Ciao ragazzi.... mi sa che la mia turbina mi ha abbandonato.... Vi spiego, vado al lavoro 120km/h in 6° e sento che la macchina non sale di potenza, scalo in 5° sale di giri e idem, scalo in 4° e a quel punto si riprende......penso....sarà impazzaito qualcosa Torno a casa dopo il lavoro e vedo che la macchina sembra normale.....provo a spingere un po'.....ma ecco spuntare dietro di me la famosa nuvola bianca Arrivo a casa pianissimo (senza fumo).....riparto x portarla dal mecca...anzi provo ma la nuvola bianca rende impossibile la guida.....carro attrezzi..... Il mecca mi ha detto che domani me la guarda ma moooolto probabilmente è la turbina.... Adesso vi chiedo: - Potrebbe essere altro? - Quanto mi devo aspettare di spesa? - Possibile che a 90000Km si rompa? (l'ho comprata usata a 50000) Grazie
è sicuramente la turbina, ci sono già passato Per la spesa dipende se monti una originale nuova o se ne trovi una rigenerata comunque con la manodopera sarai da un minimo di 1300 ad un massimo, spero, di 2000....
vi aggiorno sulla situazione... il meccanico l'ha smontata ma visivamente sembra ok (da qualche porte l'olio è passato però!), quindi l'ha data ad un "pompista" che mi farà sapere..... cmq il mecca mi ha detto che fooooorse si può revisionare. Se non si riesce ha detto che in bmw x quella nuova gli hanno chiesto 1400 + IVA !!!!! Mentre da un altro fornitore 1400 finita (penso non sia mitsubishi) Cosa ne pensate? Vale la pena revisionarle? Quanto può costare? [MENTION=30519]macrox[/MENTION] la macchina ha 6 anni
sul web le trovi rigenerate a 500 euro,se la tua macchina ha il dpf la turbina è mitsubishi se non ne è provvista monta garret
si infatti confermo che è mitsubishi. Domanda: posso comunque montarne un altra (garrett) oppure esclusivamente quella della mitsubishi?
la mitsu è piu' reattiva ai bassi per via del dpf la garret avra' un maggiore allungo (la differenza è minima) devi vedere gli attacchi se sono identici.
R: Turbina addio.......? Scusate, ma quindi le 1er modello rest (115 -143-177 cv) montano turbine mitsub? Oppure garret? Grazie Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk