Salve ragazzi, non so se potete aiutarmi...penso di si...:wink: Ho una X3 Futura, di cui sono pienamente soddisfatto. L'auto è rigida il giusto nei pavè, nelle buche....direi perfetta Il fatto è che invece nelle curve anche lente sembra "non chiudere" le curve, nel senso che tende ad allargare e per fare una curva ad andatura definiamola "allegra" bisogna chiudere molto lo sterzo e di conseguenza c'è anche un fastidioso coricamento dell'auto Secondo voi è un dato da attribuire alle sospensioni di indole "non sportiva" oppure a qualcos'altro? Considerate anche che monto cerchio da "18 e che l'auto ha appena 25.000 km Se sapeste darmi delle info ve ne sarei grato. Grazie Francesco!
C'è un altro utente che dice di trovare troppo rigida la sua Attiva e la soluzione per ammorbidirla non è semplice mentre per diminuire il rollio basta sostituire le barre antirollio con altre più dure e normalmente di maggior diametro. Il problema è trovarle forse in Germania oppure verificare (e questo potrebbe farlo Daniele) se le barre dell'Attiva sono diverse dalle altre.
Anche io ho notato questo piccolo problema, cioè ottima come tenuta di strada voto 10, ottima su buche o sconnesso voto 8, ma su curve lente tipo rotatorie cittadine e curve a "U" in cui arrivi allegro e inserisci il muso, la macchina sembra allargare un po troppo, certo è che è pur sempre una vettura di quasi 2000K quindi... non ci possiamo aspettare i miracoli. L'unico MA è il momento in cui riacceleri per uscire e la macchina non gira di culo neanche col DSC staccato e quindi il motore un po lento è l'handicap di questa situazione. Io ho il 150 cv, certo è che se fatto col 3000 sd tutto cambia. Provare per credere.
si con le barre maggiorate migliori , solo che le auto a baricentro alto sono così per ragioni di fisica , X1- X3 X5 X6 non sono auto da guidare facendo le curve a fucile... per loro natura
Monto le Continental.....non sono ottime gomme lo so.....però non credo dipenda da queste. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che non monta il servotronic? Che scopo ha questo sistema?
Si chiama sottosterzo se tende ad allargare di muso. Bisogna sempre pensare che si è su di un'auto con baricentro alto perciò non si può guidare coma un kart.
ciao,ho lo stesso problema, ho una attiva sd senza assetto sportivo,a centomila km la macchina si coricava troppo in curva quindi decisi di cambiare gli ammortizzatori con i b6 gialli bilstain e di cambiare le barre con le eibach.non l'avessi mai fatto,la macchina è decisamente più stabile ma purtroppo i gommini delle barre sono in poliuretano e cigolano da matti.i gommini originali bmw sono in gomma tenera,oggi proviamo a mettere grasso graffitato anche se non penso di risolvere granchè. non mettere le barre eibach!
Stesso problema forte sottosterzo in curva lenta con rollio accentuato, monto cerchi da 19" e assetto sportivo è un evidente caratteristica del tipo di auto... ma tant'è 2000 kg e baricentro alto portano a scompensi di questo tipo.
ho una x3 del 2009 serie attiva, di conseguenza con assetto sportivo, la vettura è meravigliosa, incollata a terra però è rigidissima posteriormente... sento dei contraccolpi quando prendo dei dossi, buche... etc... secondo te risolverei il problema se sostituisco gli ammortizzatori posteriori??
Guarda questa discussione dove lamentano l'assetto troppo rigido: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187449
continuando il discorso del rollio(vedi mio post precedente :wink:) ho ordinato dalla bmw le barre ant e post e le molle della versione attiva, sperando di risolvere i cigolii, tengo i bilstein,spero di eliminare il rollio.ps se qualcuno vuole provare le barre eibach in mio possesso e modificare con cuscinetti in teflon o altro i gommini faccia un fischio