Tritatutto vs A8 4.0 tdi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tritatutto vs A8 4.0 tdi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tritatutto, 13 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    purtroppo non puoi ricevere copia ne' tantomeno sottoscrivere la mia annotazione che rimane agli atti del mio ufficio a disposizione dell'A.G. e tu ne puoi ricevere copia solo su richiesta in fase dibattimentale tramite A.G. stessa.

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ok..........allora farei così.

Il problema è che contesterei subito una trappola di quel genere, non è quello il modo di fare prevenzione.

La velocità eccessiva viene contestata in quanto un pericolo..........e "tu" che fai? Mi spingi ad andare a 220 per il gusto di fregarmi?

Eh no....:wink:

3. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ripeto: nessuno è perfetto. Tanto meglio se non succede ma credo che possa accadere, sono uomini, non santi...

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ripeto era un'audi;non credo stesse facendo servizio di polizia stradale ma credo fosse qualche auto del servizio scorte (sempre che cio' sia verramente accaduto,per esempio la gallardo civetta della polizia è una grossa...bh hai capito) che ha semplicemente chiesto strada e non credo volesse ingarellarsi e che poi visto quanto accaduto abbia chiamato una poattuglia della stradale in appoggio per verbalizzare....ma ripeto...mi sembra tutto molto strano...:wink:

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero, vero......su questo siamo d'accordo.

Il problema è che se parto da questo presupposto devo cominciare a diffidare non solo della F.D.O., ma anche di magistrati, pubblici ministeri, organi della consulta e della cassazione.

Insomma....di tutti.

Del resto è anche vero che dei politici non ci si può più fidare......ne tantomeno dei componenti delle amministrazioni pubbliche locali.

Insomma un casotto..........

......però, in tutto questo pessimismo, credo fermamente che ci sia ancora qualcuno con dei valori e con il senso della giustizia.

Sperem. :D

6. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Ed infatti si dice:"...Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" :mrgreen:

...Ci sono sì le persone per bene, per fortuna...Ma sono virtù che non vanno mai date per scontate...:cool:

7. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    credo anche io sia andata così. la a6 la usano per le scorte, andavano per fatti loro e chiedevano strada. non era un tranello premeditato

8. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Non mi sento di dare giudizi perchè sinceramente quello che è accaduto è difficile da capire. Può essere che chiedessero strada, può essere che stessero cercando qualcun'altro, è difficile dare una spiegazione oggettiva.
    Sicuramente il mio amico nel tratto precedente aveva corso abbastanza. Può essere che fossero fermi in un autogrill, oppure in un'area di sosta, che ci abbiano visto e che ci siano stati dietro...
    Per precisione: a mia sensazione non hanno incentivato nessuna gara e sinceramente non sono nemmeno sicuro che abbiano sfanalato perchè io personalmente non l'ho visto (me l'ha riferito il mio amico...molto arrabbiato). Sicuramente ho visto che erano molto vicini e che quando il mio amico ha accellerato loro sono rimasti attaccati per circa 10 km...ma secondo me sempre ad una buona distanza di sicurezza.
    Sul fatto delle auto che vengono usate dalle f.d.o. io sinceramente non ne so molto: sicuramente dalle mie parti (Vicenza) ci sono delle Subaru Legacy grigio che viaggiano in borghese in autostrada, questo lo posso affermare con sicurezza, ma sulla zona di Bolzano non so che auto in borghese girano.

9. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Cose del genere succedevano anche anni fa sulle tamgenziali di Milano...ci hanno persino scritto degli articoli su 4Ruote...

...Credo che se un velox dev'essere ben segnalato lo dovrebbe essere anche chi accerta l'infrazione...Altrimenti qualunque agente in borghese può mandarti a casa una contravvenzione se ti vede commetere una violazione del codice della strada...Credo sia nelle sue facoltà ma credo che sia anche un abuso...Anche perchè sanno che non sempre conviene fare il ricorso...

...Andando in giro in una giornata tipo quante infrazioni vedi? Un'infinità...ed in base a quale principio decidi chi annotare e chi no? Lo fai in base ad un giudizio personale ed ecco che la legge non è più uguale per tutti perchè per quanto il giudizio possa essere obiettivo è sempre quello di un individuo che magari la mattina ha litigato con la moglie o che è stato mollato dalla fidanzata o che si è irritato perchè tu hai fatto la sporca al semaforo...E' successo...

10. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    E allora è vero che esistono gli UFO :wink: e che non ci sono più le stagioni :lol:

11. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io quando leggo di gare e garette varie penso sempre a quanto attento sto io a non incappare in spiacevoli sorprese!

se devo accettare una provocazione di uno che sfanala, prima lascio passare, poi mi attacco dietro e vedo fin dove si spinge con tutta sta fretta che ha :wink:

intanto guardo l' auto, e in quanti sono a bordo poi decido se accelerare o meno.

sarò paranoico direte voi, ma a me la patente serve, poi sono successi un paio di aneddoti che mi hanno portato a non rischiare:

autunno 2004, s3 da neanche una settimana, venerdì sera vado da un amico tutto gasato per la macchina "nuova" tangenziale a una corsia per senso di marcia, limite 70. io andavo tranquillo a 75/80 mi arriva a c*lo un range rover nuovo grigio scuro e mi sfanala.

davanti avevo una ka e davanti alla ka un camion molto ingombrante con paglia o robe del genere.

mi sposto per avevolare il range nel sorpasso, ma niente, non mi passa, mi si appiccica dietro e fa i fari. penso ma che ca**o vuole questo e cerco di capire che macchina è se la conosco eccetera...in quella la ka che ho davanti si butta in sorpasso del camion, in divieto di sorpasso visto che eravamo sulla salita di un cavalcavia...bene, passano 5 secondi, il passeggero del range abbassa il finestrino piazza un bel lampeggiante blu sul tetto e si lanciano all' inseguimento della ka. io sono rimasto di stucco,:eek: anche perchè mi ero deciso a mettere la terza e fumare ka camion e range. dopo 500 metri erano la che fermavano la ka. secondo voi cosa facevano quelli? andavano in cerca di qualche pollo! e vi pare un comportamento corretto? io capisco intercettare e inseguire chi passa come un missile, ma istigare uno che va tranquillo!

è un atteggiamento che ha lo scopo di aumentare la sicurezza sulle strade o di fare cassa??

un amico ad agosto ha avuto la stessa avventura, solo che lui guidava una mini cooper e non ha lasciato il passo a un audi a4 targata austriaca piena di bagagli...bene a guidarla erano due signori della polizia stradale che dopo averlo spinto fino ai 190 per un pò (dalla barriera di mestre fino a padova est) l'hanno seguito fino all' uscita e prima del casello si sono fatti dare la patrente per tre mesi.

io prima di ingarellarmi ci penso bene solo per il fatto che una bravata ti può costare l' appiedamento e io non me lo posso permettere.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  12. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Fosse solo quello, il fatto è che non c'è più religione! :eek::mrgreen::rolleyes:#-o](*,)

13. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:haha:haha:haha disinformato ! l'hanno ripristinata a scuola:mrgreen:

14. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Mio padre ha il panfilo come quello con cui tu ti sei ingarellato, ti dirò che ai 280 sembra di essere fermi, una volta mi sono attaccato con medesimo veicolo però 3mila Diesel A8 vs A8, mio padre ha il quattromiladue benzina e dai 70 ai 150 non le ho prese per poco, non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se fossi stato contro il 4.2 TDI, posso solo dirti che invece il classe S500 Merde cess sta dietro di un bel po', e sul dritto contro il carrera si è li a pochi metri!!

15. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Hai una sorella libera ?? :-k:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    tecnica che attuo anche io con ottimi risultati

17. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ma è legale questo?? cioè ti stanno nel culo per tanti Km poi ti ritirano la patente, che razza di "sicurezza stradale" è questa.
    Io lavoro vicino alla questura e ne vedo di tutti colori. Auto della polizia che per evitare di fare una piccola deviazione si fanno 100 metri contromano, arrivano piano piano poi attaccano il lampeggiante e via!!! e questo ogni santo giorno. Un giorno li filmo e poi li denuncio a striscia la notizia

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    un range rover e una a4 addirittura targata austriaca...mah...

19. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

la stessa storia che è capitata al cugino di mio cugino:mrgreen:

20. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    sisi ed è pure bionda, ha solo 6 anni ma la ho già riservata per un petroliere Russo. Subito la avevo prenotata per uno sceicco Arabo poi mi sono accorto che con i Russi ho una cosa in + in comune: VODKA!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina