turbina 330d 184cv su 320cd 150... e altri lavori

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marchigiano, 17 Settembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Grande Angelo =D>=D>
     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    sei un grande! grazie davvero!!! =D>=D>=D>

    adesso chiamo Sauro va...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarebbe ora :mrgreen::mrgreen:
     
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    mercoledì 25 torno su... cacchio quanto lavora quell'uomo :(
     
  5. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Esatto, io volevo intendere che non è tanto il livello di pressione, ma la mole di aria che si va spostando rispetto all'originale.
    Senti Sauro che ti dice, cmq è umano pure lui, a volte mi è capitato che i difetti siano apparsi dopo un pò di tempo e non subito, quindi che nel giro di prova non ve ne siate accorti entrambi.:wink:
    Attendo trepidante l'epilogo di questa diatriba elettronica.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scusa ma la rullata te l'ha fatta in quarta marcia suppongo... e sui rulli andava bene?
     
  7. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ha sentito qualcosa ma non credo avesse fatto quello scherzi li se no se ne sarebbe accorto.

    il 25 a costo di starci tutto il giorno farò in modo di portare a casa Lucia in formissima
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sono arrivato tardi....ma già ti hanno consigliato: rivedi la mappa che il problema è lì.

    Cmq le mappe vanno SEMPRE messe a punto: computer attaccato, datalog e poi si corregge. Non esiste che si facciano banco, mappa, banco e stop....nessuno è in grado di fare una buona mappa con un solo tentativo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  9. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ok...
    il 25 farò tutto perfetto :wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    up :mrgreen:
     
  11. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Oggi il grande giorno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    ... ma credo che avremo notizie solo in serata al suo ritorno :mrgreen:
     
  13. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    parto adesso :D

    vi aggiorno tra qualche ora dall'università ;)
     
  14. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ok, non studiare troppo, ti vogliamo pimpante per il reportage dettagliato!!!!
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    eccomi, molto deluso.

    sono andato su... già partito in ritardo di mio, il navigatore non sa dove mandarmi e perdo altri 15 min abbondanti.
    ritrovo la strada e arrivo.

    gli faccio leggere ciò che ha scritto christian... mi dice che sono 2 scuole diverse visto che lui la prex del turbo non la tocca :eek:
    abbassiamo i valori... mi fa vedere le curve, i limitatori di coppia ecc... e la curva del turbo che è originale :eek:
    lui agisce solo su anticipo e mandata, niente turbo.

    prova l'auto... va ma non bene come "credeva"... secondo lui potrebbe essere il demibetro...

    me la lascia e mi dice di riprovarla che in caso l'abbassiamo ancora.

    per provare 4 e 5 marcia devo per forza andare in autostrada visto le velocità che si raggiungono.
    parto alla volta dell'università... autostrada... solito problema, attenuato ma c'è.
    ho fatto caso poi che viene evidenziato anche dall'econometro che passa da 20, quando prende a 14-16 quando non va.
    a 3/4 di gas vado a oltre 200 ma non posso offondare che tanto non sale.

    sono veramente deluso...

    ho speso più di 1000 euro per turbina ecc... 400 di centralina... per sapere che
    1- la prex del turbo è quella
    2- avere un grafico che mi dice "hai 198.6 cv" ma non li posso usare
    3- ho aspettato di avere i soldi necessari per mappare da lui... mi sono fatto più di 100 km... 2 VOLTE GIÀ, MA DOVRÒ TORNARCI... nome conosciuto e tutto... per avere un'auto che non va
    4- quando avevo il modulo lo tenevo molto alto e l'auto andava come dio comanda... altro che adesso

    non voglio pensare quanto stiano lavorando rail e iniettori per avere 45cv solo da loro...

    sono deluso, triste, incazzato e mi sento anche un po umiliato...


    mi girano le palle
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :sad:
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ehh ma caxxo....
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rammentami la tua è euro 3 o 4.
    Se euro 3 potrebbe essere il debimetro.
    Inoltre, da originale, quando buttavi giù tutto, l'econometro come si comportava? Andava a 20 oppure si fermava sui 16?
    Anche con il cntech come si comportava? Hai lo step, non lil man. vero?
     
  19. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    azz...Mi spiace :sad:
     
  20. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Beh apparte il fatto che dovrai tornare da lui per farti risolvere il problema.....ormai sei in ballo e questi problemi sono da preventivare....
    Purtroppo il tuning può essere una rulette russa....
    La macchina è tua e se vuoi che la pressione del turbo venga aumentata lui deve fare quello che gli chiedi te..... o no ?
    Pensa che la mia prima macchina è stata una Seat Ibiza Tdi 130cv.....non mi ricordo quanto ho speso ma avevo cambiato turbina, intercooler, tappato egr, scarico completo e rimappato + volte ma non ho mai superato quei sporchi 165cv mentre c'era chi solo con mappa spinta arrivava a 170 !!!
    Purtroppo è così ma vedrai che in qualche maniera risolverai tutto :wink:
    Coraggio !!!!!
     

Condividi questa Pagina