Salve ragazzi, appena ritirata la vettura dal conce dopo avervi montato il Power Kit Bmw Performance (si veda 3d apposito ), mi sono accorto che il clacson è completamente muto! Ho verificato i fusibili relativi (n.57 e n.79), ma i filamenti sono intatti. Allora chiedo ai più esperti di meccanica dove è ubicata, all'interno del vano motore, la "tromba" del clacson, in quanto non vorrei che non fosse stato riattaccato un jack... Quindi, vorrei evitare di riportarla in conce solo per questo e, se possibile, arrangiarmi da solo. Vabbè che comunque un passaggio dovrò farlo lo stesso, perchè mi sono ritrovato l'indicatore del prossimo Service sceso improvvisamente da 15.000 a 4.400km , però, anche se uso poco il clacson, non voglio starne senza troppo a lungo: giusto stamani ho dovuto piantare un "pestone" intangenziale perchè uno ha cambiato corsia senza segnalarlo (e ovviamente senza curarsi di chi sopraggiungeva da tergo...), in quanto, quando ho provato a strombazzargli per farlo desistere, mi sono accorto, appunto, che ero senza clacson! Qualcuno mi sa dare indicazioni? Grazie:wink: P.S. chiedo scusa ai mods se la sezione non è propriamente quella corretta, ma posto che il problema potrebbe derivare appunto dal montaggio del Power Kit, per "derivazione" non dovrei essere proprio fuori tema....
Non sei fuori ... anzi ! i possessori di serie 3 sanno dov'è il clackson Piuttosto ...i km al tagliando potrebbero esser stati abbassati proprio per un chek post "Power Kit"
Si, l'avevo pensato anch'io, ma il tizio dell'officina via email mi ha detto che gli pareva strano....
il clacson è ok...semplicemente ora con il power kit hai superato la barriera del suono! (perdonate l'ot)