Truffa auto BMW X3 con assegno circolare falso in Piemonte | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Truffa auto BMW X3 con assegno circolare falso in Piemonte

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da narol, 27 Dicembre 2011.

1. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    530d E61 LCI
    Beh, il discorso si potrebbe tranquillamente ribaltare.Ma guarda caso,e proprio qui ne abbiamo la dimostrazione, i problemi nascono proprio quando si accetta un foglietto di carta firmata ( assegno ). Bye a tutti.

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Purtroppo e' soltanto questione di sfiga, almeno in Italia.

Qui in Belgio i passaggi di proprieta' te li fa la tua banca, che si occupa anche delle pratiche di assicurazione ed immatricolazione dell'auto che compri, cosi non si corre il rischio.

Anni fa incappai in un personaggio che successivamente si scopri' essere un truffatore professionista da una vita, viveva senza pagare un centesimo e girava in Lamborghini, gli hanno anche dedicato due servizi alle Iene.

Fino all'anno scorso era in galera, mica in Italia, lo ha inchiodato la polizia francese per avere usato carte di credito false nel principato di Monaco, per poche migliaia di euro, quando in Italia i frodati erano gia' a decine...fate voi.

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    asdasd
    sono due situazioni ugualmente stupide e senza uscita, in cui chi é onesto non ha modo di tutelarsi, e chi vuole truffare ha mille modi per farlo indisturbato....

il contante é al contrario quasi sempre sicuro....ma come sappiamo bene da noi é vietato...chissá come mai...

4. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, questo è il motivo per cui non faccio mai transazioni con privati ma do sempre la vettura inditro al conce.Ovvio che se uno non può fare a meno... ma devi riconoscere che comunque è più tutelato chi vende, perchè basta mettersi d'accordo con l'acquirente, vai nella tua banca con il suo assegno circolare lo fai verificare e se è tutto regolare procedi alla vendita, io se dovessi acquistare non avrei nessun problema a far fare questo tipo di controllo al venditore, ma bonificargli decine di migliaia di euro prima del passaggio neanche morto, poi a parlare siamo buoni tutti, ma quando avrete fatto una simile operazione con uno che non avete mai visto fatemelo sapere, perchè a me non è mai capitato.

5. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    F31 328xi Sport
    Riesumo questa discussione per porvi un quesito: secondo voi è rischioso accettare un assegno bancario da 30.000 da una concessionaria molto rinomata?

6. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    serie 1
    giorni fa ho effettuato un'altra vendita e mi sono regolato cosi:

sono andato insieme al compratore nella sua banca e ho visto materialmente il cassierie dargli l'assegno; dopo di che siamo andati alla mia banca a chiedere il "bene fondo" e a versarso contestualmente (tra la sua banca e la mia banca l'assegno ce lo avevo io); dopo di che abbiamo firmato il passaggio di proprietà.

Adesso non mi fido piu di niente e di nessuno

7. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    F31 328xi Sport
    nessuno mi sa consigliare?

8. jeanpier01

jeanpier01 Kartista

73
    1
    30 Ottobre 2008
    serie 1
    prima di firmare il passaggio vai alla tua banca e chiedo il "bene emesso2 dell'assegno: solo cosi puoi vedere se è vero oppure no

9. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Opel Meriva
    Truffa auto BMW X3 con assegno circolare falso in Piemonte

Dato che é da un po che non vivo piú in italia allibisco: la cartamoneta non é piú fungibile?

Ma ci rendiamo conto?

10. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Le ultime contromisure anti evasione vogliono che non si possano effettuare pagamenti in contanti piu' di un tot.

Dimmi tu come ci siamo ridotti, come i bambini, e poi all'estero vediamo tutti i programmi tipo Wheeler Dealers e Car SOS dove comprano un'auto da $10K cash e se la portano via senza passare una giornata al PRA...

11. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Bmw Z4
    Ragazzi, dopo 1 anno e mezzo ho ricevuto la telefonata dalla questura che mi dice che hanno ritrovato la mia X3! in Polonia! è stata sequestrata dopo un controllo della polizia stradale polacca e tramite numero di telaio mi hanno contattato, ho chiesto ai carabinieri ora cosa devo fare, loro mi hanno risposto: non ne abbiamo idea!! non ci è mai successo un caso simile!!! Pazzesco, qualcuno ha idea dei passi da fare ora?? sono felice ma sembra sempre una comica...

12. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    R: Truffa auto BMW X3 con assegno circolare falso in Piemonte

Sono molto felice per te, spero che l'auto non abbia danni!

Secondo me devi reimmatricolarla ma purtroppo non conosco la procedura esatta

Blosione da tapatalk 2

13. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Bmw Z4
    Grazie Blosione, purtroppo l'auto è ancora sotto sequestro in Polonia, il giudice italiano ha già firmato i documenti per il rientro in possesso ma i polacchi non mi dicono neanche in che condizioni è e quando potrò riaverla, ambasciata se ne frega...le amarezze continuano purtroppo...

14. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Ringrazia che te l han ritrovata! Ora aspetta un e comunque facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. frances82

frances82 Aspirante Pilota

11
    0
    27 Settembre 2010
    Fiat GP
    buongiorno a tutti,

anche io truffato credo dalla stessa persona (Giuseppe Pace di Catanzaro) a Torino nel mese di marzo 2013. Chi ha notizie riguardo la sua denuncia o informazioni può scrivermi in privato. grazie.

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Visto che i responsabili sono stati presi non si può tentare una class action contro questi?

Blosione da Tapatalk

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Devi costituirti parte civile nel si spera scontato processo penale. Poi quando avrai la certezza che sono nullatenenti, con la sentenza di condanna (se arriva...) ti ci puoi serenamente pulire il fondoschiena, mentre paghi il conto del tuo avvocato.

18. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    R: Truffa auto BMW X3 con assegno circolare falso in Piemonte

Perché nullatenenti, non possono essere usati i beni confiscati?

Blosione da Tapatalk

19. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Perche al 99% i soldi o sono imboscati per bene o già spesi, o spesi in beni intestati a persone terze; perchè di norma, lo metti in conto che prima o poi ti prendono...

Se qualcosa fosse rimasto (e comunque sarà molto meno del dovuto, perchè le auto e gli altri beni sono stati rivenduti a prezzi enormemente inferiori al valore) devi spartirli con le spese processuali che lo stato pretende e tutti gli altri truffati... decurtando tempi (interessi passivi) e perdite di valore di eventuali beni che finissero all'asta...

Condividi questa Pagina