Come si fa a riconoscere? me lo sono chiesto prima con um mio amico...infatti l'altra sera per vedere se la macchina era trazione anteriore ho fatto sgommare le ruoti anteriori tramite brecciolina o altro...e siccome sgommavano ho detto che è trazione anteriore...poi abbiamo fatto la prova con quelle di dietro e non ha sgommato niente...ecco questo modo è un pò villano possiamo dire...c'è un modo più semplice per capirlo ? Grazie a tutti per le risposte.:wink:
c'è qualcosa che non mi torna........ cmq in questo forum parliamo solo di trazione posteriore......o al massimo di 4wd
Se è un tentativo di commedia dellassurdo, ritenta. Altrimenti, guardi sotto l'auto, e vedia quali ruote arriva un semiasse, lì c'è trazione. Altrimenti listino di quattroruote, leggi e ti informi.
Per risponderti più seriamente.....guarda come è messo il motore, solitamente se è messo longitudinalmente hai la trazione posteriore. Ancora meglio di butti sotto e guardi se c'è l'abero di trasmissione che va dietro. Naturalmente si parla della maggior parte delle auto che hanno il motore nella parte anteriore :wink:
Portala dal ginecologo ! comunque a parte gli scherzi basta guardare il differenziale e la trasmissione
ok infatti l'ho notata pure io questa cosa... quella sera abbiamo fatto questa assurdita perchè non avevamo da fare niente...per quanto riguarda leggo già al volante da tempo...ma volevo saperlo senza leggerlo da altre parti semplice curiosità grazie per la risposta:wink: voglio saperlo senza informarmi bhe mettevo prima le ruote anteriori sulla brecciolina e poi quelle di dietro...se sgommavano quelle davanti era anteriore senno dietro posteriore... ??
allora... ponendo caso che: tu non conosca il marchio, tu non abbia la minima idea del: marchio/trazione a te non bastino 50 mt per capire da che parte tira tu non possa coricarti sotto per non sporcarti i pantaloni tu non abbia un'edicola vicino per comprare 4ruote il tuo amico lo ignori come te la vecchina che sta attraversando la strada non sappia aiutarti LIBRETTO USO E MANUTENZIONE!