Ciao a tutti, l'altro giorno, confrontando le fatture dei tagliandi dell?auto di mio fratello(audi a3 2000 tdi) ho notato che il meccanico(Ufficiale vw) mette un additivo nel serbatoio chiamato "tunap" che dovrebbe pulire ignettori e motore. Ora mi chiedo : 1 Ne vale la pena? o la spesa? 2 Sarebbe il caso di usarlo anche sulle ns. Biemme? Grazie...
da quello che si legge su internet Ford, Opel e Vw usano l' additivo pulitore per diesel. lo forniscono direttamente in conce e lo consigliano a ogni tagliando. QUI il sito con i vari prodotti.
io ogni 2 pieni lo metto su..... giusto per pulire un pochino.... però non metto il diesel di nuova generazione..... ho 265k km e ho fatto gli iniettori una volta sola ( non erano mai stati controllati )
Io il tunap lo usavo (e lo faccio usare a mio padre) sulle skoda. Ogni 15.000km mezzo flacone per pieno e via. Notavo che il motore era più silenzioso, aveva un avvio più rapido e riduceva notevolmente le fumate, e consumava leggermente meno. E l'effetto non svaniva subito ma durava per parecchio!! Dopo i 30.000km comincerò ad usarlo anche sul BM.
io usavo questo per pulire http://www.tunap.com/en/ranges/automotive/products/p134.html prima facevano addirittura 2 prodotti uno per common rail e uno per iniettore pompa, ora si usa solo questo.