Trazione Xdrive o posteriore? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trazione Xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 18 Febbraio 2016.

  1. Thriller

    Thriller

    11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Comunque secondo me facciamo sempre confusione. La domanda da cui abbiamo iniziato a parlare di pistate è stata se in discesa TP e TI sono uguali. La risposta è sì. Siamo d'accordo su questo no? Questo perché? Secondo me perché non è il freno motore ad incidere. Concordiamo?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si!

    In discesa conta appunto solo la gomma, il peso, il baricentro e l'assetto.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ma perchè mi dici sempre di no:-k:sad:. Io ti parlo del "mio" modo di guidare e lo ho scritto, "andatura turistica con la famiglia o al massimo allegra". Leggimi prima almeno. Io non ti posso parlare o contestare quando parli della tua esperienza, è la tua . Ti leggo con piacere, ma mi pare facciamo confusione, io per primo che ho risposto ad Annibale pensando si riferisse alle strada comune, o comunque alla strada comune ad una andatura blanda/ normale.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, chiedo venia, ma non c'era vena polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sottolineavo solo il fatto che, tra pista e montagna, può non esserci una differenza siderale (mi riferivo alla tua chiosa finale) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e il culo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho rischiato di schiantarmi tante di quelle volte con la 325xi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Trazione Xdrive o posteriore?

    [​IMG]

    Io ho questo tasto che le TP non hanno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Chiaritemi per favore cosa è questo freno motore.

    Quel piccolo rallentamento che si ha quando togli gas o scali di un rapporto? Cioè l'uso di un rapporto inferiore per risparmiare freni in discese ripide?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah si, il famoso tasto "voglio diventare amico di chi produce dischi e pastiglie", me lo ricordo. molto scenografico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Infatti non so bene a cosa serve se non in discese ripide?? Non l ho mai usato.. probabilmente utile in fuoristrada o quando scendi da una malga 1 volta ogni 5 anni che vai su con la neve

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quel tasto insieme ad altre futili o cmq non indispensabili invenzioni sono dette "scorciatoie ". Una specie di finta democrazia: deleghi ad altri che decidono per te.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Muahahahahahahahaha

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Trazione Xdrive o posteriore?

    É scherzoso eh....I 4wdiani non si offendano.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aiutoooooo!

    Mamma che discussione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  15. Thriller

    Thriller

    11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Guarda che non si capisce mica cosa vuoi dire. Inoltre ti ricordo che è vietato l'uso del maiuscolo.
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Seguo ..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Ahahahahahaha Thriller mi fai morire, ci voleva uno così

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, la Panda 4x4, oltre ad essere carinissima, in alcuni contesti è essenziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma chiaramente l'uso maggiore che se ne fa è in città per salire sui marciapiedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche quello!

    Alla tua domanda retorica rispondo: si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, a mio avviso il freno motore è lo stesso, solo che la coppia si distribuisce su 4 ruote, quindi, in teoria, dovrebbe avere un'effetto meno "brusco" (di qui la minore propensione al "bloccaggio" dei ponti in caso di scalata brusca con un cambio manuale), un pò come avviene, simmetricamente, quando si accelera posto che la stessa coppia si distribuisce su 4 ruote anziché su 2...
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Buongiorno, scusate, avrei una domanda da porre a voi più esperti di me sui controlli dell'xdrive ..

    Guidando in D , se schiaccio una volta il relativo pulsante si attiva il programma TC, se poi tengo nuovamente schiacciato , ma più a lungo , si disattiva il Dsc ..

    In termini pratici, in cosa si traduce tutto questo ?

    e sulla neve .. É consigliabile guidare con i controlli attivi , oppure attivare il TC o addirittura escludere il DSC ?

    grazie a tutti e perdonate l'ignoranza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016

Condividi questa Pagina