Risposta: Salve! Grazie per la vostra risposta e per il vostro interesse per la mia macchina! L'ultimo prezzo e di 5000 euro,ma il passaggio viene fatto al carico vostro. Come ho detto nella mia prima mail la macchina e apposto di tutto, e per la vostra sicurezza, andiamo al meccanico che voi segliete,per fare tutti i controlli. A mantova possiamo fare il passaggio diretamente alla motorizatione,e questo e un benne, perche non si paga cosi tanto e ti rilasciano il passaggio nel arco di un ora. Adesso le devo dire, che circca 2 settimane fa, io sono statto gia in italia per vendere la macchina, ma la personache mi ha chiamato,era pocco seria(Certo non e il vostro caso).Ma comunque, sono andato,e la persona non e mai venuta,cosi o perso i soldi per il biglieto per niente. Comunque io per essere sicuro che non facio di nuovo il viaggio a vuoto vi chiedo una garanzia che anche lei viene a Mantova. Vi dico da adesso,non sto chiedendo soldi in anticippo. Quello che sto chiedendo e questo: Chiedete a quallche amico di fiducia o a quallche famigliare di andare alla western union, con 1,500 euro in contanti e mandarli da la vostra citta nella cita di Mantova sul vostro nome. Chiedo questo perche una volta fato il transferimento,i soldi, gli potete ricevere solo nella citta di Mantova, e questo mi dimonstra che venite al nostro incontro. Una volta mandati i soldi,la western union vi lascia una ricevuta e quella ricevuta me la dovete mandare, tramite email o tramite il fax,come prova che il transferimento e stato effetuato e che lei verra a Mantova. Al nostro incontro si va insieme da un meccanico per inspetare la macchina, dopo di che si va isieme alla westernun union, dove lei ritira i soldi davanti a me, cosi sono sicuro che i soldi sono veri e non falsi. Poi si va alla motorizatione.Una volta la, mi deve dare i 1500 euro in contanti, e il resto in in asegnio circolare intestato a me,e cosi la vendita e chiusa. Se siette d'accordo con le mie condizioni la prego di rispondere o di chiamarmi. Il mio nr e: 00 44 70 31 83 41 79 . Fax nr. 0044 207 526 2139 Grazie Walkowiczfilip@yahoo.it
eccolo il tipo http://www.commentcamarche.net/forum/affich-13850085-arnaque-western-union-pour-une-voiture-moto
stessa cosa successa a me sempre su autoscout...ma bisognava andar a sassuolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io già parto da un pregiudizio, nato in me dopo una certa esperienza su ebay: quando ci sono iri così strani (tipo lui all'estero ma la macchina in Italia, ecc) e "soprattutto" quando è palese come abbia spedito il messaggio usando google translate, essendo dunque un straniero ke non spiccica una parola di Italiano, al 99% è una truffa!!!
Ha chiesto una fotocopia dello scontrino x il ritiro dei soldi, come garanzia. :wink: Ma la fanno anke franca con qualcuno!?
Si, ma con una fotocopia dello scontrino non ritira i soldi, ha comunque bisogno dell'intestatario, o di un documento falso...
fai uno scontrino falso e vai a mantova con i carabinieri, quando lui va a ritirare i soldi lo aspetti fuori con una pattuglia....
Ragazzi stessa cosa su un bmw 320d sinistrato del 07 a 5700 euro in germania (poco sinistrato e con 30.000km) questa è stata la risposta: Hello, I can come anytime also to Munchen. I need only to know when you would like to meet with me 3-4 days before because I have to reserve my airplane ticket and take a day off from my job. Since I have to be sure that you would come to meet with me and you are a interested buyer I request the following to be completed. Read the information bellow carefully: - You will have to go to a MoneyGram office ( www.moneygram.com ). If you do not know where is a MoneyGram office you can give me your city name and I will reply you with info. - You will have to make a transfer of 2000 EUR to your wife or any other close person. At the receiver\s of the money city and country you must write London / Great Britain. ( It is the same like your wife is right now in London and you want to send her some money with MoneyGram service ). - After the transfer is done, you will have to send me the scan paper of transfer. For your security you can cover the transfer code ( reference code of the transfer ). - A soon as I will see the scan paper of transfer I will come to Munchen. - I will meet with you, you will see the car, test it and if it will fit to you we will close the deal. - I will go with you to MoneyGram Munchen and you will change the receiver of the transfer name from your wife or close person to my name " David Baumer ". This procedure is the safest because : 1. I am not the receiver of the money, you will transfer the money to your wife or close person name. 2. You will send me the scan paper of transfer with the cover transfer code. If you have any other clarification regarding this procedure I will be happy to help. Cheers! -- David Baumer Branch Manager Avas Insurance International 75 Hammersmith Road London W14 8TY United Kingdom
Dopo questa mail, gli ho risposto che avrei girato tutto alla polizia, e non ho avuto più notizie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che t'arrabbi?? era riferito al tizio per l'italiano scarso (tu lo menzionavi quindi ti ho quotato..) take it easy /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che ne pensate? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177423024 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177446630# il telefono è uguale ...