Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] hai visto la nuova 4 Grancoupè? secondo me una versione Alpina potrebbe essere molto interessante, anche come sostituta della tua. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie per il pensiero: questa nuova moda sembra che piaccia. Già la controversa 3 ha già molti estimatori soprattutto coloro che guidano altre marche....ma.... permettimi di osservare che attualmente Alpina ha un listino molto lungo, come mai ha avuto nel passato.

    Criticamente : il portellone visto da 3/4 dall'alto è molto simile a quello della Fiat Croma degli anni 80. Un coupé che diventa quattro porte, di taglia media mi sembra un controsenso. Ho provato il 640 d Gc e lì forse un senso lo si trova quanto meno per lo spirito da ammiraglia che trasuda da ogni dove!

    Sostituta della mia!!!! UUUh che argomento...!! ieri mi era venuto voglia di pensare ad un cambio dopo che Giovanni mi aveva scritto sms con invito a provare la 435!! Poi in nottata complice una cena, sono riuscito a tenere i 190 con punte di 210/220 per tutti gli 80 km di autostrada "guidata" ed allora la voglia di cambiare è rientrata. A marzo o luglio però un salto da Alpina lo farò per capire se la prox sarà una 4 - malgrado la linea non ancora proprio digerita - o...........
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi pare male, anche se comprendo poco questa sorta di crossover che piace tanto oggi. Onore al merito di Audi che ha saputo (re)introdurli con successo.

    Sottosterzone da velocità eccessiva in ingresso, ma, a mio sommesso avviso, avrebbe dovuto riaprire lo sterzo una volta che ha cominciato a perdere la linea allontanandosi dalla corda, mentre, se notate, è rimasto con le ruote parecchi girate: così era impossibile ridare direzionalità.

    Errore netto, imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Diagnosi correttissima, ma il tizio avrebbe dovuto conoscere meglio la pista. Lì è facile sbagliare le valutazioni addirittura può accadere di confondersi tratto di strada e trovarsi a pensare " ma questa curva qui non l'ho fatta poco fa?"
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Tributo all'Alpina B3S

    Mi è alquanto ignoto il senso di tale vettura qualora esiste già la serie 3.

    O una o l'altra, perchè altrimenti la seconda rischia di uccidere la prima.

    Un po come è successo per l' A4 berlina con l' A5 sback.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Tributo all'Alpina B3S


    Nuuuoooooo!!

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  7. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto...su tutto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ok il Ring non è facile ma mi chiedo come si possa andare in pista se non si è nemmeno in grado di affrontare un sottosterzo .. lì di "spazio" ce n'era per non andare a sbattere .. almeno provarci
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Bah a me pare che sia entrato decisamente troppo veloce e stop. Di spazio sinceramente non ne vedo granchè per poter recuperare, è finito largo a causa del sottosterzo, se riallineava riacquistava direzionalità ma a quel punto sarebbe già stato fuori. A quella velocità si fa presto a finire fuori dall'asfalto. Appena dopo il cordolo c'è un pezzetto con i mattoni e subito dopo l'erba. In una pista normale sarebbe finito nel ghiaione, ma il ring non perdona....almeno avrà imparato che quella curva và presa più piano.
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La rete è piena di filmati di incidenti in quella curva e poi quella strada non è facile da imparare se non dopo decine e decine di giri.
     
  11. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ci devo tornare, mi fate venire nostalgia

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dissento. Anzi.. Mi consenta di dissentire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prendi uno a caso, tipo me.

    La coupe' è fuori discussione per la mancanza delle porte posteriori.

    La berlina, a parte le questioni estetiche, ha un limite nel bagagliaio posteriore, non tanto come volume ma come accesso; davvero scomodo se sei abituato agli ingressi "larghi".

    Una berlina 4 porte (anzi 5), leggermente più sportiva (più larga e bassa e con le caratterizzazioni della coupé) con il portellone. E degli interni un filo più curati.

    Mix per me perfetto.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E lo dice uno che ha la 5 Granturismo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Comunque a me piace ci faccio un pensierino. Poi magari esce la M4 GC..

    Rimane il dubbio del prezzo, ho provato a configurarla e si superano di slancio i 75k. Gulp. Li vale una serie 3 sopratutto con questi interni plasticosi?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido il giudizio sulla 4GC: se l'avessi vista prima, confesso che ci avrei fatto un pensierino! La trovo davvero azzeccata!

    Se superi di slancio i 75k con una 435i GC, figurati con un'ipotetica M4 GC! Il prezzo di listino di una M4 "liscia" è di Euro 77.900! Con un po' di optional, viaggi sui 90.000.... Stra-gulp!
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La tua è bellissima, goditela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La GC parte da quasi 3k in più della coupé.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azz...!

    Se non fossi letteralmente divelto me ne andrei in garage subito!

    Ma, considerato quanto stanco sono è il mal di testa, l'idea di togliermi il pigiama che ho già su, vestirmi, prendere l'X3, andare in garage (3/4 minuti di strada), aprire a mano il cancello perché s'è rotto il telecomando, parcheggiare all'esterno l'X3, scendere in garage, fare due contorsionismi per entrare nel 435i, manovrare a pelo in apnea (siamo ancora all'inizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) per uscire, riaprire a mano il cancello che nel frattempo s'è chiuso, farmi finalmente il giretto godurioso e poi ripetere la procedura al contrario, mi stronca sul nascere ogni pulsione! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Già il pensare di scrivere tutta quella descrizione mi distrugge :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ti capisco Gio, stessa manfrina anche per me tutte le volte...
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Tributo all'Alpina B3S

    Dunque nei quasi mitici anni 90 senza la croma o la sierra 3 volumi eri completamente perso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io taglerei la testa al toro dormendoci dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina