06/2004 con motore e turbina rifatti l'anno scorso in bmw, e non saprei se questo benedetto filtro è stato modificato o no. qualcuno mi aiuta? grazie
     

Condividi questa Pagina