tubi freno in treccia metallica, si o no.... | BMWpassion forum e blog

tubi freno in treccia metallica, si o no....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da evo, 20 Settembre 2009.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!
    mi è passata per la testa l' idea di sostituire i tubi freno originali, con quei in treccia metallica(detti anche areonautici)...

    vorrei sapere gentilmente pro e contro di questa modifica...
    ad esempio, mi è stato detto che l' olio(specifico) va cambiato spesso, perchè tende ad attirare l' umidità..cosa dannosa per l' impianto frenante..è vero?

    insomma, dite la vostra opinione e soprattutto la vostra esperienza!
    potrebbe essere una ottima modifica per tutti e per qualsiasi auto!

    elencate eventualmente, cosa acquistare e dove(es:ebay) e magari l' olio giusto da usare

    grazie a tutti!
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io sulla mia li monto (quelli ctf) insieme all'olio motul RBF660 con dischi sempre CTF compositi e pasticche DS2500 anteriore e la sistuazione è molto migliorata rispetto alla configurazione originale.
    Di controindicazioni per me non ce ne sono, cmq io l'olio freni lo cambio tutti gli anni o anche 2 volte l'anno se faccio qualche turno in pista
     
  3. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, se provi a fare un paio di turni in pista, ti accorgi subito che imp. frenante di m...a ha la M.
    Ho appena ordinato i tubi della goodridge e l'olio motul rbf 600, per ora!
    visto l'ultima pistata.... ](*,)](*,)
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh i tubi di per se hanno solo vantaggi, e per quanto riguarda l'olio personalmente io mi sono trovato benissimo con il 600, che è cmq un dot 4 come quello che usa normalmente l'm
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io sto montando l'impianto performance e dot5.1 con i tubidi serie,anche se ordinero' i goodridge.in effetti quelli in treccia non si dilatano,per cui niente fading
     
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    quoto
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    grazie..penso siano una cosa positiva da mettere..soprattutto sulle M
     
  10. fedeM3

    fedeM3 Aspirante Pilota

    46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    quante ore di mano d'opera ci vogliono per montarli? dove prenderli?
     
  11. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ti hanno gia' detto tutto,comunque controindicazioni a montare i tubi in treccia non ce ne sono,puoi ordinare un kit gia' fatto, ebay rivenditori americani o italiani ne sono pieni,oppure con i tubi smontati vai da un qualsiasi meccanico di moto racing e te li fa' su misura con gli appositi attacchi.

    Il lavoro non richiede piu' di un ora e mezza massimo due 80/100 euro di manodopera i kit si trovano sui 120 euro.

    Discorso diverso e' per l'olio,se ne prendi uno performante tipo castrol rbf 660 o motul,lo devi cambiare almeno una volta all'anno.

    Se non vai in pista o se non fai a fuoco una strada in discesa ricca di curve non ti accorgerai di una differenza evidente rispetto ai tubi originali secondo me.

    ciao
     
  12. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    mettili male non fai!!!!
     

Condividi questa Pagina