Ho appena acquistato una x3 02/07 volevo sapere se le funzioni cosiddette "segrete " si possono effettuare da soli oppure bisogna andare al concessionario , come ad esempio : - chiusura autom . porte dopo 10 km/h oppure indicatemi gentilmente altre funzioni "utili" che posso attivare da solo ! grazie a chi vorra' aiutarmi ! paolo
ciao purtroppo tutte queste funzioni te le può abilitare solo il conc.bmw molte di quelle io penso che te le possa fare gratuitamente magari ad un tagliando
Io ho un 530d E60 e attraverso l'iDrive è possibile impostare alcune funzionalità come appunto la chiusura automatica delle porte, l'accensione fari "follow me home", il funzionamento a impulso degli indicatori di direzione e altro... Sono funzioni alla voce impostazioni vettura, menu impostazioni (quello a cui si accede dalla schermata di partenza semplicemente premendo il controller)
purtroppo sulle vecchie vetture tali impostazioni possono solo essere abilitati tramite terminale bmw
Bè sulla mia coupè del 99 la funzione follow me home c'è e si aziona dando un colpetto alla leva come per abbagliare, ma a chiave disinserita. Chiudo la portiera, inserisco l'allarme e dopo circa un minuto le luci si spengono come per magia! Lo sapevate questo èèhh???
secondo me la funzione + bella delle nuove serie 3 - 5 - e cosi via è il soft touch sul comando delle frecce......
Guarda meglio! :wink: Comunque, sto aspettando i fari lenticolari, perchè adesso la luce è distribuita molto male per terra. @Alfio: cos'è la funzione soft touch? Scusate la qualità delle immagini con il cellulare.. Notate la differenza delle normali H7 alogene in confronto alle Xenon 5000°K
Bè, per farli accendere con la chiave non ti so dire.. Ma intanto sei soddisfatto che ti seguono a casa...:wink: Secondo me è una di quelle funzioni che bisogna andare in concessionaria a farla codificare. Per quanto riguarda l'impianto xenon, li avevo comprati all'inizio per la Meriva, poi li ho trasferiti sulla biemme. A collegarli è una cavolata,non si può sbagliare. L'unica rogna deriva dal fatto che bisogna fare un paio di modifiche alla "pipetta" che ospitava la vecchia lampadina, in quanto la lampada xenon ha i cavi che passano dietro e il culo della lampada xenon è più lungo di quello dell'alogena. Poi, per fare uscire i due fili ad alta tensione che vanno al ballast, bisogna fare due buchini sul retro della pipetta. in questa sezione ci sono un sacco di tutorial, ma se vuoi , posto un paio di foto anche qui, per farti vedere meglio come ho fissato l'impianto. Ciao!:wink:
Bè dai, non ci disperiamo, se ti trovi il tecnico con della buona volontà, magari te lo fa anche gratis... Come ci sono quelli che ti spengono le varie spie o magari fanno il reset olio, sempre gratis. Dipende dove capiti e chi ti ritrovi... Grazie per le info!!:wink: