Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente sì. Da qualche parte mi sembra lo dicano anche.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pazzesco e demenziale: lo pubblico ugualmente

     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma mai nessuno che pubblichi riprese di un bel tratto montano fatto bene, dove si possa vedere l'abilità del pilota a gestire un bel sovrasterzo di potenza o di inserimento! Tutti capaci solo a seppellire l'acceleratore in autostrada, dove ciò che ti distingue dagli altri è soltanto l'incoscienza assoluta, perchè basta che una di quelle vetture o camion che il co.glione sfila a 310 all'ora devi un attimo dalla traiettoria rettilinea per n-ragioni e lo ("li" purtroppo...) vengono a raccogliere con il cucchiaino...

    Perdona lo sfoghetto... Torno ai miei mestieri :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Basta molto meno perchè accada l'impossibile, proprio tornando da Bologna il 9 con cruise a 140 tanto per dire pulisco sto dpf e non rischio multe tutto tranquillo e beato a 200 metri circa da me una macchina inizia il sorpasso e mi dico non disattivo il cruise tanto in 3 secondi ce la fa, come no inizia il sorpasso e poi frena senza motivazione così dal nulla ...

    oltre la prima ondata di sfanalate hanno seguito insulti che penso abbiano colpito gli avi delle persona, di cretini in autostrada ne girano sempre di più, ormai correre a 140 al giorno d'oggi ti sembra delle volte d'esser anche un pirata della strada ](*,)
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A mio giudizio, un ottimo video d'annata. Siamo nel 1982, si parla di vini e di auto, con calma e precisione.

     
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    dire che quest'auto è stupenda mi sembra riduttivo... è un opera d'arte!

    da quando ho visto la foto in firma a lorenzo mi sono innamorato del paraurti posteriore... poi quando ho scoperto che è un alpina la bava ha cominciato a scendere dalla bocca..

    è talmente bella che non ha bisogno di un set di cerchioni oversize da 19 pollici!

    tra l'altro mi piace molto anche la location scelta per le foto in prima pagina.. adoro la montagna, e anche se io abito un centinaio di chilometri a sud posso dire di sentirmi a casa osservando quei panorami, che caratterizzano la mia regione :wink:

    essendo profondamente innamorato della bmw E92 in tutte le sue versioni non potevo passare dritto alla vista di questa meraviglia..

    ancora complimenti per il mezzo!
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao Lorenzo,

    che dire......non ci sono parole per descrivere questa opera d'arte!

    Dire stupenda è riduttivo......complimenti;-)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tributo all'Alpina B3S

    Ecco una E92 B3 immortalata a La Villa (Alta Badia) sabato scorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Notare l'opinabile tetto nero "wrappato"... Per il resto è la gemella (fatto salvo per i 40cv mancanti all'appello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) di quella di Lorenzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il tetto così messo, non va proprio!
     
  10. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Ma che belle sono queste alpina!!!!!!...lorenzo ho una domanda per te, magari già fatta ma non ancora letto tutte le pagine del post, ma i cambi sono pari pari alle bmw originali???? ;-)
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ni, nel senso che nella mia è modificato già dalla ZF e segue una logica di funzionamento parzialmente diversa da quello previsto per le 335.
     
  12. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    E in cosa consiste questa modifica???
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mappatura software del cambio automatico principalmente.
     
  14. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Ok ok...ma è paragonabile a quello dell'M3?????
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'M3 ha il DKG, Alpina usa lo ZF Steptronic. Come velocità di cambiata e sportività, il DKG è superiore.
     
  16. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    Sulle auto non c'è nulla da dire, grandi prestazioni, grande esclusività ecc ecc, però non capisco questa scelta del cambio. A mio parere, togliendo la scelta del manuale e volendo puntare su un cambio al volante, almeno dovevano montare il doppia frizione dell'M3....poi non ne ho mai provata una quindi magari mi sbaglio e lavorando sullo steptronic sono riusciti a fare un buon lavoro e avvicinarsi di parecchio alle prestazioni del DKG....
     
  17. nivola

    nivola Top Reference

    18.834
    11.338
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il doppia frizione pesa comunque di più....
     
  18. MaTtIMiNI

    MaTtIMiNI Kartista

    88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    ok che peserà di più però non c'è paragone...poi non so la differenza di peso ma non credo ci sia tantissimo e poi con dei mezzi del genere non te ne accorgi nemmeno!!!!!!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il nuovo step 8m sull'imminente Alpina F30 non farà certamente rimpiangere il DKG, garantito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sicuramente inferiore all' 8 marce, ma nulla da vedere con il normale step della 335, per velocità di input , di cambiata e flessibilità d'uso. Certo il doppia frizione potrbbe essere la quadratura del cerchio ma nell'uso quotidiano si potrebbe rimpiangere la dolcezza dell'automatico usato nella modalità D. Assicuro che in s, anche passando dalla 5 alla 6 la cambiata è bella robusta.
     

Condividi questa Pagina