ciao! mi è passata per la testa l' idea di sostituire i tubi freno originali, con quei in treccia metallica(detti anche areonautici)... vorrei sapere gentilmente pro e contro di questa modifica... ad esempio, mi è stato detto che l' olio(specifico) va cambiato spesso, perchè tende ad attirare l' umidità..cosa dannosa per l' impianto frenante..è vero? insomma, dite la vostra opinione e soprattutto la vostra esperienza! potrebbe essere una ottima modifica per tutti e per qualsiasi auto! elencate eventualmente, cosa acquistare e dove(es:ebay) e magari l' olio giusto da usare grazie a tutti!
Io sulla mia li monto (quelli ctf) insieme all'olio motul RBF660 con dischi sempre CTF compositi e pasticche DS2500 anteriore e la sistuazione è molto migliorata rispetto alla configurazione originale. Di controindicazioni per me non ce ne sono, cmq io l'olio freni lo cambio tutti gli anni o anche 2 volte l'anno se faccio qualche turno in pista
Beh, se provi a fare un paio di turni in pista, ti accorgi subito che imp. frenante di m...a ha la M. Ho appena ordinato i tubi della goodridge e l'olio motul rbf 600, per ora! visto l'ultima pistata....
beh i tubi di per se hanno solo vantaggi, e per quanto riguarda l'olio personalmente io mi sono trovato benissimo con il 600, che è cmq un dot 4 come quello che usa normalmente l'm
Io sto montando l'impianto performance e dot5.1 con i tubidi serie,anche se ordinero' i goodridge.in effetti quelli in treccia non si dilatano,per cui niente fading
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260305314326&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ragazzi questi sono per tutte le e46 tranne m3 o solo per m3?
Ti hanno gia' detto tutto,comunque controindicazioni a montare i tubi in treccia non ce ne sono,puoi ordinare un kit gia' fatto, ebay rivenditori americani o italiani ne sono pieni,oppure con i tubi smontati vai da un qualsiasi meccanico di moto racing e te li fa' su misura con gli appositi attacchi. Il lavoro non richiede piu' di un ora e mezza massimo due 80/100 euro di manodopera i kit si trovano sui 120 euro. Discorso diverso e' per l'olio,se ne prendi uno performante tipo castrol rbf 660 o motul,lo devi cambiare almeno una volta all'anno. Se non vai in pista o se non fai a fuoco una strada in discesa ricca di curve non ti accorgerai di una differenza evidente rispetto ai tubi originali secondo me. ciao