maresciallo dei carabinieri?? (se fosse della polizia forse sarebbe più facile perchè mi sembra di aver capito che la polizia postale non ha un omologo nell'arma dei carabinieri) Io ho fatto denuncia ma, ahimè, penso che la denuncia servirà a ben poco. Spero di sbagliarmi. Toccato significa tamponato? Se significa questo ti consiglio di rivolgerti a un ufficio di infortunistica stradale, sono specializzati in questo (con tanto di legali civilisti e medici e convenzioni varie) e se necessario, dal contatto possono arrivare ad analizzare le vernici e quindi risalire all'autore del tamponamento. :wink:
dalle mie parti un mese fa hanno arrestato un tizzio che faceva il furbo cosi ,oltre 15 mila euro di truffa, 3 anni e 8 mesi di reclusione!!
sono stato contattato da un truffato dallo stesso soggetto, è riuscito a risalire a me perchè dopo esser stato truffato ha cercato il nome su google e grazie al fatto che io l'ho pubblicato su questo forum lui lo ha avuto come risultato di ricerca. Incrocio le dita.
Guarda, sono stato truffato una volta per un importo minore e da allora l'unica prova del 9 è dirgli che passerai di persona a ritirare la merce. Se reagisce male hai già capito altrimenti hai un 50% di prob che non sia una fregatura. Comunque sappi che capisco quello che hai passat e ti dico così solo perche ci sono passato prima di te Ti riporto la corrispondenza che ho avuto con un altro truffatore che si aggira su subito.it occhio alla sua tattica. Anche qui mi sono salvato perchè ho messo l'indirizzo email che mi ha mandato su google ed ho fatto molte piacevoli scoperte. L'ho denunciato agli amministratori di subito ma il tipo è ancora in giro con nuovi annunci e nuovi nomi di fantasia. Ciao Carissima Maria (o chiunque tu sia), purtroppo al mondo esiste ancora gente come te. Ti auguro di spendere tutti i soldi che hai guadagnato con queste truffe e quelli che guadagnerai in futuro (spero nessuno) in cure mediche e medicine per curare il male incurabile che ti colpirà e che ti porterà a passare molti anni della tua vita in sofferenza e dolore!!!!! Sei stata denunciata alla polizia postale e stanno lavorando per rintracciarti. Il giorno 30/gen/09, alle ore 16:22, Maria Caputo ha scritto: Ciao, Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con Swiss-Express (Posta di Svizzera) e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow. Confermo prezzo di vendita 370,00 euro, spedizione a carico mio. Confermo che il folletto arriva con tutti accessori, scontrino di garanzia come già ho confermato prima. 1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto. 2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto. 3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il folletto al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il folletto mi dai conferma della ricezione. 4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare Swiss-Express per versare il saldo a mio favore. 5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il folletto al mio indirizzo e la Swiss-Express ti rimborsa il versamento iniziale. Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a Swiss-Express in questo modo ti invieranno la conferma per poter concludere l'affare. Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con Swiss-Express, in questa maniera entrambi saremo protetti. Per altre informazioni contatta lo staff di Swiss-Express a questo email: swiss-express@deliveryman.com Cordiali Saluti --- Ven 30/1/09, Dario xxxxxx ha scritto: Da: Dario xxxxxxx Oggetto: Re: R: A proposito di: Vorwerk folletto 135 A: ochiosuebay@yahoo.it Data: Venerdì 30 gennaio 2009, 14:39 Salve, sarei molto interessato all'acquisto, dopo che mi spedisce la merce, come faccio poi per il pagamento? Mi può confermare il prezzo? Grazie Dario Il giorno 30/gen/09, alle ore 11:26, Maria Caputo ha scritto: Ciao, Confermo che il folletto è nuovo, mai usato, tutti accessori, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto. Cordiali Saluti --- Gio 29/1/09, Dario ha scritto: Da: Dario Oggetto: A proposito di: Vorwerk folletto 135 A: ochiosuebay@yahoo.it Data: Giovedì 29 gennaio 2009, 19:15 sarei interesstato all'acquisto. --------------------------------------------------------------------- Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito...it Vorwerk folletto 135 http://www.subito.it/vi/4406890.htm Dai più visibilità al tuo annuncio. Rimettilo in cima ai risultati! Clicca sul link http://www2.subito.it/ai?preselect=bounce&id=4406890 Note: La persona che ti ha contattato non conoscerà il tuo indirizzo e-mail finché non risponderai a questo messaggio. Subito.it non verifica l'indirizzo email del mittente e quindi non può sapere se l'indirizzo e-mail del mittente (hyppo1@tin.it) è indicato in modo corretto. Un saluto dal team di Subito.it! --------------------------------------------------------------------- http://www..subito.it - Vendi & Compra di tutto in Italia
Questa è la mail che ho ricevuto oggi per un annuncio molto simile da un certo ALDO RIGO: "Ciao, Confermo che il folletto è nuovo, mai usato, tutti accessori, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo. Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto. Cordiali Saluti --- Dom 4/1/09, Dario ha scritto: Da: Dario Oggetto: A proposito di: Vorwerk folletto 135 A: aldorigo56@yahoo.it Data: Domenica 4 gennaio 2009, 17:27 Salve sarei interessato all'acquisto. Il mio recapito telefonico è xxxxxxxxxx Grazie --------------------------------------------------------------------- Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it Vorwerk folletto 135 http://www.subito.it/vi/3941026.htm Dai più visibilità al tuo annuncio. Rimettilo in cima ai risultati! Clicca sul link http://www2.subito.it/ai?preselect=bounce&id=3941026 Note: La persona che ti ha contattato non conoscerà il tuo indirizzo e-mail finché non risponderai a questo messaggio. Subito.it non verifica l'indirizzo email del mittente e quindi non può sapere se l'indirizzo e-mail del mittente (hyppo1@tin.it) è indicato in modo corretto. Un saluto dal team di Subito.it! --------------------------------------------------------------------- http://www.subito.it - Vendi & Compra di tutto in Italia
ragazzi non pubblichiamo mail private, nomi e cognomi, e quant'altro non riguardi espressamente il topic. :wink:
Mi dispiace...sarà il periodo ma ultimamente non mi fido + di nessuno su internet ! Specie chi è a zero feedback... dai speriamo che si risolve tutto!
quello che ho messo io invece è vero e metterlo su internet mi è servito a mettermi in contatto con altro truffato dalla stessa persona ma presentato con nick diverso. Memorizzate questo nome perchè pare che stia mettendo annunci on line su diversi siti di vendita ogni volta con nomi diversi ma al momento del pagamento fornisce sempre la stessa carta poste pay intestata a Roberto Gori che si presenta come il marito dell'inserzionista o viceversa, chiama una donna e chide il pagamento sulla carta del marito. Di tutto ciò ho comunque messo al corrente le forze dell'ordine.
Comprare su ebay con feed = 0 è un po come andare a cercarsi la truffa IMHO...... Voglio dire....va benissimo fare l'affarone,i cerchi ad un ottimo prezzo....ok,ma anticipare soldi senza conoscere il venditore e sopratutto senza neppure aver visto la merce...... Il metodo di pagamento più adeguato? Di sicuro è il contrassegno. Conludo l'affare,TOCCO CON MANO quello che ho acquistato,e pago.
Quelli con più feed spesso lo propongono proprio perchè sono SERI! Resto dell'idea che piuttosto di buttare €€€€€ nel cesso sia meglio acquistare sempre con cautela!:wink:
Mi spiace contraddirti ma non è così...nel senso che hai solo la certezza che ti arrivi un pacco ma non del contenuto, che sappia io il fattorino non è autorizzato a consegnarti la merce, e quindi fartela aprire, se non dopo che ha ricevuto i soldi e la tua firma...poi se apri e non corrisponde a quello che tu avevi ordinato ovviamente lui non ha colpa(è responsabile solo del danno causato dal trasporto). Su e-bay avendo conviene pagare con paypal che fino ad una certa somma è assicurato. oppure bonifo che aveno i dati è più facile denunciare la persona. Ad ogni modo solidarietà per passion.
Infatti,però sul pacco e sulla ricevuta c'è MITTENTE e DESTINATARIO,pago,apro e valuto. Ho le leggi dalla mia,lascio parecchie tracce della mia transazione e,se leggi il contratto di ebay,sono tutelato nel caso NON ritenga idoneo e realmente corrispondente a quanto descritto dall'annuncio di vendita (come per tutte le tipologie di transazione). Il contrassegno lo vedo come più immediato e,sopratutto,dimostra la serietà del venditore.
ciao ho visto la truffa che ti hanno fatto, mi dispiace! Ascolta é da un pò che compro su ebay e fino adesso, meno male, non ho preso fregature. Se leggi su ebay la prima cosa da fare è di vedere i feedback del venditore, in questo caso 0, e da li ti puoi fare un idea e poi dai pagamenti. Ebay dice di non fare i pagamenti tramite post-pay oppure acquisti al di fuori del suo ambito perchè non si prende responsabilità.
Vorrei che questo messaggio venisse rimosso,grazie Gentile utente, Mi dispiace per la truffa che ha subito e che per di più lede anche me visto che è stata compiuta a mio nome. Naturalmente sono estranea a quanto accaduto e le sarei molto grata se potesse rimuovere il mio nome dal suo post. Ho già chiesto agli amministratori del sito di farlo ma per ora non ho avuto risposta. Mi faccia sapere, grazie C.H.
ho comprato un oggetto su ebay ma al momento di fare l'offerta non ho notato che non accettava paypal. Il venditore prima mi ha proposto di pagare con ricarica postepay (che ovviamento non ho accettato), poi mi ha detto di pagare con paypal sulla sua e-mail. Mi devo fidare? Come faccio eventualmente ad annullare l'offerta?