Truffato sul montaggio pneumatici runflat? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Truffato sul montaggio pneumatici runflat?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Legolas84, 31 Ottobre 2012.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma io uno come te lo manderei proprio via, che è diverso, tu cerchi solo quello messo con l'acqua alla gola per tirargli il prezzo in perdita e ******* se chiude e manda a troie la sua ditta e la sua vita, ne andrai a cercare un altro, se ti sembra un discorso da fare...

Comunque

Il lavoro del gommista è fare un preventivo dopo aver visualizzato la macchina, consigliare al cliente il tipo migliore di gomma per le sue esigenze, acquistarla, montarla, equilibrarla, sistemare l'assetto e consegnare l'auto.

Quello che dici tu è il lavoro dell'operaio del gommista.

Se io non guadagnassi sul costo della gomma che è la materia prima avrei già chiuso, perchè con i 30 euro non ci paghi di sicuro affitto, tasse, dipendenti, bollette e attrezzature, si vede che non ne sai una beneamata fava di come funziona un attività.

I prezzi che faccio io sono molto concorrenziali, di solito chi viene da me spende praticamente gli stessi soldi comprando le gomme su internet + il montaggio, o poco più, la differenza è che da me ha la certezza di avere prodotti freschi e coperti da garanzia, cosa che non hai su internet, e per qualsiasi problema post montaggio io sono disponibile e pronto a risolverli, cosa che non hai se vieni con roba presa da te.

E così facendo ho tanti clienti contenti, che mi portano altre persone e ritornano aumentando di numero, preferiscono spendere 10 euro in più rispetto a internet ma avere un servizio ottimo e cura del loro mezzo.

Solo così si può costruire un attività duratura nel tempo, non un fuco di paglia che fa il boom e chiude dopo un anno perchè lavorarava sottoprezzo.

2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    in grassetto

3. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Tu parli solo per luoghi comuni ed è evidente, inoltre credi cheper te che mi dai 30 euro in anno, io debba lavorare in perdita, ti rendi conto di quanto è assurdo ciò che dici?

non è un problema tuo se chi lavora non riesce a pagare i costi e chiude? tu lavori scusa? per chi lavori? lavorate in perdita? se si lo spero per te, così quando la tua ditta chiuderà voglio vedere se dirai ancora che non è un problema tuo...nemmeno darti uno stipendio sarà più un problema del tuo datore di lavoro poi.

Sul fatto che 100 euro sia caro l'ho già scritto non so quante volte, e tu me lo ripeti facendo credere che io debba chiedere soldi per pietà, i soldi servono a portare avanti una attività complessa, cosa che la maggior parte delle persone non sa nemmeno da lontano cosa voglia dire, ma mi sembra fin inutile perderci il tempo a spiegarlo, chi ha unminimo di intelligenza ha già capito cosa intendo.

Meno male che al mondo non sono tutti menefreghisti e opportunisti come te va, già andiamo di *****, se tutti facessero come te staremmo freschi.

La soluzione per non regalare soldi ai gommisti ladri come siamo tutti secondo te (peccato ci siano diffirenze del 20 30% tra un gommista ed un altro in termini di prezzo, ma tu non consideri nemmeno questo dall'alto della tua ingoranza giusto? tanto l'hai detto tu che non ti interessa sapere come funziona un attività su cui stai spalando *****) cacci furoi 50mila euro per partire e ti fai la tua officina in casa solo per te, e ti monti la roba da solo, poi quando hai problemi di assetto o cose simili ti arrangi, visto che tanto per te immagino non conti nemmeno la professionalità, basta cacciare su 4 gommacce alla cagna e via andare, l'importate è aver speso il meno possibile per quella che alla fine è la tua sicurezza...

4. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d

ps. non capisco veramente perche ti ostini tanto sul fatto che non me ne freghi niente dei problemi dei gommisti (che poi sono quelli che hanno tutti, dal meccanico al panettiere ecc ecc.) non sono né il capo di stato né il presidente del consiglio ... sono un semplice disoccupato. quindi non vedo il perche dovrei preoccuparmi più di tanto se un gommista arriva a fine mese -.-

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io spendo 40 euro in tutto e le gomme le porto io..

il mio vecchio gommista ci ha provato (per 4 gomme "usate poco" prese per la marea) e da allora non mi ha più visto.

ora con 40 euro me le monta e mi tiene in magazzino il treno "a riposo"

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  6. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Hai risposto in modo completamente opposto a quello che hai risposto prima, quindi è impossibile continuare il discorso, dici che non te ne frega nulla, vai dal primo che ti fa spendere meno possibile ( e si presuppone che se uno cambia gomme a 20 o a 10 euro come ho sentito e letto lavori molto col culo oppure i soldi li trova nel WC, una delle due ) e se sarà ancora aperto ( probabilmente no se fa prezzi sotto una certa % di guadagno che può essere il 30% ), e poi mi dici che tanto che uno ti venda le gomme e faccia il suo lavoro a regola d'arte come dice la legge, o monti 4 gomme di dubbia provenienza (vedi gomme marchiate M+S o allseason che in realtà sono semplici estive, comprate su internet, guarda un pò) a 10-20 euro, lavora nello stesso modo e con la stessa cura? se ne sei convinto tu...

Se sei disoccupato, fatti una domanda, com'è che lo sei e perchè in tanti sono in quella situazione? forse perchè tanta gente in tanti mestieri è costretta a lavorare a prezzi ridicoli con tassazione assurda e concorrenza non leale da diversi fronti, e finisce per chiudere, figuriamoci se ha i soldi per pagare dei dipendenti...

Ma non è problema tuo giusto?

7. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    .....

8. andreabebi

andreabebi Aspirante Pilota

46
    2
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    34
    BMW 320d touring
    riapro questa discussione dopo due anni sperando di non provocare ulteriori attriti. il fatto:Il gommista di zona convenzionato con puntogomme.it mi chiede 60 € per montare ed equilibrare 4 runflat. Non mi fà la convergenza non mi cambia le valvole. Mi chiedo se sia il giusto prezzo. tutto quì.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi pare un pò altino, il gommista da cui mi servo (solo per smontaggio/rimontaggio perché gli pneumatici li acquisto in rete) mi prende 40 euro per il cambio stagione sugli stessi cerchi (e le mie estive sono runflat)

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Confermo lo stesso prezzo e modalità anche dal mio gommista...per i cerchi da 16" e 17" mi prende 30€:wink: e per gli altri 40 fatturati!

11. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    SENZA CONVERgenza sembra forse un pò troppo. Ma perchè dovrebbe cambiarti le valvole?

12. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    montaggio e equilibratura massimo 40 euro . 60 sono davvero troppi.

13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

La sola convergenza fatta BENE su un bmw DEVE costare 100 euro.

60 euro per montare 4 rft e' anche poco.

ma catzo, voi lavorate gratis?

14. andreabebi

andreabebi Aspirante Pilota

46
    2
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    34
    BMW 320d touring
    i 60 euro comprendono smontaggio delle vecchie ruote dai cerchi, montaggio delle nuove, equilibratura. Il gommista giustifica la spesa in relazione al fatto che le rft necessitano di maggior lavoro e di un macchinario - che lui possiede - su cui ha investito denaro. Per le gomme normali chiede 40 euro. Poichè gli pneumatici arrivano da gommadiretto presso la sua officina, correttamente, mi ha detto che non ho alcun vincolo con lui. Posso prenderli a farli montare da un altro gommista di mia fiducia.

Le valvole: non si cambiano dopo qualche anno? Le mie credo abbiano 6 anni.

15. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    40 € sono pochi per montare 4 gomme ? Credo che un gommista per un'ora di lavoro 40 € siano adeguate.

16. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Apri un officina gommista, attrezzala con quello che serve, poi mi dici se 40 euro sono poche, giuste o tante

17. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Ma io non comprendo come tu faccia a dire che è poco... perchè il mio gommista che lavora su Ferrari / Lambo / Porsche / Bmw mi fa gli angoli completi secondo mie esigenze e secondo parametri della casa e mi chiede 30€, + eventuale cambio gomme al costo di 25€? (e parliamo di 4 supersport da 18")

Ha due dipendenti, un officina con attrezzature nuove e non mi ha mai bollato un cerchio. Non capisco come tu mi possa chiedere 100€ per girare 4 bulloni e guardare un monitor. Potrai guadagnare sulle gomme (Che poi ho pagato 4 supersport 40€ in più di gommadiretto montate ed equilibrate), ma vedo difficile giustificare 100€ per gli angoli.

Cioè tu per un cambio gomme e per gli angoli su BMw mi chiederesti 160€?

18. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Si.

Minimo.

Perche di quello che guadagni il 70% se ne va tra tasse e costi fissi.

19. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Ti faccio una domanda a cui sei libero di non rispondere.

Con questi prezzi riesci a sostentarti? Hai afflusso di gente?

20. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io non dico che devi morire di fame (ci mancherebbe), il mio gommista per montarle tutte e 4 ci mette meno di un ora e mi chiede 40 euro circa penso sia normale. quanto dovrebbe costare mettere 4 gomme secondo te?

Condividi questa Pagina