Salve a Tutti, sono da poco in possesso di una BMW 118i 3 porte E81 143cv, vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa del blocco che ha la mia rispetto al 120i da 170cv che in teoria monta lo stesso motore .. ho sentito che la differenza e' solo nell' accelleratore elettronico.. quindi in teoria montando quello del 120 prenderei 27 cavalli ? Mi sembra strano .. ad ogni modo la DIPASPORT ha messo in produzione un modulo proprio per gli accelleratori .. ma per la mia non c'e' ancora .. Nessuno sa nulla a riguardo .. o sa dell' esistenza di qualche modulo aggiuntivo ? Per finire ho anche cercato qualche scarico sportivo .. ma esistono solo per la 5 porte E87 .. sono compatibili con la mia che a prima vista sembra abbia il silenziatore saldato al tubo che va allo spegnifiamma ? Grazie 1000 .. Saluti
l'utente elvis ha la stessa tua auto.... e si è molto informato e ci ha fatto qualche ritocchino! prova a contattarlo:wink:
Ho scritto in privato al nostro amico. Io ho messo sprint booster con un'ottima rimappa da parte di uno con le palle e l'effetto è combinato dei due interventi è notevole. Come ho già scritto, sui bassi regimi non si rimpiange la coppia del diesel, mentre in allungo rimane l'elastico che è il motore benza del 118i. mi pare pero' che il motore del 120i sia strutturalmente diverso, ma non vorrei sbagliarmi. Chiedo agli esperti del forum, invece, se esiste questo modulo di cui parla in nostro amico. Mentre lo scarico non cambia molto nelle performance, a meno di interventi strutturali.