ciao ragazzi o appeno sostituito le pastiglie dei freni solo che sul posteriore il sensore e rotto. o provatoa tagliare e collegare i fili tra di loro, ma nulla spia freni sempre accesa che faccio ? su ebay non li trovo proprio sara perche li sto cercando come sensori freni? un aiutino?
Eccoli qua: http://cgi.ebay.de/Warnkontaktkabel-Warnkabel-BMW-3er-E46-hinten-/150534887124?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item230c9416d4 http://cgi.ebay.de/Warnkontaktkabel-Warnkabel-BMW-3er-E46-Z4-E85-vorne-/160520058928?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item255fbdb830 Ciao.
ma non si spegneva da sola dopo un pò di auto accesa? se colleghi i fili tra li loro fai un corto e la centralina vede che le pastiglie sono usurate, ma perchè li hai collegati insieme i fili?
No è un contatto normalmente chiuso!....quando le pastiglie sono alla fine, rompono il contatto che rimanendo aperto fa accendere la spia.Quindi è giusto unire insieme i fili....pero' bisogna tenere il quadro girato senza accendere la car per un minuto;cosi' facendo si resetta la memoria pastiglie e si psegne la relativa spia... :wink:
Mmmm.... Se sei sicuro mi fido, ero convinto che poi il ferro della pastiglia toccasse il disco e chiudesse il circuito, non ho mai indagato. Ma per rompere quel contatto ce ne vuole, bo li di rame c'era nel sensore... cmq mi fido sicuramente avrai indagato più di me. :wink:
c'è un incavo....appena il contatto tocca il disco si interrompe...Io ho cortocircuitato i 2 fili dopo aver cambiato le pastiglie....i sensori mi sono arrivati in un secondo momento e non li ho piu' messi
grazie su ebay italy proprio non li trovavo. devo fare la prova del quadro acceso per un minuto. io appena fatto il ponte accesi subito la macchina. ma una curiosita la spia si accende solo in caso di pastiglie finite? perche in autostrada quando rallento ai caselli nell'antreriore si sente un rumore come se andassi sopra un terreno ruvido " non so come spiegare" in citta non andando piu piano non si percepisce. puo essere solo un fattore di strada?
Si si accende negli ultimi mm della pastiglia.... se senti ruvido vuol dire che la pinza porta pastiglia sta strisciando sul disco.... occhio che si possono rovinare i dischi
ok spia spenta grazie veramente. mezzo giro di chiave per un minuto. ma per il rumore puo essere dovuto alla qualita delle pastiglie ant? grazie ancora
non avevo letto, come puo essere ? sono solo due bulloni quelli con chiave da 7 che tengono la pinza dove puo essere l'errore?
Di Niente!allora se ti riferisci alle pastiglie nuove non c'entra il fatto della pinza.In questo caso penso dipenda sia dal tipo di pastiglia e anche dal tempo necessario alla pastiglia per adattarsi ai dischi....
Ti ringrazio ancora leggevo appunto un'altra situazione nel forum, indica pure li, il tempo di assestamento delle pastiglie. Ciao
se ti servisse ancora, www.autozona.it io ci ho comprato pastiglie sono seri velocissimi, hanno tutto
di nulla, qualora volessi ricambi originali, c'è anche mbmw.it, leonardo utente anche del fourm col nome magazzinobmw:wink: