Ciao a tutti , ho da poco ordinato la turbina nuova per la 1er dato che l'auto ultimamente faceva fischi strani in accelerazione . Infatti smontato il manicotto dell'aspirazione il mio meccanico mi ha fatto notare che muovendo a mano la girante tende a bloccarsi su un punto . Oggi mi chiama dicendo che ha trovato una turbina nuova originale con 2 anni di garanzia BMW a 1100€ , quando normalmente ne chiedono 1600 Secondo voi ho fatto bene o mi conveniva revisionare la mia? Una cosa mi ha lasciato perplesso quando mi ha detto che le turbine del 320d hanno la girante più grande di quella del 120d , infatti costerebbero di più confermate ?
quindi se prendiamo una serie 5 con il 20d la turbina costa 2000 euro?? il motore e i vari componenti sono comuni e identici sia per la 1er 2e3 e cosi' via..
secondo me fai bene a cambiare meccanico...sono una capra di meccanica ma lui lo fa di mestiere il meccanico...non può non sapere queste cose dai...vuol dire che non conosce le Bmw e chissà quali lavori del lavoro ci fa sopra... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pensandoci un po su puo essere che il 320d in questione avesse avuto il turbo maggiorato dato che ha circa 230cv... Comunque secondo voi ho fatto bene a prendere la turbina?
Non vedo alcun collegamento...conoscere le specifiche di un'altra auto non aiuterà il meccanico a svolgere il lavoro in maniera corretta... Comunque 1100€ mi sembra una bella batosta solo per la turbina, ma se è originale bmw i prezzi son quelli, spendendo meno della metà (se il meccanico è onesto) ti fai revisionare la tua con ottimi risultati. Mi raccomando cambia il filtro vapori olio...
230cv li ha il 330!il 320d ha la stessa e identica turbina di qualsiasi altro 320d 120d 520d x3 20d x1 20d purché abbia sotto al cofano il 20d 177cv!! Online ci sono garret per n47 a 780 euro con garanzia!