trazioni integrali: perchè BMW non ci ha pensato?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da rosso21, 7 Ottobre 2006.

  1. rosso21

    rosso21 Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring
    appunto: non si tratta di un differenziale meccanico a ripartizione fissa come nelle vecchie serie o nell'attuale 4matic della Merceds.
    Per chi capisce un po' di tedesco (ma anche le immagini sono esplicative) provi a dare un'occhiata qui:
    http://www.bmw.com/de/de/index_highend_popup.html?prm_popup=../../de/de/insights/technology/innovation_lounge/_highend/xml/popup.xml&prm_content=../../de/de/insights/technology/innovation_lounge/experience/phase_3/_highend/xml/experience.xml&prm_version=high&prm_asaction=theme2
    in particolare sotto le voci:
    X Drive Technik
    mehr Intelligenz mehr Traktion

    chi sostiene che la trazione integrale non ha vantaggi di tenuta su asciutto in curva rispetto ad una TP dia un'occhiata all'animazione (sotto "X Drive Technik" e poi "Funkzionsweise von XDrive") in cui l'auto con trazione X sposta la trazione dall'anteriore al posteriore e viceversa durante la percorrenza della curva per correggere la tendenza sottosterzante e sovrasterzante del veicolo (ovviamente laddove necessario per scarsa aderenza o alta velocità: al limite di tenuta)
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    comunque sempre meglio di audi e 4 matic...hehehehe

    il post che hai linkato è quasi lo stesso del mio...in italiano..:wink:
     

Condividi questa Pagina