http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=2 La potenza passerebbe da 177 a 204 hp e la coppia da 350 a 420 !!!! e, a detta loro.....consumerebbe meno........ Un dubbio.... perderei i 4 anni di garanzia sul motore.....?? non voglio sacrificare l'affidabilità (e 650 euro) per le prestazioni....
In + c'è chi dice che in caso d'incidente l'assicurazione quantomeno storce il naso.... Per carità tocchiamoci subito !! Ma è bene che tu sappia Io la mapperei, come ho mappato la mia ex da Digitaltuning a Peschiera
Con l'X3 per ovviare a tutto ciò ho montato un modulo aggiuntivo (soddisfacente ma niente di +) e allo scadere dei due anni l'ho mappata, col modulo non si sono mai accorti, è facile montarlo e smontarlo a piacimento..
A me la digitaltuning mi disse al tempo, che nessuno si accorge della mappa, essendo uno sviluppo della mappa originale ovviamente risistemata nei valori. Tant'è che nei successivi tagliandi della M3 nessuno in conce ha mai aperto bocca... Ora, toccando ferro che ti spalmi addosso a qualcuno.... non credo tu vada a dire " la ho mappata "!!
il prezzo è fuori dal mondo vuoi un consiglio, metti un topic nella sez serie1 e chiedi i pareri lì......vedi cosa salta fuori..... oppure usa la funzione cerca, ci sono decine di topic
leggi qui e contatta l'utente gabo, anche solo per info..... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838
Quoto in toto. Io ho mappato 6 auto da Digital Tuning (sono amici, abito a 2km) e nessuno in conce mi ha mai detto niente. In pratica l'unico metodo per accorgersi della mappa è far rullare la macchina su un banco prova. Vai tranquillo di mappa, la mia 320d (163cv) attuale ha la mappa da oltre 90.000 km e nessun problema finora e la macchina va da dio
sinceramente non lo so , ma a fronte dei casini gia sentiti su questo tipo di configurazione, secondo me una ancora piu' estremizzata con 204 cv aumenterebbere lo stress a cui la macchina sarebbe sottoposta, mi sono riferito alla turbina , ma forse dovevo dire attuatore turbina perche e' la parte del "cofano" che meno "gradiva" la configurazione a 177cv
bisognerebbe sapere se i guasti al 177 hp sono dovuti all'estremizzazione delle prestazioni o a componenti difettosi.... La fiat (e non solo) sta lanciando anche su modelli di altre case dei 2.0 D da 180-190 hp !!! voglio sperare non siano + fragili del bmw.....
questa e' una bella domanda, secondo me e' un mix di tutte e due le cose. come ho letto in qualche topic qualcuno pur avendo sostituito l' attuatore rotto non ha risolto il problema e il pezzo gli si e' ri-rotto dopo poco. altri invece sostituito il pezzo di turbina non hanno piu' avuto problemi 180/190 cv?? che modelli che ci faccio un pensierino
http://www.autoblog.it/post/8743/fiat-100-cavallilitro-per-il-19-jtd-twin-stage-turbo/ citazione... " Fiat Powertrain conferma le anticipazioni e annuncia il nuovo motore 1.9 JTD Twin Stage Turbo, un motore Euro 5 con potenze specifiche che arrivano fino ai 100 cavalli/litro. Il 1.9 JTD Twin Stage deriva dal 1.9 JTD attualmente in produzione e sarà disponibile in due power-step, entrambi con coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/minuto e con potenze massime rispettivamente di 180 e 190 cavalli a 4.000 giri/minuto. Il primo sarà in produzione da luglio 2007, il secondo da giugno 2008. Nella galleria di immagini del 1.9 JTD TST trovate alcune foto, la scheda tecnica e le curve di potenza e coppia. La sovralimentazione a doppio stadio manifesta la sua efficacia sia nell’aumento considerevole di potenza massima che nella sfruttabilità del motore ai bassi regimi, dove la coppia motrice aumenta del 50% (!), con 300 Nm disponibili fin da 1.250 g/m.... ..... A quanto pare, il nuovo motore sarà venduto sia a clienti interni al gruppo che ad altri marchi, ma la versione con potenza più alta sarà riservata ai marchi del gruppo. La produzione avverrà nello stabilimento di Pratola Serra." vuoi passare ad una Croma??
320d 177 cv la mia macchina ha 5000 KM ed ho gia problemi con la turbina la macchina da 2500 giri non va più su ma mi hanno detto che è un problema al attuatore della turbina e domani porto la macchina a cambiare la turbina. poi quando si presenta il problema spegni la macchina per alcuni minuti poi la riaccendi e va normale bo speriamo bene. poi volevo dire che dove sono sempre andato a rimappare le centraline mi hanno detto che ha appena acquistato gli strumenti per rimappare il 177Cv dalla presa di diagnosi senza più smontare nulla quindi lascio che ne faccia qualcuna poi proverò. ciao
Lascia perdere, io la terrei originale, come altri ti hanno già detto il 177 cv ha già dei problemi non di poco conto.
la prossima settimana faccio mettere un modulo aggiuntivo in quanto la rimappa della centralina a Peschiera per il 177 cv X3 sembra ancora un sogno.....poi vi faccio sapere!! :wink: