Apro questo tread per segnalare se magari uno se ne accorge di postazioni fisse al fine che magari altri utenti del forum passando in una determinata zona rallentano per non prendersi la multa. E' ora che lo stato si rimbocchi le maniche e lavori come si deve per guadagnare i soldi e non con i nostri Per esempio oggi all'uscita dell'ikea sull'autostrada direzione Bologna -> Ancona zona san lazzaro, dove ci sono 2 corsie ho notato che c'è un cartello che ti indica la tua velocita': "Controllo elettronico della velocità" Io andavo piano, facevo i 97 Km/h, ma non so se magari con i lavori in corso avrei dovuto fare meno dei 90 fatto sta che io ero dentro in autostrada, il limite non è sempre dei 130 tranne quando si entra in un autogril o in prossimità di un uscita se si esce. La cosa strana è che ho visto dopo 1 km il cartello degli 80 ma non è chiaro, perchè non so se si riferisce alla tangenziale, non mi pareva di aver visto limiti dei 50 k. Cosa dite che l'ho beccata? Fatto sta che da quello che mi pare di aver visto da bologna fino a rimini, vicino alle uscite c'è sempre il cartellone con suscritto: Controllo elettronico della velocità.
Sentite un pò, sabato devo andare a Venezia, non è che qualcuno mi sa dire dove trovare la mappa degli autovelox nel tratto Firenze-Venezia mestre?
Re: Tread uffficiale autovelox. ce l ho in paese, è solo "preventivo" per ora e non fa multe scrive coste tipo: 63km MENO DUE PUNTI
Uno di Bologna mi ha detto che non fa le multe, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco, mi hanno detto che è circa 1 mese che c'è li quel rilevatore di velocità, quindi è chiaro che ancora la multa non è arrivata , di solito se entro 1/2 mesi non arriva nessuna multa, s'ignifica che ce la siamo cavata. Comunque grazie a quel simpaticone del berlusca tolleranza 0 per tutti ci metteranno anche gli autovelox nel cesso
a me non dispiacerebbe se lo trovassi nel cesso di casa mia sapendo che la fuori x strada c è qualche "furbasto" in meno a far danni ;-) me compreso se quel coso fa le foto oltre a visualizzar velocità e punti a rischio
Io non obbietto il fatto di avere delle strade + sicure, ma non devi fare confusione, un autovelox piazzato dietro un boschetto o un cartellone, non s'ignifica sicurezza stradale, ma rubare soldi agli italiani Per avere delle strade + sicure, bisognerebbe piazzare agenti che facendosi vedere intimoriscono i trasgressori e la gente va + piano, invece se ti nascondi solo per fare cassa, non te ne frega nulla se quello ai 200 poi si schianta contro un monovolume con 7 persone a bordo, a te interessa solo spillargli la multa e i punti Maledico l'inventore degli autovelox.
sulla strada del sempione tra parabiago e legnano (MI) si trovano ben due autovelox, a distanza di un centiaio di metri, sui due lati non sono nascosti sono proprio due casottoni con la macchinetta fotografica.. ad arona (NO) sempre sul sempione o poco fuori dall'uscita dell'autostrada a volte ce n'è uno nascosto poco prima del secondo semaforo
Come sempre hai una visione della politica un po' fantasiosa, io prima di fare affermazioni elementari mi informerei un po'...
Anche qui, oltre che sulla politica, informati meglio... ti ricordo che la multa per essere valida ti deve arrivare entro 150 giorni, altro che 1/2 mesi...
Appunto......gli autovelox (e gli € icassati dalle multe) li gestiscono i comuni e non lo stato e ce ne sarebbe ben da dire su chi ha dato tutte queste licenze/libertà ai vari comuni Anzi, il governo Berlusconi ha fatto una proposta di legge per far si che i comuni incassino una misera parte dei soldi provenienti da multe fatte con autovelox e affini in modo da disincentivare l'uso improprio (il resto degli €uri incassati dovrebbero andare o in qualche fondo per le vittime dei pirati della strada o per qualche cosa riguardante la viabilità, però non ricordo bene e per tanto non mi esprimo...) Sai chi, ovviamente, ha obbiettato a questa proposta? Questi topic da propaganda politica li capisco veramente poco, vabbè che siamo sotto campagna elettorale, ma qui la politica ci azzecca poco ed è stato chiesto più volte dai moderatori di evitare
Mah sarà ma tutti sti autovelox abusivi sono radoppiati quando il berlusca ha fatto la patente a punti, se prima della sua legislatura ce ne stavano 2/3 nella mia zona, ora ce ne stanno 10/12 e gli incidenti non sono affatto calati, è proprio morta una ragazza domenica, "Coinvolte 5 auto" un incidente da paura .... Ci vuole controllo fisico non elettronico ..... ma come ve lo devo spiegare. Premio la polizia e i carramba che stanno sempre sui bordi della strada ma ammazzerei tutti i vigili, che si nascondono come ladri .....
