tubi benzina "anzianotti" | BMWpassion forum e blog

tubi benzina "anzianotti"

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da patone86, 29 Marzo 2010.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    a forza di NON usare la macchina, i tubi si sono rovinati.
    visto che è ancora sotto i ferri, ne approfitto per sostituirli, ma con cosa?
    dove posso reperire i tubi (a parte il conce ovviamente), stavo pensando a mettere dei siliconici, ma se non erro, silicone e benzina vanno spesso in conflitto, o ai più costosi ma eterni aeronautici.

    visto che mi ci trovo, farei anche una pulizia iniettori, tempo fa lessi da qualche parte che Bat consigliava il GREEN qualcosa...

    chi mi aiuta?

    grazie
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io vado da un ricambista e mi faccio dare qualche metro di tubo da carburanti diametro 8... dura una decina d'anni senza problemi e ci spendi mooolto poco!

    ovvio che con quelli aereonautici faresti un'opera d'arte, ma non li regalano e soprattutto devi calcolare tutti i raccordi ecc, inoltre son quasi sicuro che ti toccherebbe rifare tutta la linea dal serbatoio fino al motore e ritorno!
     
  3. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao

    Io l'ho rifatta per intero circa 2 anni fà, ho messo i tubi di gomma comprati dal ricambista e le giunture gomma-tubi di ferro (quelle sotto il serbatoio...) le ho fatte rifare da una ditta specializzata in oleodinamica, mi è costato in tutto circa 50 euro (compresa mano d'opera meccanico), quindi molto meno che acquistare i pezzi originali e il risultato praticamente identico.

    Saluti!!
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    riesci a fare 2 foto di come son venuti??? sarei molto curioso! perche i tubi originali non han nessun tipo di attacco, o meglio, son predisposti per inserirci il tubo di gomma, quindi non riesco a immaginare come ci han attaccato un tubo con le giunture in ferro!
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sicuramente rifaccio tutta la linea, anche perchè va a finire che ne cambio uno e alla prima prova se ne crepa un'altro...matematico...

    quindi vado dal ricambista e chiedo del tubo carburante da 8mm, tre metri bastano per tutto?
     
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    bastano 2 metri e ne avanzi anche, io per rifare tutta la linea intendevo anche il tubo rigido che corre sotto l'auto e gli altri tubi di gomma che collegano la pompa sopra al serbatoio
     
  7. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
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    22 Settembre 2008
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    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ....ora le foto come glie le faccio??....cmq ti posso dire che i tubi in gomma sotto il serbatoio, sia quello di mandata che di ritorno era un parte in gomma ed una in metallo uniti tra di loro con delle fasciette pressate, io ho fatto togliere la parte di tubi in gomma vecchia per sostituirla con quelli nuovi.

    Saluti!!
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    ah ho capito! non hai fatto altro che sostituire i tubi i gomma insomma, quello che ho fatto anche io!
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    2 metri?

    sicuro che basta per tutto quanto?

    a me sembra molto grossa come macchina, me ne sono accorto quando ho preso le misure per rivestire il cielo.
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    di tubo in gomma hai solo 2 spezzoni da 40cm e 1 da 20 che vanno dal tubo rigido che corre sotto la macchina al motore, dentro al vano motore, sotto a dove mette i piedi il conducente, e poi altri 2 spezzoni sopra il serbatoio ma quelli di solito non serve cambiarli perche son ben riparati e al fresco.

    sul 318is poi c'è un altro spezzoncino sotto ai collettori di circa 5cm, è importante cambiarlo, ma devi smontare i collettori di aspirazione per farlo
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quello sotto i collettori l'ho già cambiato perche durante un FDT l'ho rotto.

    quelli che mi perdono sono proprio nella zona serbatoio.

    stavo pensando, ma 8mm interno, o esterno?

    sinceramente non ricordo com'era quello dei collettori.
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
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    2.718
    318is e36 + 320i e30
    8mm diametro interno ovvio! quasi tutti i tubi per farci passare roba dentro si misurano all'interno, tante volte l'esterno cambia da ditta a ditta e dal tipo di materiale impiegato
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ok grazie
     

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