OT per Ubriacone...come puoi vedere ho aggiornato la firma...leggendaria, come l'hai pensata? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meravigliosa ed azzeccatissima! Avevo riserve sufficienti e ti ho dato la giusta rep /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh, appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh?
Avanzi una rep :wink: Non conosco Lorenzo di persona, ma da quello che scrive sono pienamente d'accordo con te. In più sarebbe da discutere anche dell'appellativo "da tamarro" dato all'auto così come è stata configurata da Lorenzo Mitico!!!!!!!! Rep+ in arrivo appena possibile :wink: Non sarà mica quella discussione dove si domandava quale scegliere tra 335, M3, Alpina BS3 o 1M aperta solo 9 mesi fa?
Si, francamente, credo che mai aggettivo fosse meno indicato di "tamarro" per descrivere l'Alpina di Lorenzo... Potrà piacere o non piacere, si potrà o meno preferirle l'M3, ma definirla alla stregua di grezza, volgarotta, "vorrei-ma-non-posso", mi pare un po' fuori luogo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io uno scarico fatto in un posto che sta ai motori come la meringa al diabetico non lo vorrei mai, ma probabilmente è una mia fisima.
Concordo, il termine tamarro è totalmente fuori luogo nei confronti dell'alpina di Lorenzo e del suo proprietario...
Tamarro nel senso che è molto elaborata,sia di motore e soprattutto la coda.Poi dentro ci puoi mettere anche la pelle di panda ma fuori rimane un po eccessiva e l'elaborazione della coda è sproporzionata col davanti come estetica. Secondo me ha poco senso,ci sono le versioni M apposta.
Non penso però che su Akrapovic ci siano ancora dubbi circa la validità dei loro prodotti... Nelle moto ormai sono il top, nelle auto stanno pian piano diventando sinonimo di qualità come marchio di eccellenza..
Molti non sanno che Alpina partecipa ( è tornata) ormai da tre anni alle competizioni. Queste: http://www.adac-gt-masters.de/frameset/index.php con risultati sempre più prestigiosi raggiunti nelle ultime gare.
Sulle M3 E92 avevano dato dei problemi. Detto ciò, visto che si parla di sfizio e feticismo certi acquisti si fanno anche col cuore. Il motorsport mondiale parla 4 lingue: italiano, giaponese, inglese e tedesco.
Beh, dai, pero' almeno Akrapovic ha la sua bella fabbrichetta e non fa tutto in outsourcing in paesi dal far east asiatico
Allargo il discorso visto che è un topic ad ampio respiro questo. Faranno anche tutto da soli, ma un Bartoli che è in Romagna (terra leggerissimamente un po' più di motori rispetto alla ex Jugoslavia) o un Tubistyle che è in Emilia li trovo più coerenti con la passione per il motorsport. Poi va da se che siano sfumature da malato. Bartoli ha il limite della non omologazione ma come acustica, come materiali, saldature e altro sono dei prodotti fantastici. Su un'Alpina che oltre che essere veloce punta molto sull'aria sofisticata ed esclusiva vedrei meglio qualcosa di meno tecnico ma più feticistico. Tutto qui.
Concordo! E quindi deve essere il piacere di ognuno a guidare la scelta (mi fanno sorridere i paragoni con l'abbigliamento, visto che le pecore da cui Cucinelli ricava il suo cashmire sono cinesi e mongole). Mi pare comunque che Lorenzo conviva piu' che bene con lo scarico attuale. PS qualcuno mi dice dove trovare delle foto "reali" (non da catalogo) della macchina di Lorenzo?