TREMAUTO E FAP : per i possessori di Diesel FAP | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TREMAUTO E FAP : per i possessori di Diesel FAP

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DAVIDE 73, 7 Luglio 2009.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    maggggggggggggari!
    :D
     
  2. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    step

     
  3. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Io ho fatto finora 2.200 km con la nuova 330xd 245 cv euro 5....
    NON HO SENTITO NULLA........ e si che mi accorgo anche se c'ho na mosca che vola nel vano motore..... boh.... magari dovrà ancora rigenerarsi....

    Unica cosa che ho sentito è che sti ca**o di motori sono sempre meno cattivi..... gran allungo, gran potenza.... ma da quello che ricordo il 530d 218cv (No Fap) di mio papà sembrava che andasse molto di più....

    Può essere anche che mi sia abituato al 330xd 204cv + cr2pro (Euro3) che andava davvero tanto.... :rolleyes:

    Diciamo che il 245 ah un tiro mostruoso fino agli ultimi giri motore ma è molto più lento a prendere ... è come se fosse lenta la risposta del motore quando affondi il gas.... tutto colpa di sto ca**o di FAP ?????
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
     
  5. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Anche io ho notato questa cosa.
    Domenica mattina tornando dal mare facevo fatica a staccare mia moglie con la sua A3 2.0TDI (io ho il 320D 177CV)

    In effetti in autostrada invece sembra allungare bene...
    Allungare, perchè in sesta sotto i 120 sembra fermo, sopra invece prende molto meglio.....:-k

    L' X3 di mio padre (stesso motore) sembra andare molto meglio della mia, sotto i 2000 giri.#-o
     
  6. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
     
  13. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Z4

     
  14. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    FAP: è uno dei tanti crimini che i potenti commettono
    come è stato detto il FAP trasforma nanoparticelle grosse in nanoparticelle fini e mentre le prime causano malattie respiratorie, le seconde provocano il cancro perché possono perfino infilarsi nel nucleo delle cellule
    le nanoparticelle vengono generate anche dagli inceneritori, ma questa è un'altra storia
    chi ha curiosità e/o ha un'etica e/o ha un senso critico indipendente dalla videocrazia troverà un bel po' di info qui:
    http://www.nanodiagnostics.it/
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =d>=d>=d>
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    =D>=D>=D>
    e finalmente...... capitela che nel mondo ormai "pensar MALE è pensare BENE":wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Come diceva G.Andreotti: "A pensare male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca":mrgreen:.
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    tornando al discorso rigenerazione fap, io sulla mia 177cv lo sento bene. questo quello che sento:
    il motore è leggermente irregolare a riprendere dai bassi giri, fa un paio di vuoti.
    Poi di colpo bum, calcio nella schiena, paragonabile alla botta dei vecchi iniettori pompa audi. questa spinta quando entra in coppia è davvero maggiore rispetto a quando il motore non sta rigenerando il fap.
    Il rumore del motore cambia, diventa piu cupo e cavernoso, a mio avviso molto molto bello. il rumore sembra quello di un filtro aria a cono (di minore intensità ovvio)
    Il rumore della turbina è piu avvertibile all'uscita della marmitta.
    quindi mi chiedo, quando rigenera il fap cosa succede?inietta solo altro gasolio per far aumentare la temperatura e questo maggior scoppio fa aumentare la pressione della turbina e allora aspira piu aria e fa piu rumore?qulcuno mi dice di preciso come rigenera il fap?
    a parte il leggero vuoto a riprendere dai bassi giri io devo dire onestamente che quando rigenera il fap mi piace sia l'erogazione meno lineare e piu brusca del solito
    e anche il rumore cupo che arriva anche in abitacolo.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    no la post iniezione fa arrivare gasolio appunto con una micro iniezione che avviene in fase di espansione e fa iniziare a bruciare il gasolio nel cilindro prolungandone pero' la combustione fino a che raggiunge il filtro innalzando la temperatura di quest'ultimo....... percui non aumenta la pressione di sovralimentazione anzi se il fap si intasa un po aumentando la contropressione allo scarico diminuiscono provvisoriamente le prestazioni poiche' i gas di scarico passano dalla turbina verso lo scarico con maggiore resistenza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009

Condividi questa Pagina