Salve a tutti, qualcuno sa di che sezione sono i tubi benzina entrata/uscita sulla rampa iniettori sul motore M40?Grazie
....ok..avrei l'intenzione di sostituirli con dei tubi aeronautici che danno piu' affidamento di quelli originali che sono veramente fragili, sarà almeno la 5^ volta che li cambio..i primi sintomi arrivano dal forte odore di benzina a freddo..ma l'ultima volta qualche mese fa mi hanno abbondonato all'improvviso, quello di mandata è praticamente esploso..meno male che ero nei pressi di casa e ho subito fermato l'auto...che ne dici allora di una coppia da 8 mm di tipo aeronautico?
Io dico che avendo sostituito sulla mia dopo 25 anni gli originali (che sono dei normalissimi tubi in gomma telata), possono andar bene per altri 25 anni quelli normali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e direi che qualcosa non va! L'impianto ha un ritorno verso la pompa, non è che è stato escluso e tutto gira a pressione sprupurziunata? Dove si rompono per l'esattezza?
il ritorno funzina correttamente...la mia idea invece che i tubi si rovinano prima in quanto sempre a contatto con benzina ''degradata'' visto che ho l'impianto a gpl....
...una foto non la posso fare perchè i tubicini li ho buttati..cmq normalmente si screpolano, solo una volta hanno ceduto di colpo, quello della mandata si è spaccato nel mezzo..