Essendo proprio identica alla mia (anno, motore, cambio), ti dico già con certezza che la membrana senza filtro in cotone. Lo contavano sui vecchi 3000 D quello... (ho guardato l esploso di mille modelli bmw 3000.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Essendo proprio identica alla mia (anno, motore, cambio), ti dico già con certezza che ha la membrana senza filtro in cotone. Lo contavano sui vecchi 3000 D quello... (ho guardato l esploso di mille modelli bmw 3000.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
infatti dici bene, allora io mi chiedo se hai l'unita sfiato che non può otturarsi , a cosa serve cambiarlo? perchè non pulirlo. comunque sia può darsi veramente che la turbina sia andata però almeno fischia stride consuma olio motore ha gioco alberino la prova da fare era tenerla in moto 15 minuti a minimo e poi partire, se faceva una mega fumata bianca beh allora è al 100% lei.
cambiato il filtro dei vapori perchè speso pochissimo, comunque si un leggero fischio da 1500 giri in poi si sentiva, olio c'è 3/4 dell astina, la turbina poteva durare ancora molti km secondo mio figlio che tra l'altro mi ha spiegato che proprio il gioco dell 'albero fa si che si crei quel fischio, per sicurezza abbiamo deciso di cambiarla subito, non mi piaceva vedere la turbina con le perdite di olio
un pò di gioco di solito tutte le hanno. io le ho controllate anche da nuove , un pò perplesso ma era cosi. il fischio è uno squilibrio che sul banco prova si evidenzia su un grafico molto bene. può darsi anche che il ventolino strofinava o che avevi un anello di qualche tubo che perdeva . speriamo bene per il tutto.
io spero solo che dopo non ci siano altri problemi, ho speso quasi più soldi dal meccanico con questa in pochi mesi che non in dieci anni con l'm3
pensa se ti può rallegrare che da noi su 10 e60 , 10 hanno problemi alla turbina. io al twin turbo per adesso, zero problemi sul x3, sul 535d si era rotta la grossa, sul 530d ne cambai 4 piu l'originale. poi sui nuovi motori ce da ridere, catene, pompe che creano smeriglio, parti in plastica che perdono olio dapertutto.........insomma si risparmia.
è questo che è incredibile, auto nuove con tutti questi problemi la qualità purtroppo non esiste più, le auto di ora sono solo belle di estetica e eleganti dentro ma come affidabilità quelle vecchie vinco no dieci a zero quindi non sono l'unico che ha avuto questo problema sul 3.0 ?
no ne conosco amici che hanno avuto il tuo problema. la maggior parte dopo il turbo nuovo ha bucato kat fap per farla respirare. quel tappo non è lo stesso dei vecchi 330d che l avevano al centro, ora è messo al uscita del turbo e la caloria che prende è assurda e non regge. poi noi siamo gente che ci tiene, a freddo a caldo, pensa chissenefrega........ le auto buone ci sono e la tua è una di quelle in alto alla vetta per adesso. poi con i tagliandi a 30 mila km qualsiasi turbina non può durare a lungo .
rigenera la tua penso con 400 euro te la cavi,magari togli il dpf che fa' innalzare le temperature di molto.
i primi due tagliandi fatto dal primo proprietario sono stati fatti a 29.000 km e 57.000 km, poi a 71.000km e infine a poco più di 90.000 km, olio 0w30 professional
al negozio costa un 900 euro, in bmw un 1400 euro quella del 530d, del 330d non so. comunque sia capita non fartene un problema. io son un fissato del cambio olio dalle molte turbine cambiate, ogni 10 mila km compro olio e filtro spendo 80 euro e me lo cambio io. non accetto nessun tipo di programma bmw, ne ho fin sopra la testa ascoltare inutili manutenzioni distruggi macchina.
le palette ( lamelle) dei collettori di aspirazione che avevano il difetto di rompersi in bmw non hanno voluto levarmele, e da quel momento li sono tornato dal mio vecchio meccanico comunque per domani sera dovrebbe essere pronta
e mi sa che dal tuo meccanico fai piu figura! togli tutto e buca tutto , io le ho tolte da solo . mi avevano detto che erano di plastica, si fanne arrivare una dentro al motore e poi vediamo che succede. un euro 4 non è un euro 2. per forza di cosa dura di meno.
con lo sconto spendi 800/900 euro e magari la turbina nuova è pure bilanciata male e dopo 100.000 km sei punto e a capo
Certo è normale che da Garret esca un turbocompressore "bilanciato male"..... Va la dai.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sembra che su molte auto succeda eccome,sicuramente nuova è sempre nuova ma rigenerata ha molti pregi in più.
Mah.... Il pregio e che la si paga la meta o poco ci manca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink: