Trazione Xdrive o posteriore? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Trazione Xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 18 Febbraio 2016.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per me questo non è vero! "Può diventare divertente" hai fatto bene a metterlo.

    Non ci sono integrali che non soffrano di sottosterzo, bwm/subby/mitsu

    Chiamando in causa @Gio72, anni fa quando ci siamo rincorsi fra tornanti (l'ho rincorso o meglio cercavo:redface:), quando ancora avevo un motorino ben sotto di 100 cv se non di più riscontravo la scarsa mobilità fra le curve strette.

    Nel misto stretto, come Clag intende, vedevo il siluro 335xi farmi a volte da tappo, dove appena uscito e probabilmente in appoggio sulla terza marcia mi dava km di strada.

    Del resto tutto quel peso li davanti!

    Un auto ben bilanciata fa ben altro. Masse di 1840kg come la serie con 2td, scarichi si e no 50 cv a ruota con una massa da tir. può divertire, dipende chi.

    Sarò purista ma i 1840kg sono molti, distribuiti sulle 4 ruote poi! Scarichi a terra potenza (relativamente poca)ma devi guidare ben dentro il limiti della fisica se vuoi sterzare e frenare.

    questo ancor di più su neve e pioggia.

    Vorrei vedere su una serie di S e tornanti come si muovono, avrà "ottime" ripartenze e riprese da modalità on off ma ben distante da TP pure con 300 kg in meno, magari con LSD

    Un altra cosa da sfatare è che una sportiva TP sia stabile sul bagnato, se affondate di quarta come non ci fosse un domani anche a 150km/h e l'auto è stabile, per me avete un idea sbagliata di sportiva:mrgreen:.

    Tempo fa a 150-160km/h in rettilineo all'inserimento della quarta con conseguente giù tutto mi sono trovato a gomme fumanti fino ai 210:mrgreen:, serpeggiando un pelino:redface:. E' instabile l'auto? No

    Anzi!

    Ci sono video di M4, ferrari, corvette etc etc che affondando su asciutto intraversano in rettilineo.

    sportività va accoppiata con difficoltà di gestione. Sicura è bel lontana dall'esser sportiva:mrgreen:

    Su via, qui c'è gente con 300-400 cv su M, f3x,e9x e le loro auto sono sui binari?

    se si è sui binari vuol dire solo una cosa, poco motore e noi stessi lontano dai limiti.

    E' da sempre che le mie auto volano sull'asfalto dove è semplicemente un sfiorare il il suolo al limite e qui si parla di piantate:lol:

    ma spingete quel piede destro, consiglio chiropratico che ve lo blocchi a 180 gradi rispetto la tibia:lol:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    @clag

    sono fissato ma la mia con autobloccante pesa ben oltre 600kg di meno della tua in ordine di marcia e di motore ne ho quasi il doppio della tua da originale:redface::mrgreen:

    senza controlli:lol:

    Di TP di tutti i tipi cui ho dato battaglia ovunque (anche fra i cordoli) ne vedo. Dove una GT-R è una regina, nel misto stretto dove ti percorri 20km, massimo arrivando una volta a 140km/h non è così "sicura" e stabile e divertente. Se gli togli 300cv poi .:rolleyes:

    Integrale solo se abitate nelle alpi sopra i 1000 metri!

    Abito nelle alpi a 450 dove in 6 km sono a 1100metri (pizzeria più vicina) ed a 13km sono a 1800 metri!

    Poi se hanno inventato audi TA e poi le altre TI, c'è la paura di domare:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
    A Giulio Bacce, matte e Thriller piace questo elemento.
  2. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Un'auto TP e' a mio avviso un classico per la guida. Nulla può dare quella sana sensazione di dominio sulla strada quanto la trazione posteriore. Poi, molto poi, sono arrivate le TA che un po' hanno rivoluzionato il modo di guidare ma hanno dato più sicurezza al normale driver ed ora siamo alle TI...mi fanno pensare alle bici che usavo da bambino, si quelle a quattro rotelle. La sicurezza e' massima ma...non mi divertivo. La mia prima auto e' stata la Ford Escort 1600 quella che vinceva i rally dell'epoca. Che disastro sulla neve però sull'asfalto che goduria. Solo per chiudere ora ho una X3 e mi sta molto bene, sono tornato bambino e quando porto i miei nipotini a sciare ho bisogno di sicurezza.

    Inviato dal mio BlackBerry grazie a Tapatalk
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Da ciò che hai scritto ho capito solo una cosa: sei molto più bravo a guidare che a scrivere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :eek: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :eek: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :eek: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :eek:

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so. Però i monosillabi riescono meglio di certo. Se ti fermi un po al cell e t'impegni capirai che non è così semplice. Anche solo la sintassi e rileggersi. Correggere etc etc. Come nella guida ti fermi subito.rhehene
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Trazione Xdrive o posteriore?