Sul fatto che ci voglia un controllo fisico e una prevenzione (far la foto e mandare la multa a casa ad uno che viaggia a 200km/h nei vicoli della città serve a poco) direi che siamo tutti daccordo. Prendiamocela con i comuni, da quando hanno assunto più potere fanno il bello e il cattivo tempo e derubano noi cittadini con multe assurde!
In verità tutti hanno detto che la patente a punti è stata un'ottima cosa ed è servita a far diminuire gli incidenti... Poi sul fatto degli autovelox nascosti solo per fare cassa hai perfettamente ragione, ma come ha detto Vegeta i soldi li prendono i comuni non Berlusconi... Il 16/11 è stata fatta la proposta di legge di cui ha parlato Vegeta, ma non è passata al Senato... e sai chi non l'ha votata? Proprio quelli che voterai il 9 aprile...
Bhe' non posso che straquotare! Oggi stavo portando un ML a casa di un cliente e guarda caso ho beccato un autovelox imboscato per bene dietro ad una siepe!!!!!! L'ho notato dopo essere passato a piu' o meno 80km/h!!!!! Figlio di puttana!!!!! Ora non so' se mi hanno preso, so' solo che l'autovelox era senza pulotti! Immaginate la figura di merda col cliente e con il mio capo... senza contare che mi ritrovo gia' a quota 10 punti. VAFFANCULO ALLO STATO ITALIANO!!!!!! [/quote]
Per i torinesi che nonostante le fo**ute olimpiadi usano l'auto...: Copio ed incollo quanto ricevuto via mail... TELELASER E AUTOVELOX TORINO e PRIMA CINTURA Superata la discesa del cavalcavia di Corso Grosseto direzione Pellerina, la Polizia Municipale sta posizionando dei sensori sotto la pavimentazione per rilevare automaticamente la velocità. Il sensore sarà collegato ad una telecamera poco distante che scatterà la fotografia nel momento in cui si supererà la velocità di 50km/h. La stessa cosa è stata fatta ad ogni incrocio di Corso Lecce, fra Piazza Rivoli e Via Lessona, nei due sensi di marcia. I sensori sono posizionati subito dopo l'incrocio. Inoltre su Corso Regina Margherita in prossimità del cavalcavia di Via Pietro Cossa è posizionato un portale con una fotocamera per ogni corsia in entrambi i sensi di marcia (limite 70 km/h) Gli autovelox sono dislocati nei seguenti punti: 1. Tangenziale Nord-svincolo Caselle (pressi AMIAT) 2. Via Stradella all'altezza di Largo Giachino (Stievani) 3. Corso Mortara incrocio tra Via Livorno e Via Borgaro 4. Via Lanzo/Via De Stefanis (da Piazza Stampalia in direzione Venaria) 5. Lungo Stura Lazio/Strada Settimo (pressi Ponte Amedeo VIII) 6. Corso Vercelli/ Via Belgioioso (poco prima del ponte di Via Germaniano) 7. Corso Regina cavalcavia Via Pietro Cossa 8. Via Cernaia incrocio Corso Vinzaglio 9. Corso Marche (poco prima dell'incrocio con Corso Francia) 10. Corso Marche direzione tangenziale (poco prima Strada Antica di Collegno) 11. Corso Peschiera/ Via Vibò (poco prima di Corso Trapani) 12. Corso Cosenza/Via Tripoli (direzione Piazza Pitagora) 13. Corso Traiano (tra Via Pio VII e Corso B. Croce) 14. Corso Settembrini (tra Corso Orbassano e Piazza Caio Mario) 15. Corso Sebastopoli (tra Via Guido Reni e Corso Siracusa) 16. Corso Massimo d'Azeglio/Via Petrarca (tra Corso Dante e Corso Raffaello) 17. Via Ventimiglia/Largo Millefonti (vicino Palazzo a Vela) 18. Corso Unità d'Italia(pressi Giardino Levi/Palazzo a Vela) 19. Corso Casale/Corso Moncalieri(subito prima del ponte Vittorio Emanuele II/Via Po) 20. Corso Moncalieri/Corso Sicilia ( pressi ponte Isabella) 21. Corso Moncalieri/Strada dei Cunicoli Alti(pressi Strada del Fioccardo/Cavoretto) 22. Corso Moncalieri tra Strada alla Villa Zanetti e Strada Santa Lucia 23. BEINASCO - pressi Via Torino/Strada Orbassano 24. GRUGLIASCO – Corso Torino/Via Da Vinci (pressi Facoltà Veterinaria e Agraria) 25. RIVOLI - Corso Francia/Via Lucca (poco prima di Corso Susa)
ma i cartelli che indicano la velocità non fanno da autovelox altrimenti i 3 cartelli che passo ogni giorno per 4 volte mi avrebbero dovuto fare sempre la multa ma non solo a me, tutte le macchine che passano per quella strada, compresi gli autobus il limite è di 50 e si passa normalmente a 80 ca