TURBINA 320 d 136CV PUFFETE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mariompower, 2 Maggio 2008.

  1. mariompower

    mariompower Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    320d pre
    Stasera tornando a casa ho notato un sibilio più pronunciato del solito e ho pensato "NOOOO LA TURBINA!!!"
    E proprio nel momento che avevo bisogno di lei.... TRAK!!!
    Prima un vuoto e poi la mancanza di potenza.
    Trovandomi su una salita e in ora di punta ho dovuto insistere e al momento di frenare l'auto ha iniziato ad accellerare da sola e a fare una fumata blu spaventosa!!!
    Allora ho pensato di spegnere il quadro togliendogli corrente ma niente da fare, ho messo in marcia e frenando ho lasciato la frizione riuscendo a domare la bestia fumante!!!
    CHE BELLA GIORNATINA DI M.....!!!!
    Tornando alla turbina cosa mi consigliate? Dove devo comprarla? Rigenerata o nuova?
    Grazie!
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azz. Kilometraggio?
     
  3. mariompower

    mariompower Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    320d pre
    a 163.000 km
     
  4. mariompower

    mariompower Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    320d pre
    Non riesco a capacitarmi di questa cosa eppure parlando con amici mi dicevano che il 136cv e' molto piu resistente del 150... :-k
     
  5. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    L'olio veniva aspirato dal motore e quindi andava in autocombustione, se avevi il cambio automatico erano caxxi
     
  6. mariompower

    mariompower Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    320d pre
    questa cosa può dannegiare il motore o con una semplice pulizia si risolve tutto?
     
  7. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Se tu non lo avessi fermato andava in frantumi, se lo fai fare in BMW probabilmente ti cambieranno intercooler e catalizzatori perchè imbrattati di olio, i meccanici generici generalmente li lavano per bene e li rimontano
     
  8. moideck

    moideck Collaudatore

    324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92
    tanto è fuori garanzia...

    io la porterei dal meccanico di fiducia e la farei controllare e sistemare per benino ;)

    forse se ti è andata bene con un migliaio di euri te le cavi ;)
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un'altro motore andato in fuga!
     
  10. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E' la prima volta che mi capita di sentire una turbina di un 136cv che salta.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ne ho sentite varie di 136cv.
     
  12. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    160k he? lo stesso chilometraggio della mia quando fece boom...ragazzi, io credo che la maggior robustezza del 136cv sia poco piu' che una leggenda metropolitana...quando cambiai la turbina il mio meccanico mi disse che ne aveva cambiate a decine e senza distinzioni fra 136 e 150
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I 150cv si rompono parecchio prima quelli che si rompono.
     
  14. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E' vero il problema della turbina sui 150cv di solito si manifesta a chilometraggi molto più bassi.


    La mia è stata un'eccezzione..........
     
  15. mariompower

    mariompower Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    320d pre
    Posso dire lo stesso...Prima la pompa del gasolio poi la turbina meno male che e' un motore robusto...:evil:
    Il mio mec mi ha detto che sara' anche un caso, ma lui ha sostituito 3 turbine solo a motori come il mio...
    Comunque se non e' andata troppo fuori giri mi ha detto che con 1200-1300 me la cavo....](*,)
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Avendo la 136cv, ed essendo a quota 178milaerotti km, io una toccatina ai gioielli la faccio...:rolleyes:
     
  17. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    quoto head,appena fatti 168k km...
    ma ci sono dei 'avvisi' o cmq delle cose che ci fanno capire che la turbina sta per fare boom?
     
  18. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    no....quando accade accade.....
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    che bello il motore in fuga...qualcosa di indomabile se non si ha il "sangue freddo" di farlo morire sotto: tendenzialmente il motore si autodistrugge..Spero per te che non tutto sia andato perduto
     
  20. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    io ho avuto il 320d e posso garantirti che le turbine rotte ail 136cv si possono contare...
     

Condividi questa Pagina