    :cool: :cool: :cool: :cool:

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Applausi.

    Rep+ appena posso.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ora linki ovunque quel commento?

    Ho l'impressione che non sai cosa rispondere.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi perdoni [MENTION=49764]clag[/MENTION], ma la sua è un'auto certamente comoda, confortevole, spaziosa, ma è l'antitesi imho della sportività, vuoi per il peso, vuoi per l'assetto rialzato e cedevole tipico delle vecchie xdrive (almeno sull quelle di ultima generazione l'assetto adattivo qualcosa ha migliorato).

    Un mio amico ebbe a lungo una E61 525d TP ed era un nave... Figuriamoci la xdrive.

    Però se lui si diverte comunque, che c'è di male? Anche l'xdrive - su bagnato o neve - consente qualche sovrasterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io nel frattempo sono salito in montagna... Da solo... Adesso vado a scrivere qualcosa di là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Ciao Gio:

    sei sicuramente un gran appassionato, con molta esperienza, un ottima auto, e con una invidiabile conoscenza del mondo BMW ma...

    ogni tanto dai " l impressione " di " sembrare " arrogante, saccente borioso e moralizzatore del forum , anche io mi sono ripromesso di non scrivere piu in questo forum perche lo spirito è divertirsi imparare e comunicare le proprie esperienze non di essere messo alla gogna ogni qual volta non si soddisfino i tuoi standard.

    definire il 525 d un auto non sportiva ma una anzi un Nave è molto soggettivo !

    ha piu di 200 cv ( piu di auto considerate sportive come mazda mx5, GT86 ecc )

    non pesa piu di una Audi RS6

    chiaro che non si puo sempre avere tutto , cv e leggerezza ma per tutti i possessori di una nissan GTR o di una ATOM o di una 911 turbo la tua bellissima 435 sembrerebbe una Nave in una foresta, ma con questo la tua rimane un auto sportiva

    ho sprecato queste poche righe per segnalarti che saresti ancora più prezioso al forum se fossi un po più largo di manica nei tuoi giudizi.

    concludo dicendo a Giacomo

    la mia esperienza di 530 tp e 435xd mi ha insegnato che sono auto molto diverse tra loro

    ma nessuna delle due è piu divertente dell altra o piu sportiva

    fanno semplicemente cose diverse

    TP piu facilità nel traverso , (quindi guida più sporca) migliore sterzo in tutte le situazioni e peggiori prestazioni ( se il fondo non è perfetto non scarichi la potenza )

    TI piu prestazioni, piu sicurezza, guida piu pulita ma anche piu consumi carburante, e maggiore altezza da terra . Per il traverso basta pendolare molto in entrata curva o giocare con il freno a mano e poi spalaaaancare il gas , come fanno con le Evo o i Subaru ( che non mi sembrano auto meno divertenti meno dinamiche o meno sportive di un qualunque TP )

    TP il limite della macchina o delle gomme o dell asfalto è spesso facile da raggiungere

    TI sfrutti tutti i cv in ogni occasione e giochi con il gas in modo piu " ignorante "

    TP ti diverti con il Volante

    TI ti diverti con il GAS

    scegli quale dei due setup di assomiglia di piu e saprai cosa comprare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sono sempre chiesto, una xDrive con un assetto decente tipo B12 o simili come vada....xchè la maggior parte descrive in maniera molto buona questo tipo di sistema ma con l'assetto standard che a parte un minimo con gli ammortizzatori adattivi, è morbido e soprattutto alto....:-k8-[
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi piu di 200cv = macchina sportiva.

    Chiudo qui senno mi bannano.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci siamo già espressi no?

    inutile andar oltre.

    Poi ci domandiamo il perchè il mercato automobilistico gira come ora!

    200cv possono bastare, è dove son montati che la la differenza!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Pure io non volevo rispondere, ma rispondo solo per precisare che la mia non è più alta di una e61 normale. Forse perché è MSPORT.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Nel mio caso sono circa 260

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il problema che pure jeep offre la stessa sportività 4x4 con rapporto peso potenza. Basta fargli l'assetto e via per i tornanti ed in pista!2 tonnellate!mah!
     
  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    se tutto fila la mia 330xi touring in aggiunta con steptronic non è affatto sportiva.. cosa che invece è una versione TP magari sotto la coupè, condivido in parte. BMW sono nate tutte per andare forte rispetto alla concorrenza. TUTTE
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Esagerazione di lode al marchio!
     
  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Volevo dire che per assurdo una 320d SICURAMENTE rende molto di più di una passat 2.0 Tdi o di una C220Cdi nell uso sportivo della vettura

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    E poi continuiamo a parlare di perso. La differenza tra la TP e la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono solo 60kg!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina