Tributo all'Alpina B3S

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 29 Agosto 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Orpo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Lettera soft a chi sai, in preparazione!
     
  3. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D> :wink:
     
  4. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Alla grande!

    La porti te in Alpina ?
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No la spedisco, vero!
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Posto qui filmato tradotto dal tedesco in lingua incomprensibile non essendo stato capace di cercare l'originale. In ogni caso è interessante vedere cosa può realizzare in accelerazione questa tranquilla quattro ruote motrici. ( dal minuto 9:30 in poi)

    https://youtu.be/Bk4s0IRiE5w
     
  7. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie Mau! Preciso come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bellina quella B3s bianca!
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]

    In realtà lo è solo per metà. Questo è un errore che commisi per una troppo veloce indagine del sottoscocca.

    La foto mostra però la presenza del telaietto centrale presente solo sulle Bmw Cabrio e non anche sulle coupé.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Figurati, amico mio!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima scelta l'autobloccante !!!
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È il fondo della tua?

    L'errore sarebbe?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    È il fondo della mia: fotografata al cambio gomme. La vettura non è carenata totalmente.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si nota anche lo scarico "sdoppiato" dal silenziatore finale. Più per una questione estetica che altro, essendo, appunto, gli scarichi del 6 L su di un'unica linea, appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No! Guarda meglio la foto: l'N54 ha DUE linee, che discendono dai due downpipes a valle delle due turbine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È si

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non mi sono spiegato bene: intendevo una linea singola a valle dei due catalizzatori e confluente in un unico silenziatore finale.

    Cerco di chiarire con l'aiuto di questa immagine che si riferisce allo scarico di una M3 E92 e, dunque, con un V8.

    [​IMG]

    Si vedi bene, qui, che a valle dei due catalizzatori, il sistema continua nella sua "sdoppiatura" finendo nei due silenziatori (poco importa che sia uno scarico aftermarket o di serie) che poi terminano con gli scarichi esterni (due per lato).

    Nell'Alpina, invece, abbiamo sempre i quattro scarichi esterni, ma questi provengono da un solo silenziatore provvisto di una "derivazione" atta allo scopo.

    Spero che adesso il mio concetto sia stato chiarito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina