in pratica il tipo doveva a smercki 20euro, invece gli ha mandato un assegno da 2000euro... ovviamente chiedendo scusa e dicendo di rimandargli tramite western union la differenza... approssimativamente è una cosa del genere... spesso quando si mettono gli annunci di vendita di auto ti mandano un assegno di molto superiore a quanto volevi realizzare con la vendita della tua auto con qualche scusa tipo dicendo che avevano già l'assegno pronto con quell'importo xchè volevano prenderne un'altra, ma qualcuno gliel'aveva soffiata e quindi si sono ritrovati con l'assegno pronto x niente...poi ti fanno lo stesso discorso di rimandare i soldi e poi intascare l'assegno... alla fine dei giochi ti ritrovi senza auto e senza soldi. certo non ci sono molti fessi che abboccano, ma purtroppo qualcuno c'è e loro sperano sempre di trovarlo!
Ma scusa che è che da la propria auto se prima non verifica la copertura dell'assegno? c'è la possibilità che la banca, una volta messo all'incasso, ti dica che è coperto e subito dopo no (a distanza di qualche ora o giorno) o che non ci siano + soldi sul c/c?
io posso aspettare, tanto non ho fretta... i ldiscorso cambia invece se provengono da qualche giro losco....
sai che anche l'idea di striscia non è affatto male?! :wink: Cmq personalmente mi recherei in polizia a chiedere come conviene comportarsi!