Ciao gente. Tre settimane fa ho venduto ad un commerciante di auto la mia 320 D Touring M del 2009, con 225000 km. Fatto tutto regolarmente.. Pagamento... Passaggio.. Chiedo che fine farà la mia auto visto che, con quella chilometrata, in Italia non ha mercato e il ragazzo mi dice che andrà spedita all'estero. Tre giorni fa, mentre aspettavo dal parrucchiere il mio turno, guardavo autoscout e chi ti becco.. La mia auto. La cosa che mi è saltata subito all'occhio sono stati i km... 88000... Io gliel'ho data con 225000 km circa... Ora mi chiedo.... A parte la truffa evidente... Ma non è che rischio io visto che sono il precedente proprietario?!? È meglio che metta le mani avanti con qualche legale?? È già capitato a qualcuno di voi?? Si accettano consigli... E suggerimenti. Grazie! Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
No tu nn rischi...ma vai a fare una denuncia alla guardia di finanza e comunque scrivi qui chi è il concessionario così almeno ci si può difendere da certi personaggi
Non è un concessionario... Ma un rivenditore di Mogliano Veneto. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Truffa su auto venduta... La mia Se un acquirente é furbo, prima di acquistare l'auto dovrebbe cercare di risalire al precedente proprietario e quest'ultimo dovrebbe essere cosí cortese da comunicare senza problemi il chilometraggio al quale ha ceduto l'auto. Finora procedendo cosí ho evitato molte truffe!
Beh al pra puoi vedere i precedenti proprietari ma poi come fai a contattarli, mica c'è il numero di telefono...invece sarebbe il caso di segnalare certi venditori disonesti, ho chiesto di dire o mettere un link di questo presunto truffatore ma ancora nn è stato messo
Truffa su auto venduta... La mia Non c'é nemmeno bisogno di scomodare il pra...basta farsi mandare il libretto di circolazione, dove trovi "nome, cognome, data di nascita e residenza" poi con internet trovi il numero tranquillamente....su pagine bianche/gialle, facebook, oppure al limite si chiama un vicino di casa per farsi dare il numero. Se tutti facessimo cosí, non ci sarebbero questi problemi. Non si possono fare nomi dei concessionari disonesti (senza postare qualche sentenza) in quanto si potrebbe essere accusati di diffamazione.
Truffa su auto venduta... La mia Se te lo mandano il libretto. Ahahahaha, chiamare il vicino di casa. Non so quanto si possa ottenere
Truffa su auto venduta... La mia Il libretto te lo mandano senza problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...almeno questa é la mia esperienza.
Purtroppo è vecchia come il mondo questa pratica di tirare indietro i km..è capitato anche a me di incapparci..e sostanzialmente quando si prende un auto usata si è tutti a rischio..l'unico modo è di trovare il proprietario precedente e sperare che almeno lui sia onesto non avendo nulla da rimetterci ad esserlo.
Truffa su auto venduta... La mia In Bmw pagando la diagnostica te lo riescono a dire se hanno un min di competenza. I km oltre ad essere memorizzati sul kombi che é quello che viene manomesso sono registrati su n centraline. Chi li tarocca difficilmente andrà a manomettere tutto. Inoltre le ore motore non si possono modificare. Inviato da dove sono...
Avrò contattato almeno 15 concessionarie negli ultimi due mesi alla ricerca di una fiat 500 ed un autocarro, e tutti senza batter ciglio mi hanno inviato il libretto:wink:....se non lo avessero fatto, mi sarebbe bastata anche solo la targa (con la scusa,vera tra le altre, di verificare in assicurazione se ci sono dei sinistri pendenti) e con una visura al pra online del costo di 8€ circa sarei comunque risalito all'ex proprietario.
Solitamente tengono anche loro uno storico dell'auto in base alla targa.....e quando le rivendono fatturano l'auto con la dicitura del chilometraggio. Se sono disponibili, in pochi minuti vi dicono a quale chilometraggio l'hanno venduta:wink:
Si ho ho capito ma comunque avresti dei nomi di ex proprietari mi spieghi poi come li contatti, li aspetti sotto casa??? E nn sempre gli ex proprietari li hai a disposizione nel raggio di pochi km a volte sono di altre città.l.