CIAO ragazzi, improvvisamente il cruise control e la tromba sono off.. ovvero non funzionano piu... da subito ho pensato che il fusibile dei comandi del volante era andato, invece i fusibili sono tutto ok... cosa diavolo può essere??
Così potei pensare alla molla/spirale che c'è nel piantone sterzo subito sotto il volante. Praticamente è quella che permette il collegamento tra pulsanti del volante e il resto della vettura.
stasera ho notato anche che il quadro strumenti fa i capricci... nn si accende piu la spia del mancato inserimento della cintura di sicurezza.. e il computer di bordo segna solo l'orario.. quindi niente temperatura consumi ecc
ragazzi nn è solo un problema di clacson.. sono fuori uso anche tutti i pulsanti dello sterzo (illuminazione compresa) ho paura che è saltata qualche centralina...
no e il gruppo comandi oppure l 'anello collettore dietro al volante (vedrai che tra un po si accende anche la spia airbag )
sostituito la lampadina (a siluro) dell'abitacolo e il pompista 6-7 giorni fa ha sostituito la pompa gasolio (quella nel motore)
sostituito la lampadina (a siluro) dell'abitacolo e il pompista 6-7 giorni fa ha sostituito la pompa gasolio (quella nel motore)
Si, infatti la molla a spirale o anello collettore che dir si voglia, serve da collegamento di tutti i contatti dei pulsanti che ti ritrovi sul volante ed anche dell'airbag, per cui se si rompe ti vengono a mancare le funzionalità di alcuni o addirittura di tutti. Come ti diceva atd, probabilmente a breve avrai anche la spia airbag accesa nel caso che si interrompesse anche il collegamento riguardante quest'ultimo.
un rapido preventivo sulla sostituzione anello ecc ecc?? ps.. ora che ci penso sentivo qualcosa scricchiolare quando firavo lo sterzo qualche giorno fa...
Con il listino di 6 mesi fa siamo a 69,00 € + iva il pezzo + la manodopera che non so quanto tempo richieda ufficialmente. Teoricamente penso basti 1 ora di lavoro quindi siamo sulle 45 €
ragazzi,l'elettrauto mi ha semplicemente detto:" nn so dove mettere le mani....." ora ho notato che nn funzionano nemmeno piu le spie (quelle nel quadro strumenti) dei fendinebbia... è tutto ricollegabile a quel dannato anello??
cmq ragazzi per la cronaca, un eletrauto mi ha detto che nn sapeva dove mettere le mani... mentre la bmw mi ha chiesto gentilmente di ripassare tra 15gg per il check... menomale che ho il barone vicino!!!