Trucchi mini | BMWpassion forum e blog

Trucchi mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da iudexmaximus, 21 Ottobre 2005.

1. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    L'ho trovato..magari vi interessa...
    Mi sembra molto simile a quello delle bmw e46.
    Non avendo una mini, non l'ho provato. Quindi, ovviamente,declino ogni responsabilità

Come mostrare Rpm, livello carburante e molto altro sul display del contachilometri

Qui di seguito c’è una rapida guida per ottenere maggiori informazioni dal computer di bordo della tua Mini. Le informazioni appaiono sul display del contachilometri.

Ecco la lista delle funzioni e un esempio di come accedervi ( in questo caso come accedere al menù 7).

1. Con la chiave inserita nell’innesto, ma in posizione off, premere e mantenere premuto il tasto Reset del contachilometri e contemporaneamente girare la chiave d’accensione in posizione 1;
    2. Sul display appare Test seguito da un numero;
    3. Premendo il pulsante Reset scorrere i vari tests fino ad arrivare al test 19, aspettare un momento;
    4. Appare, dunque, sul display log-i-off seguito da log-i-on e di nuovo log-i-off. Quando appare per l’ultima volta log-i-off, premere nuovamente il pulsante Reset. SI E’ ENTRATI NEL SISTEMA.
    5. Da questo momento si può, volendo, accendere la vettura;
    6. Scorrere fino al Test 7 ( o qualunque altro si voglia) e attendere alcuni secondi, dopo una brevissima pausa si potrà accedere alle informazioni contenute nel menù 7 ( o a quelle relative al menù prescelto);
    7. Con il pulsante Reset si potrà accedere anche ai sottomenù del menù 7 (es. 7.1, 7.2, ecc.);
    8. Da ciascun menù si esce premendo, mantenendo premuto per alcuni secondi e poi lasciando, il pulsante Reset del contachilometri;
    9. Per uscire completamente dal sistema ritornare al test 19 e lasciarlo per alcuni secondi

TEST:
    1.0 Numero di telaio
    1.1 Contachilometri
    1.2 Numero delle parti
    1.3 Indice dei codici della diagnostica della vettura
    1.4 Calendario
    1.5 Condizioni generali di hardware e software della vettura
    1.6 Stato degli iniettori, conto dei cilindri, motore
    2.0 Test generale sul funzionamento del sistema
    3.0 Contatore intervallo manutenzione
    4.0 consumo istantaneo in l/100Km eg0154=15’4 litri/100Kms
    4.1 Consumo in litri/100kms
    5.0 Distanza percorsa e relativo consumo l/100Kms
    5.1 Autonomia in Kms
    6.0 Attuale quantità di carburante nel serbatoio eg123321=12,3 litri a sinistra 32,1 litri a destra
    6.1 Capacità serbatoio
    6.2 Mostra il valore del combustibile Guage. 1= ok entrambi gli iniettori; 2= fallimento degli iniettori; 3= ti segnale non plausibile (impossibile effettuare la lettura)
    7.0 Temperatura del refrigerante
    7.1 Temperatura esterna
    7.2 Giri del motore ( contagiri)
    7.3 Velocità istantanea
    8.0 Lettura esadecimale dal menù 7.0 al menù 7.3
    9.0 Attuale voltaggio a bordo (batteria)
    10.0 Codici del paese
    11.0 codici di unità
    12.0 Nessuna funzione
    13.0 Gong test
    14.0 a 14.4 Diagnostica codici a bordo eg000000= nessun difetto
    15.0 a 18.0 Nessuna funzione
    20.0 Correzione fattori per consumo carburante
    Formula per correzione:
    Consumo per 1000/consumo dell’utente
    premere il pulsante reset per cominciare la correzione. I numeri scorreranno da 0 a 9, quando appare il numero desiderato, premere il pulsante reset.
    20.1 Stabilisce 10ths. di fattore consumo
    20.2 Stabilisce 100ths e 1000ths di fattore consumo
    20.3 Salva i nuovi fattori di consumo e stabilisce il nuovo valore
    21.0 Reset del software (come se si staccasse la batteria)

Avviso:
    Sebbene le informazioni siano accurate, l’utilizzo di questo breve manuale d’uso è a discrezione dell’utente. Si declina da ogni responsabilità per eventuali danni o lesioni personali o perdita di garanzia che potrebbero derivare dall’uso di queste informazioni. Alcune delle informazioni seguenti potrebbero riferirsi a caratteristiche di modelli tipiche solo di alcuni Paesi.

2. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    Bella Iudex.
    Molto Utile La Tua Guida Ti Ringrazio Di Averla Postata.
    Se Ti Capita Di Sapere Come Si Fa Per Impostare Apertura E Chiusura Finestrini Col Telecomando Posta Pure Quello.

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quella opzione la puoi attivare in concessionaria in 3 minuti...devo andarci anche io uno di questi giorni :wink:

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dipende dal periodo di produzione non in tutte e attivabile

5. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    salve ragazzi,ma per la mini nuova che non ha la chiave come si fà ad accedere al menù segreto????

6. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    ho provato e vanno tutti alla grande...ma per sapere ogni volta il consumo o i km residui percorribili devo fare ogni volta tutto questo procedimento? non c'è un modo per vederli nel displai del contagiri dove vedo anche temperatura e velocità istantanea(premetto nel dire che io vedo solo queste due perchè non ho il CDB).
    Per vederle li le devo per forza far sbloccare in conce? partono 100 euro le vorrei risparmiare sai comè :D

7. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao...

Io sulla mia mini senza accedere al suddetto menù riesco a visulizzare :

Temperatura esterna , velocità, km, consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, km percorribili in relazione alla quantità di carburante (che logicamente varia in base al consumo medio)...penso di non dimenticare nulla...

8. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    io non posso visualizzarli perchè non ho il computer di Bordo ma ho solo le funzioni base ovvero temperatura e velocità istantanea.Sto cercando di sbloccare tutto il resto del cdb ma penso sia possibile solo intervenendo sulla centralina stessa.

9. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ragazzi come si resetta l'oil service? ho fatto il tagliando e vorrei resettare

Condividi questa Pagina