Ciao a tutti sono un utente registrato da tempo consulto spesso il forum ma non scrivo molto.... Vorrei delle info da più esperti inerenti al tubo in questione... sarebbe quello in ferro che parte dalla turbina e arriva al radiatore! Praticamente dove ci sta il dado da una parte e dall'altra altra la torx... bene da li perde aria e soffia sopra al l'accoppiamento... Vorrei una info prima di smontare Secondo voi è da sostituire tutto il tubo oppure esiste una guarnizione che va nell accoppiamento? Se prendo il manicotto e lo tredico si muove tutto ma non si stacca ho provato a mettere del sapone e si vedeva visibilmente delle bolle d'aria oltre al solito fischio di sfiato... Grazie a tutti
Ciao sei il tubo riesci a sfilarlo puoi usare del silicone ad alte temperature se ti sfiata alla fine del tubo oppure c'é proprio un prodotto che in pratica é luiquido ma in effetti fà da guarnizione una volta asciugato
Non ci sta una guarnizione sua sulla turbina? Il mio dubbio era se si fosse rovinata solo la guarnizione di giunzione o serviva proprio il tubo nella sua sede.... In alternativa prenderei un tubo usato ma se è solo la guarnizione la prenderei nuova.... prima di smontare e fermare l'auto per qualche giorno vorrei sapere come intervenire e richiudere nello stesso giorno
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=NS71-EUR-11-2005-E61-BMW-530d&diagId=11_3468 Guarnizione n° 2 se ho capito il componente.
Esatto proprio quello! Anche serrando i dadi il tubo ha molto gioco dipende dalla guarnizione? O l'intero tubo è rovinato?
Grazie mille molto gentile è preparatissimo!! Pezzo già ordinato in bmw a poco meno di 20 euro non mi sembra vero di spendere così poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />