turbina 330d 184cv su 320cd 150... e altri lavori

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marchigiano, 17 Settembre 2008.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    gabo... do you know?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ricordo :-k
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    martedì 10 alle ore 14 si rimappa... SauroTeam, Forlì

    rullata prima e dopo
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :razz:
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    x come va la macchina ora sarà tipo... 130---> 200 :mrgreen:
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    0 250?
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Complimenti per il lavoro=D>

    le pressioni pertropppo non le conosco .
    curiosità : la tua turbina ha l'attuatore pneumatico/meccanico o è già una più recente con quello elettrico?

    n.b. le turbine a geometria variabile non hanno la wastegate
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    proviamo a indovinare la fonte:lol:8-[ ch......72?:mrgreen:

    sulla tua Gabo la 1852v dei 177 si adatta facilmente hai già l'attutore elettrico , sulle precedenti bisogna modificare la geometria variabile.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    indovinato...è un suo amico, non sarai mica tu? :eek: :-k
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    No no , sai l'ing. è molto conosciuto e stimato in rete , anche io ho chiesto qualche suo consiglio:biggrin:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ing. ti riferisci a Chri72 ?
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si infatti ho detto una cavolata 8-[:sad::redface:

    perciò la pressione d'esercizio della nuova turbina la gestirà tutta la centralina giusto?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    giusto...e di solito non ci si spinge oltre i +0,4bar (di picco) rispetto all'originale almeno di non aver rinforzato tutta la testata e la turbina stessa
     
  14. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    certo...

    ma tanto ora la turbina più grossa a parità di prex porterà più aria no?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questo è sicuro, ma dubito che non venga alzata...credo che almeno un +0,2bar te li diano in più...il resto della pressione salta fuori meccanicamente, cioè alzando la pressione rail e gli anticipi iniezione di conseguenza fisica aumenterà anche la pressione turbo

    sono curioso di vedere il risultato :mrgreen:

    p.s: mentre la mappano prova a strappargli qualche info su prex rail-turbo ecc...:cool:

    altra cosa, più che la massima prestazione numerica fatti dare una curva di coppia più lineare possibile, lo step ringrazierà :wink:
     
  16. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    se è più grossa si...

    P x V = nrT
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    Fisica 1 non l'ho data ma fin qui ci sono :mrgreen:


    tranquillo gabo... cercherò una curva più piatta possibile... però vorrei sfogarla tutta da 3000 in su... e vista la turbina vorrei anche sforare i 5000 giri 8-[
     
  18. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    ah.. non l'ho mai data nemmeno io...:wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    li sforo io con la turbina originale...figurati con la tua e con lo scarico dritto #-o:lol:
    http://it.youtube.com/watch?v=UBMh0qeQTNc

    la lista modifiche qual'è attualmente?
     
  20. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    scusate piccolo OT:

    non ti sarai spinto troppo in la con la pressione usando il modulo?
     

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