Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E comunque la B4 (paddles a parte) continua ad essere la mia preferita!
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La tentazione piano piano sta scavando ahahahahaha
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' , vedo che o non avete mai letto un tubo di quello che scrivo, oppure proprio non c'arrivate.:lol:
    Bidone per la valorizzazione di una bmw compatta da 320 cv. Credete che sia questo il punto di arrivo di una 235, secondo crismi di vivibilita' quotidiana e secondo quello che dovrebbe fare bmw???

    Dove vince la 235??? su strada ...dove piu' volte ho rimarcato che le dimensioni a velocita' umane rompon le ball-e, dove i passi lunghi rompon le ball-e.

    Piu' volte ho detto che la dimensione comanda, che la valorizzazione di una 235 per i cavalli che porta è incompleta, che la risposta al gas è determinante, che il differenziale M è una pena e dovrebbero migliorare a piu' grandi passi.

    Chissa' se avessero avuto la 235 kittata di harris che avete postato in un video recente...con un diff AUTOBLOCCANTE NON M, gentile e dolce.....ed assetto piu' frenato, ma assolutamente non eccessivo.

    Avremmo rimarcato con ben piu' efficacia non solo le impressioni di guida , ma una quasi morte e la poca utilita' stradale dei barconi in rapporto al costo e svalutazione fuori controllo....(anche qui aspetto che collega sempre piu' la serie 3 ad una vecchia serie6, o vecchia m5)

    L'alpina almeno ha una sua elitarieta' e pone giustizia al fine di una vettura cresciuta ma pacatamente sportiva.

    E chissa' come mai l'alpina pesa quanto la M con il suo inutile intercooler ecc. ecc. ecc. , e sicuramente sara' pure piu' equilibrata tra gli assi. Poco nervosa...l'ottimo per una vettura di classe.

    LA 235 muore per quello che scrivevamo nel tuo topic 335-435.

    L'appassionato bmw che attingeva alle serie 3 ed era legato ad esse per compattezza e sportivita', PIANGE nel vedere l'economicita' che nell'articolo menzionano, la linea che è penosa per un prodotto premium ed altamente inconfrontabile come armonia con le serie 3 compatte pre bangle.

    Questa è la morte bmw per un'appassionato dell'icona bmw, che vuole comprare bmw per polivalenza ma pure per compattezza e sportivita'.

    Se le gamme inferiori almeno fossero irresistibili stilisticamente , con un'interno parimenti qualitativo e caratterizzato, l'appasionato potrebbe pure accollarsi 5-6k euro di spesa dinamica aftermarket, originale o no.......ma con una linea penosa, hai vergogna ad andare in giro.!!!Non ti rappresenta!!!!

    LA serie 3 è sempre piu' grande e quindi quasi gia' esclusa in partenza per chi vuole una vera taglia serie3 , mentre le gamme d'ingresso sempre piu' care, non valorizzate , economiche sia in tratti concreti che in tratti visivi!!!!!

    Se facevano un test con una m6 barcone e la gamma inferiore, cosa usciva ....solo lodi alla m6??? Nonostante la minore differenza dimensionale e la maggiore differenza di cv????In rapporto al costo??

    Ricordo che quattroruote sintetizzasse in due parole un vecchio confronto tra varie sportive, dove era presente la vecchia m3 e46 e la nuovissima m6 v10. La m6 sembra una barca al confronto.

    Per essere (la M3)una delle piu' difettose m mai costruite, direi che in percorsi simili all'uso stradale avevano espresso con precisione assoluta il contrasto tra le due( ....la barca M6).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tributo all'Alpina B3S

    In settimana a cena c'era un mio amico che diceva che ha trovato impossibile da sfruttare un 599 nel misto perché troppo ingombrante, troppo seduto indietro e senza visuale. Prima che me lo chiediate voi, è uno che guida non un miocuggino.

    Inviato con Microtac
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    interessante riportare in auge.....m4 larga come una vette.....Dinamicamente mi pare che gia' sia stato fugato il dubbio su quale sia piu'......sportiva.

    Ma il fatto è che la vette "non è vettura polivalente"......................perche' fa' comodo qui dentro.

    Interessante è porre un'ulteriore paragone sulle possibilita' dinamiche di un'auto, seppur ingombrante, su un tratto stretto.

    Recentemente ho notato che la maserati granturismo 4,7S con cambio mc shift elettrattuato a balocco aveva stampato un bel tempo, inferiore alla M4 pur con la sua prestazione sul dritto piu' scarsa e con i suoi 1900 kg di peso.

