legge italiana del caxxo, la privacy!!!!!! se uno fa una bastardata simile deve essere sputttanato davanti a tutti, loro ci possono inculare e noi non possiamo fare niente. vedo spesso in televisione tanti truffatori in cui viene coperto il viso, ma io dico... fatelo vedere sto basstardo cosi magari lo riconosco e li vado a sputare in faccia. certo è la magistratura ha giudicare se è stasso commesso un illecito, però non bisogna essere magistrati per capire che il nostro amico è stato truffato, è evidente quindi lo dico a tutti..
ci deve essere corrispondenza tra i cambi gomme e i km se non ce' un minimo di sospetto sulla veridicita' dei km lo metti
Ma le gomme con i km l'auto nn c'entrano proprio un bel niente, a meno che non ti targhino un auto nuova con gomme consumate...... altrimenti attinenza ZERO l'usura dipende dallo stile di guida da le strade percorse dalla corretta pressione o meno ecc ecc......
Scusate, io mi riferivo al fatto che il Conte ha detto di avere ancora le gomme originali della sua auto conservate nuove in garage (se non ho capito male io ); nel caso rimonti le gomme originali al momento della rivendita.. le gomme saranno nuove e la macchina segnerà comunque dei km..... era questo che non mi tornava, ma solo per fare due chiacchere, era più che altro una battuta....
è sufficiente comprare auto usate SOLO conoscendone la "storia"; poi al limite la fregatura si può prendere anche con il nuovo (ad es. auto incidentata scendendo dalla bisarca...)
allora non se ne compra mai una. ho fatto stati d'uso nelle migliori concessionarie con auto di amici che sapevo i problemi che avevano, risultato erano eccellenti dopo ore di controlli. ho visto auto che avevano libretto, fatture e tutto il resto ma il proprietario ogni 60 mila km gli e ne toglieva 40 mila e un tagliando lo faceva lui in casa. è impossibile sapere i km , come è impossibile sapere se i richiami li fanno per la rondellina del portellone o per cambiare un cambio che sanno che è difettoso e non lo vogliono dire in giro. faccio finta di non sapere, si, ma scemo no.
Questo che dici mi conforta perchè mi sono sentito un pò ingenuo nell'essermi fidato. Purtroppo le apparenze ingannano. Ero convinto di trattare con persone perbene perchè così si presentavano, ma i fatti lo hanno smentito.
libero di pensare come vuoi io dico che in alcuni casi riesci a smascherare le macchine taroccate :wink: cosi diventa un lavoro pero'.......
e se proprio devo dirla tutta la dico...... la bmw mi dice , se il taroccatore è bravo anche quella del airbag ti modifica e non potrai mai sapere i km reali. io se prendo 20 530d , per esempio e dopo 100 mila km mi dicono che ci son da sostituire i bracci consumati, so già bene che quel auto ha il contachilometri taroccato perche su 19 solo 1 aveva quel difetto a cosi pochi km. quindi non svenatevi per nulla , son del parere che il 90% dei commercianti le skilometra e dai braccetti, ammortizzatori, dischi, gommini alberi trasmissione etc etc chi ne capisce , lo trova lo schilometramento.
Importanti aggiornamenti! Ho fatto la richiesta di chiusura amichevole e ho lasciato la scelta al venditore: risoluzione del contratto con rimborso delle spese sostenute o rimborso per la svalutazione data dai km in più. Inoltre mi è arrivato il passaggio di propietà e le cose per il mio caro venditore si complicano. Nel libretto di circolazione risulta che il giorno successivo al mio acquisto hanno fatto prima un passaggio di propietà da una concessionaria ufficiale Bmw ad un'altra concessionaria multimarche che di fatto è stata l'ultima proprietaria prima di fare il passaggio a me. Pertanto la macchina mi è stata venduta da concessionaria e non da un privato come mi era stato detto. Difatti io ho intestato l'assegno ad un privato! Secondo me il ns. amico si stà mettendo nei guai e se finiamo in tribunale chiederanno sicuramente spiegazoni. Vi terrò informati.
ma la fattura te l ha rilasciata? perche assegno=fattura con lo stesso intestatario. se non te la vuol fare, fai esposto alla guardia di finanza. se hai un controllo le rogne le prendi te. io la ridavo indietro e mi facevo tornare i soldi.
l'assegno è stato intestato ad una persona perchè mi è stato detto che era il proprietario della macchina, ma dal libretto ho scoperto poi che la macchinaera intestata ad una concessionaria. Secondo me hanno fatto qualche casino. Comunque l'importante è che adesso è intestata a me.
Sono d'accordo che a questo punto con la fattura relativa al tuo assegno ti metti al sicuro....... Devi esigere una fattura, vediamo a che noe te la fanno..........
se non te la fanno sopra ti ho scritto cosa fare perche in caso di controllo del agenzia del entrate o finanze, passi i guai. e denuncia il tutto alle autorità non ci dormire!!!!!
Ragazzi scusate se mi inserisco in questa discussione! ma solitamente con un assegno non segue nessuna fattura! al max ti fanno una copia del tuo assegno timbrata e firmata dalla conce, per dimostrare che hai pagato! ma cmq per il discorso iniziale dei km, uno se riesce ad avere la stampata del computer dove c'è scritto che i km erano di più o cmq una prova del meccanico è a posto! ovviamente ci vorranno i suoi tempi per mettere a posto tutti i conti! cmq ricordatevi che nelle bmw viene registrato tutto nelle nostre mitiche chiavi digitali. lì dentro c'è scritto tutto e se chi abbassa i km non è furbo a far registrate uguale anche la chiave viene beccato di brutto! e parlo per esperienza, non per dar aria ai denti.
Ti assicuro che il buon taroccatore non lascia traccia. alla bmw le hanno iper controllate ma non trovano modo , se non lo stato della macchina... impossibile consumare braccetti a 70 mila km in una serie 5 ....... e molto altro che si vede da chi smonta auto giorno per giorno. la fattura ci vuole eccome, perche chi ha un azienda ha il conto aziendale, ogni assegno una fattura.
ciao ragazzi sono nuovo del forum.. vorrei rispondere al nostro amico president73, stavo pensando a cosa faresti se il tuo venditore ti facesse avere la fattura a tuo nome con su riportati i km effettivi dell'auto, (es. auto venduta vista e piaciuta con km 200.000 o quelli ke ha)
Purtroppo no... se il lavoro è fatto "a regola d'arte" nn lascia traccia.. se nn nello storico di tagliandi o interventi fatti in BMW, lì ogni intervento viene registrato sul computer cn i km dell'auto in quel momento. Risalendo allo storico dell'auto, si può vedere se ci sn discrepanze sul chilometraggio......:wink: