truffa? i presupposti ci sono tutti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

truffa? i presupposti ci sono tutti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ganjelo, 15 Giugno 2010.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
  2. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Beh la macchina è chiaramente la stessa ...

3. alemaga

alemaga Collaudatore

360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    mi pare pure un pò incoscente perchè le desrizioni sotto sono identiche oltre alla targa....

4. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    ciao atutti io sono un albanese

e oggi ho ricevuto un email da questo tipo guardate ragga...

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184064326

Salve!

Grazie per la vostra risposta e per il vostro interesse per la mia macchina!

L'ultimo prezzo e di 11500 euro,ma il passaggio viene fatto al carico vostro.

Come ho detto nella mia prima mail la macchina e apposto di tutto, e per la vostra sicurezza andiamo al meccanico che voi segliete,per fare tutti i controlli.

A mantova possiamo fare il passaggio diretamente alla motorizatione,e questo e un benne,perche non si paga cosi tanto e ti rilasciano il passaggio nel arco di un ora.

Adesso le devo dire, che circca 2 settimane fa, io sono statto gia in italia per vendere la macchina,ma la personache mi ha chiamato,era pocco seria(Certo non e il vostro caso).Ma comunque,sono andato,e la persona non e mai venuta,cosi o perso i soldi per il biglieto per niente.

Comunque io per essere sicuro che non facio di nuovo il viaggio a vuoto vi chiedo una garanzia che anche lei viene a Mantova.

Vi dico da adesso,non sto chiedendo soldi in anticippo.

Quello che sto chiedendo e questo:

Chiedete a quallche amico di fiducia o a quallche famigliare di andare alla western union,con 1,500 euro in contanti e mandarli da la vostra citta nella cita di Mantova sul vostro nome.

Chiedo questo perche una volta fato il transferimento,i soldi, gli potete ricevere solo nella citta di Mantova,e questo mi dimonstra che venite al nostro incontro.

Una volta mandati i soldi,la western union vi lascia una ricevuta e quella ricevuta me la dovete mandare,tramite email o tramite il fax,come prova che il transferimento e stato effetuato e che lei verra a Mantova.

Al nostro incontro si va insieme da un meccanico per inspetare la macchina,

dopo di che si va isieme alla westernun union, dove lei ritira i soldi davanti a me,

cosi sono sicuro che i soldi sono veri e non falsi.

Poi si va alla motorizatione.Una volta la, mi deve dare i 1500 euro in contanti,

e il resto in in asegnio circolare intestato a me,e cosi la vendita e chiusa.

Se siette d'accordo con le mie condizioni la prego di rispondere o di chiamarmi.

Il mio nr e:

0044 70 31 85 37 56 . Fax nr. 0044 207 526 2139

Grazie

5. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    era una vera truffa io ho deenuncato questo truffatore di m..

6. Clancysa

Clancysa Collaudatore

366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    nooooo mi sono perso questo annuncio, volevo proprio vederla questa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq un grande complimento a chi muove le chiappe per risolvere ste cose

7. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
  8. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    comunque potete denunciare qui qui frauds@autoscout24.it

aiutate la gente da questi maledetti bastardi!!

9. Clancysa

Clancysa Collaudatore

366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    buono a sapersi, cmq io personalmente ho una concessionaria ed è diventato uno schifo perchè poi su sti siti c'è una concorrenza spietata di auto che poi in realtà sono veri e propri bidoni, e la gente purtroppo si fa influenzare... insomma c'è una vera e propria concorrenza sleale di auto "pupazzo" ... assurdo ...

10. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    si hai ragione e vero comunque non si puo fidare su autoscaut e una vergogna

11. Clancysa

Clancysa Collaudatore

366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    al giorno d'oggi è diventato difficile anche fidarsi delle concessionarie e lo dico io che ci sono dentro figuriamoci di un sito in cui c'è di tutto e di più, una sorta di pattumiera senza fare la raccolta differenziata, con ciò nulla da togliere ad alcune auto che realmente sono affari (veramente poche)

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Speriamo che lo becchino sto qua e lo mettano al gabbio.... ma la vedo dura....

13. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    dai ragazzi nn diciamo ke autoscout nn è affidabile...è solo un sito cn dei annunci, sta poi a te a vedere se è vera o no... io ho trovato la mia su autoscout, ho visto la macchina provata testata da un meccanico e lo presa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Il problema è che internet di suo è il posto migliore per truffare... autoscout ne é solo 1 mezzo... va anche detto che anche autoscout prende delle misure di sicurezza... e bannano un sacco di persone....

15. Clancysa

Clancysa Collaudatore

366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    si ma infatti è vero questo che dici ma ormai la gente diffidente al massimo di fida più di un sito che delle persone, e questo è sbagliato... è ovvio che ci sono anche auto buone ma non tutti sono esperti...

16. dalai

dalai Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    autoscaut puo mandare ip della persona su polizia postale o puo contattare isp... e cossi lo beccano...

puo anche mettere fuoriuso proxy o tor

cosi si mette un po di pace su autoscaut:)

17. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Classica truffa di un extracomunitario... Non credo ci sia molto da dire. Nè pieno autoscout.

18. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Sto cercando una e46 disperatamente, e una di quelli che mi e piacuta esteticamente ed economicamente sarebbe questa

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=184021627

, il numero di telefono di venditore e sbagliato (gia questo mi ha fatto pensare) ho mandato comunque una mail ,convinto che non ricevero nessuna risposta, ma....Oggi ho ricevuto questa:

Ciao!

La macchina e ancora in vendita.

Per motivi di lavoro, mi trovo fuori Italia.

Le devo dire dal inizzio che la macchina si trova a Mantova,In un mio garage,chiusa a chiave.

La macchina e quella della fotto. Non ha subito incidenti,non ha problemi di motoro,

senza graffi,colore originale e i kilometri sono reali.

Ha tutti i tagliandi fatti in tempo.Ho anche la carta service.

Io sono il secondo proprietario,ho comprato la macchina l'anno scorso in Italia.

L'auto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a dicembre 2010,tutti documenti in nome mio .

Per un eventoale incontro io posso parlare con il mio dattore di lavoro per prendere qualche giorno libero,e sendere a Mantova,(come ho detto mi trovo fuori italia per lavoro).Preferisco che la transazione sia facia a facia.

Se siete interessato alla mia macchina,contatatemi per metterci d'accordo per la transazione.

Sto aspentando la sua risposta,

Cordiali Saluti,

Filip

la risposta arrivata da questa mail: walkowiczfilip@yahoo.it

ho googlato il nome di questo tizio, e primo link mi ha spedito in questa discussione )))) meno male raga' che esiste questo forum....peccato per la macchina - verramente splendida.

'sti bastardi hanno rotto 'i co...i, e poi quante volte si segnalano i casi dell genere al AUTOSCOUT, ma dopo ritrovi sempre stessi annunci in giro

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  19. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    segnala segnala... che pezzo di m.....

20. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    queste poche parlole, sul web sono un acronimo, come "IMHO", "ROTFL", "CMQ", e significano: "sto provando ad incularti" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se poi:

nella stessa mail c'è pure quella parola in grassetto...:eek:

beh.. io staccherei pure la presa del telefono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina