Tuning 118i E81 | BMWpassion forum e blog

Tuning 118i E81

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da scombinato75, 12 Gennaio 2009.

  1. scombinato75

    scombinato75 Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118i E81
    Salve a Tutti,
    sono da poco in possesso di una BMW 118i 3 porte E81 143cv,
    vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa del blocco che ha la mia rispetto al 120i da 170cv che in teoria monta lo stesso motore ..
    ho sentito che la differenza e' solo nell' accelleratore elettronico.. quindi in teoria montando quello del 120 prenderei 27 cavalli ?
    Mi sembra strano .. ad ogni modo la DIPASPORT ha messo in produzione un modulo proprio per gli accelleratori .. ma per la mia non c'e' ancora ..
    Nessuno sa nulla a riguardo .. o sa dell' esistenza di qualche modulo aggiuntivo ?
    Per finire ho anche cercato qualche scarico sportivo .. ma esistono solo per la 5 porte E87 .. sono compatibili con la mia che a prima vista sembra abbia il silenziatore saldato al tubo che va allo spegnifiamma ?

    Grazie 1000 ..

    Saluti
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sono 2 motori diversi
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'utente elvis ha la stessa tua auto....
    e si è molto informato e ci ha fatto qualche ritocchino!

    prova a contattarlo:wink:
     
  4. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto...
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ho scritto in privato al nostro amico.
    Io ho messo sprint booster con un'ottima rimappa da parte di uno con le palle e l'effetto è combinato dei due interventi è notevole.
    Come ho già scritto, sui bassi regimi non si rimpiange la coppia del diesel, mentre in allungo rimane l'elastico che è il motore benza del 118i.
    mi pare pero' che il motore del 120i sia strutturalmente diverso, ma non vorrei sbagliarmi.

    Chiedo agli esperti del forum, invece, se esiste questo modulo di cui parla in nostro amico.
    Mentre lo scarico non cambia molto nelle performance, a meno di interventi strutturali.
     

Condividi questa Pagina