    Grande miglioramento sulla granturismo 4,2 automatica, penosa .

    Solo motore??? affatto, assetto, neutralita' e....il posizionamento del cambio al posteriore, con migliore distribuzione del peso.

    Cominciano ad essere tanti a pagare auto, oltre a peugeot, per ben figurare su un tracciato stretto, con carreggiata stretta, con pochi allunghi , con auto non certo favorite sulla carta???.

    Questo è il progresso.....economico d'oggi.

    Aspettando un barlume d'intelligenza con la m2.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    C'è una terza ipotesi: non ci arriviamo perché forse i tuoi post sono sovente incomprensibili? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tributo all'Alpina B3S

    Le Maserati hanno il pianale delle Classe E di un paio di serie fa, auto storiche quindi

    Inviato con Microtac
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questa mi giunge nuova.

    Veramente la Granturismo è stata realizzata sul pianale della Quattroporte, che fu realizzato ex novo. Sulla base di questo nuovo pianale nacquero anche quelli accorciati dell'Alfa 8C.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    puo' darsi.
    Come puo' darsi che la concentrazione si esaurisca quando si va' oltre un discorso luci e led.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, ciò di cui parlo sempre io, no?

    Stai deragliando di brutto.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non mi pare, a meno che , per esempio , siate ancora fermamente convinti che una bmw compatta giovanile da 320 cv e da 50k euro base nel 2014 non debba uscire con dotazione tecnica come quella del video di harris. Come piu' volte ho scritto. Senza sacrifici di vivibilita' e sfruttabilita'.Oppure che auto grandi non significhi rinuncia dinamica nei tratti stretti, oppure che avere distribuzioni del peso migliori non cambi molto le carte in tavola, che i differenziali M non siano da elogiare in tutti gli aspetti, che la risposta al lag non sia cosi' determinante...e tanti aspetti gia' illustrati con basi solide in passato.

    Quasi sembra di sentir giustificare tutto partendo dalla 235 e di parlare di una mercedes....

    Una 218d efficient dynamic nonno style non ha bisogno di grandi valorizzazioni, forse....ma certe potenze su vetture giovanili di marchio sportivo andrebbero fatte con spirito piu' "porsche", non mercedes.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2014
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tributo all'Alpina B3S

    Pare che Maserati acquistò da Mercedes i diritti. Poi pianale non vuol dire stessa macchina. Ma te la giro come la so.

    Inviato con Microtac
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahahaha

    Che dici??
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma quali? Ma dove?

    Il pianale della Quattroporte V M139 è realizzato ex-novo da Alcoa ed altre consociate con Ferrari. Sistema Transaxale che mi sembra Mercedes non ha mai montato.

    Se invece diamo ascolto alla bestialità tecnologica che è stata messa in rete per la Quattroporte VI M156 dove si millanta che il pianale sia lo stesso LX della Chrysler 300 (3a serie) derivato a sua volta da quello della 300C (2a serie) di derivazione mercedes, con quadrilatero alto anteriore della W210 e multilink posteriore della W220 allora consiglio di informarsi meglio.

    Il nuovo pianale M156 è un progetto Maserati che ha tratto alcune componenti dalla piattaforma LY della Chrysler 300 di era Fiat.

    Del pianale americano sono mutuate la parete parafiamma ed il vano pedali. Stop.

    Inoltre, tale pianale americano, rispetto all'antesignano misto Mercedes, è stato re-ingegnerizzato quasi completamente, tanto da non aver più necessità di componentistica Mercedes di tre serie fa.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ok me l'avevano raccontata male. Certo che pezzi di Thema in una Maserati non è bello.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Quando il complesso dell'auto ha ben altro da offrire , queste cose che sono comunque funzionali, non fanno poi cosi' difetto.Credo che apprezzeresti molto il cruscotto della lancia Y se dovessimo regalarti una Zonda.:lol:

    Oppure soffriresti molto di piu' nell'avere pezzi made in bmw , ma poi la mancanza dell'autobloccante, mettendotelo a richiesta a cifre folli ( magari sulla serie 5 e 7 manco puoi averlo.)
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Finalmente il video della B6 GC, auto che "sento" mia al di là degli ingombri non adatti alle nostre strade.

     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]
     
  20. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sicuramente avrà qualità tecniche superiori alla media e magari anche a tutte le concorrenti dirette... ma a me esteticamente pare un po' "zarra". :-k

    E se lo dico io che ho i cerchi oro... :vamp:
     

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