Tuning - M3 E92 CSL, ecco cosa si può fare esagerando!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ubriacone, 12 Novembre 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Via Autoblog

    [​IMG]


    Vi piace la BMW M3 GTS ma credete che il suo prezzo sia eccessivamente alto in relazione ai contenuti? Packeisen ha la soluzione per voi: si chiama PM3 V8 CSL Light. Il fatto che la vettura recrimini di possedere i geni della CSL, sigla davvero cara agli appassionati BMW, la dice lunga sulla valenza del prodotto. Ma per una volta queste tre lettere sembrano quasi riduttive per descrivere questa creatura.
    Il tuner tedesco ha infatti tirato fuori davvero il meglio della M3 “segando via” tutto il superfluo a cominciare dagli interni, totalmente spogliati. Per avere un’idea basta vedere cosa è rimasto della porzione interna della portiera. Sono stati installati sedili a guscio e cristalli laterali in materiale plastico mentre gli sportelli, il cofano motore e quello del bagagliaio sono stati realizzati in fibra di carbonio. All’interno è anche presente una cellula di sicurezza approvata dalla FIA. Ma sono tante le parti che sono state sostituite con omologhe realizzate in titanio, magnesio e alluminio. Notevoli i cerchi in lega della BBS. Interventi consistenti anche sul gruppo molla-ammortizzatore.l sistema di scarico, quello frenante ed il gruppo frizione-volano sono stati sostituiti, mentre l’autonomia del serbatoio è cresciuta a 100 litri. Una sofisticata elaborazione dell’elettronica di gestione del propulsore, un nuovo impianto di aspirazione nonché lo scarico più aperto, consentono alla vettura di toccare quota 485 CV (ma non è chiaro se sia stata incrementata anche la cilindrata). Il peso complessivo? 1300 kg…conducente e liquidi inclusi! La vettura promette di girare al Ring in un tempo inferiore ai 7.30 minuti. Il prezzo per questa “auto”, che può tranquillamente circolare su strada, è di 160.000 euro: una cifra ragionevole per un mezzo che viene realizzato in 4 esemplari ogni anno e richiede 500 ore di lavorazione a mano.


    http://www.autoblog.it/post/30244/bmw-m3-by-packeisen-per-fare-a-pezzi-la-gts


    Ecco, si può arrivare fino a qui! :wink:


     
  2. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    =P~=P~=P~=P~=P~=P~ io voglio questa.....
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    485cv di elettronica e scarico sono impossibili imho. Secondo me si è intervenuti nella cilindrata come ha fatto DINAN
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sai qual è il primo dato che ho cercato nella pagina descrittiva? Ovviamente il peso. Certo, le soluzioni sono radicali. Certo, qui si perde davvero ogni orpello in favore del raggiungimento del peso limite. Ma non è forse questo quello che un potenziale acquirente si aspetta da una CSL? :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho visto realizzazioni anche piu' estreme di questa sempre rispettando l'omologazione stradale, petta che te la trovo :wink:
     
  6. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    l'hanno intamarrita subito eh!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    facciamo rosicare Spazzola!!

    eccome come dovrebbe essere Blacky!

    [​IMG]
     
  8. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    un trackday del Pisten :mrgreen:

    [​IMG]
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Due cose mi sono venute in mente mentre guardavo quelle foto: la prima è che devo cambiare i boxer. La seconda è: "ma in quella officina, ci lavorano davvero oppure impongono le mani alla macchina"?? :mrgreen:
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    E' davvero una delle emmone più belle che abbia mai visto.

    Sicuramente sopra la gts anche di estetica, de gustibus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    no Enri quella potenza si raggiunge senza l'aumento della cilindrata,Autotecnica che fa' il 90% delle M che corrono nel C.I.T.E raggiunge qualcosa + di 500 cv con la cilindrata standard,naturalmente si interviene pesantemente e sapientemente su aspirazione,alberi a cammes,scarico ed elettronica:biggrin:

    non so gli altri ma...si io mi sarei aspettato proprio questo dalla GTS,riduzione radicale del peso

    non l'ho capita:-k
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Bellissima quella postata da Enri, rollbar impeccabile anche con gli interni, me gusta!!
     
  14. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  15. Gabo

    Gabo

    40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un pezzo per i veri amanti emmari disposti a spendere

    veramente notevole il peso raggiunto, non mi piace molto il para ant stile spazzaneve per il resto credo che il prezzo se pur elevato sia tutto sommato in linea... il tutto omologato meglio di così.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Prova ad osservare come si presenta l'officina (pavimento, banchi lavoro, carozzeria della macchina...) in ogni scatto: tutto perfettamente al suo posto, tutto pulito, ne' uno straccio, ne' una chiave in giro. Ora, va bene che io sono pasticcione, va bene che spesso devi fare in fretta, ma quando lavoro sulla mia moto da pista, l'officina o meglio la cantina sembra il campo di battaglia attraversato dalla Wehrmacht durante la guerra!!! ](*,)
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si vede che mi piace? :lol:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    alt so bene che si puo' arrivare a potenze piu' elevate con la stessa cilindrata ma a discapito della guidabilità nel quotidiano. Ok che nessuno ci va a far la spesa con una Dinan S3 ma per girare su strada e partire da un semaforo serve un minimo di coppia ai bassi :mrgreen:

    Quell'auto è omologata per uso stradale e penso sia difficile dargli 65cv di sola elettronica e scarico, già alberi a cammes e aspirazione è qualcosa di piu'
     
  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    L'autotecnica fa le auto del superstars, quelle del CITE le fa EPA power....
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    habitat EPA POWER, WeD EPA POWER, Zerocinque EPA POWER e altri...

    inoltre quest anno prepara anche le audi sport italia del superstars.

    http://www.epapower.com/website/
     

Condividi questa Pagina